Sento dentro di me un miscuglio di emozioni tale da avermi fatto passare la sete.
Oggi passa alle 5.
Per me.
Per parlare.
Io e lui.Se fossi in un film chiederei a qualcuno di darmi un pizzicotto.
Quindi... è un tuo amico questo Armando chiede insicuro Jake sorseggiando il suo milkshake.
Io sorrido imbarazzato e guardo mio fratello.
Si infatti, è un amico? chiede ribattendo Simone mentre gira il suo cappuccino.Non potevo chiedere di meglio che un fratello stronzo.
S-si è un amico... balbetto intrecciandomi le dita per l'agitazione.
E come è? Chiede interessato Jake girando la cannuccia nel suo alto bicchiere blu.Come è? Rifletto ad alta voce.
Dopo qualche secondo di silenzio, raccolto e con lo sguardo fisso nel vuoto, penso ad alta voce non ci sono parole per descriverlo... ha degli universi al posto degli occhi e ogni volta che lo vedo perdo un battito... esclamo sognatore e più sicuro di prima.Abbasso gli occhi e piano mi rendo conto di quello che ho appena detto.
Simone mi guarda ad occhi spalancati e sopracciglia congiunte mentre Jake mi guarda immobile con la cannuccia in bocca senza più bere.
C'è io intendo esclamo cercando di recuperare la situazione imbarazzato intendo che è simpatico balbetto pensando che sono un coglione.Li guardo fissi immobili e mi guardano come guarderebbero uno che cerca di prenderli in giro.
Ormai penso abbiano capito entrambi che per me armando è un po' di più di un amico.Rassegnato sbuffo ed esclamo rivolgendomi a Simone lui lo sa guardando per un secondo Jake con le fossette accentuate poiché beve le ultime gocce del suo milkshake.
Lui mi guarda strabiliato ancora e mi chiede lui sa che tu sei... lasciandomi intendere l'ultima parola.
Io abbassando poco gli occhi esclamo si l'ha capito prima quando stavamo al parco guardando Imbarazzato Jake.Anche lui lo sapeva? Chiede Jake guardando prima me poi Simone.
Io annuisco imbarazzato cominciando a versarmi della Pepsi nel bicchiere per potermi tenere impegnato e pensare il meno possibile.Quindi l'Armando che hai detto di amare prima al parco è quello che ti ha dato appuntamento poco fa? Chiede curioso e apparentemente un po' deluso.
Io alzo il volto in sua direzione sorridente e annuisco ancora.
Ah... wow esclama tristemente Jake abbassando lo sguardo e girando la cannuccia nel bicchiere vuoto.
Comunque io ho finito esclama Simone guardando la tazza del suo cappuccino vuota.Andiamo? Esclamo cominciando ad alzarmi dalla sedia.
Risentire la sua voce è stato bellissimo, non riesco a pensare ad altro.
Finalmente per una volta accade qualcosa di positivo dentro un locale.
Io e Jake ci avviamo per l'uscita dal locale mentre Simone si avvicina al bancone per andare a salutare Stephany.
Quindi... esclama Jake a voce bassa e graffiata tu oggi pomeriggio non ci sei.. ci sono anche delle mia amiche molto simpatiche che magari potresti conoscere guardando il suolo.
Io sorrido e lo guardo.
Ci sarò sempre quando vorrai da oggi in poi... ma oggi sono impegnato aggiungo sorridendo e mordendomi un po' il labbro.
STAI LEGGENDO
Ex Lonely Boy
Teen FictionTutto è profondamente cambiato nell'arco di neanche un anno. Prima ero uno dei tanti ragazzi della scuola, di cui forse neanche i professori si erano accorti, ero fidanzato con una ragazza bellissima, di nome Marina, e allo stesso tempo facevo il c...