13

17 4 0
                                    

Entro a casa con la consapevolezza di aver trovato un lavoro.

"Rosie ! - Charlie mi abbraccia forte, si è fatto tardi, infatti ha già il pigiama addosso- Ho mangiato benissimo oggi, abbiamo fatto una gara di cucina,ha vinto Jackson,Harry non sa cucinare- le scappa una risata- molto bene sai?"
Delle risate provengono dal salotto,confermando le sue parole.
Mi diriggo verso il salotto con Charlie ancora attaccata alla vita , quando arrivo vedo Jackson giocare a scarabeo con Harry e Jenna che sta vincendo,sorprendente non è ubriaca. Si alzano tutti e tre alla mia vista,Jenna si rabbuia, Harry ha uno sguardo tra il preoccupato e il sorpreso, Jackson sembra combattuto tra il restare dov'è o andare da me.
"Ciao - cerco di rompere il ghiaccio- scusate l'assenza,io... Io ero in giro...-mi avvicino piano a loro- c'è qualcosa da mangiare ? Sono morta di fame..." all'inizio nessuno si muove,poi Jackson ed Harry mi trascinano in cucina ,mentre Jenna e Charlie ricominciano a giocare.
" Ciao?!Dove sei stata?!Dovevi essere a casa alle tre ! Ero preoccupato!" Harry mi sgrida,ma mi abbraccia forte,mentre Jackson è ancora visibilmente in imbarazzo "Ciao Rose,sono venuto dopo scuola per vedere come stavi,ma ho trovato solo tua sorella e Jenna,credevo che tua sorella avrebbe voluto mangiare così le ho cucinato qualcosa,poi è arrivato Harry, e abbiamo intrattenuto Charlie,ho provato a chiamarti,ma rispondeva la segreteria, così sono rimasto..." parla così velocemente che ho capito solamente la metà del discorso, fa' così tenerezza che lo abbraccio, ho due ragazzi di fronte a me,e tutti e due sono fantastici.
"Mi dispiace per avervi fatto preoccupare,ma in compenso ho trovato un lavoro! -mi guardano sbalorditi - Non posso pagare tutto ,ma è già qualcosa,stavo pensando di chiedere un lavoro al vecchio Peter, sapete c'è molto da fare nell'unico hotel di Aspen..."
"È fantastico Rosie,quando incomincierai? "-mi chiede Jackson con un sorrisone.
"Questa sera ,alle undici e mezza devo essere al Merry Walker "
Harry mi guarda confuso "Non ho mai sentito parlare del Merry Walker,dov'è? "
"Non ne hai mai sentito parlare perché è ad Hallow Hood , sai la cittadina dopo il bosco "
"Sei pazza?!Hallow Hood ?! Ma ti rendi conto che quella cittadina è fatta da gentaglia?!Ti potrebbero fare del male !" le mani di Harry sono serrate sui miei polsi .
"Non esagerare,Rose sa badare a se stessa, Hallow Hood non sarà così male.."-interviene Jackson.
"Non è così male?! Tutti i cittadini sono stati almeno una volta in prigione per omicidio!Sono assassini ,oppure sono figli di assassini! Rose ti proibisco di stare a contatto con delle persone che c'entrano con la galera!"
"Allora io sono come loro Harry - con uno strattone tolgo le mani di Harry dai miei polsi- Sono esattamente identica a quella gentaglia! " -Harry mi guarda scioccato- "Tu non...sei Rosie... non c'entri..."
"Io c'entro eccome... Dan avrà fatto affari con tutti loro,questa casa è fatta da loro e, purtroppo, sono sua figlia... C'entro perché lui è come loro, e questo significa che lo sono anche io..." scosto Harry dalla mia strada ,prendo la mia borsa,ed esco per andare al Merry Walker.

"Hey Rosie Posy !-Adam mi saluta e mi lancia ila divisa -vai al piano di sopra,Lucy ti spiegherà tutto!"
Faccio come mi dice.
Il piano di sopra è collegato da una scala a chiocciola nera,finiti gli scalini apro una porta . Sono dentro ad un appartamento molto carino e accogliente , noto subito un divano in pelle nera ,ed una tv, ancora accesa che trasmette una partita di tennis ,Marrey contro Federer, poi la mia attenzione si sposta sulla cucina affianco al salotto ,molto carina,ci sono le cose essenziali,il frigo ,i fornelli un tavolino,le credenze...
"Rose!Sapevo che saresti venuta,ti ho spaventata ?"-la voce di Lucy mi riporta alla realtà- "Ciao Lucy, no,non mi hai spaventata, Adam mi ha detto che mi avresti spiegato tutto."
"È la prima volta che spiego a qualcuno un mestiere,ma farò del mio meglio, sono qui da tre settimane ma Adam mi ha spiegato un po come fare, allora Rose prima di tutto indossa questa divisa,vediamo come ti sta!"
Mi fa un sorriso di incoraggiamento e mi spinge verso il bagno per farmi cambiare.

La divisa nel complesso non è male, è composta da una gonna rossa lunga quasi fino al ginocchio, e una maglietta nera un po troppo aderente per i miei gusti.

Esco dal bagno e Lucy inizia ad applaudire "Devo dire che questa divisa ti fa un seno pazzesco, complimenti" non faccio in tempo a ringraziarla del complimento che sono nelle scale .
"Ok,allora ricordati che noi due siamo le uniche donne in questo locale ,quindi occhi sempre vigili,insomma modestamente siamo due belle donne, quindi ci proveranno con noi allo sfinimento,il mio unico consiglio è non dargli corda!"

Lucy mi spinge verso il bancone e se ne va,alla faccia dello spiegare...

"Due Mojito e tre di vodka novellina" Ringrazio mentalmente Dan per essere un alcolizzato,e preparo i drink più velocemente che posso.

Il locale è carico,e quindi devo lavorare velocemente ,la puzza di alcool e sigaretta adesso non mi da più fastidio,penso solamente a fare il drink più velocemente possibile ,mi chiedono ogni genere di alcolico possibile e immaginabile, e ringrazio la varietà di drink che Jenna e Dan bevevano ogni sera.

06:00 A.M.

Sono sfinita quando Adam chiude il locale,saluto Lucy con un abbraccio e faccio un cenno a Adam con la mano ,prendo la bicicletta e assaporo la brezza fresca della mattina.

Spero che il capitolo vi piaccia! Scusate per gli eventuali errori grammaticali 💕



Non scappare via da meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora