"Hey bella addormentata ci svegliamo?"
È così che il tuo ragazzo segreto ti svegliò, con una frase dolcissima e un bacio sulla fronte.
Di solito tendeva sempre a fare battutine poco appropriate ogni volta che ti vedeva, ma quella mattina era diverso, come se qualcosa lo stesse turbando.
Tu non ti accorgesti di nulla, gli sorridesti, ti alzasti e come ogni sabato mattina, ti preparasti per andare al mercato con lui.
Tu avevi ventun anni e lui due in più di te, vi incontraste proprio un sabato mattina all banco del pesce.Lui doveva comprare, in quanto maggiordomo di corte, del pesce fresco del regno degli Oikawa, tu pure.
Lui era vestito bene, era piuttosto elegante mentre tu avevi addosso un vestito sporco, il tuo solito vestito di quando vai al mercato.
Sei solo un'umile giovine di campagna, ma qualcosa di te attirò la sua attenzione.
Lo aiutasti a scegliere il pesce migliore, dato che tuo padre era un pescatore li conoscevi benissimo, lui ti ringraziò e ti disse che gli avrebbe fatto piacere se lo avessi aiutato a fare 'compere' anche la settimana seguente, in quanto lui non fosse mai stato in quel luogo così affollato e pieno di vita che era il mercato del tuo paese.
Nonostante sapessi benissimo che lui veniva molto spesso in quel luogo, accettasti.
I vostri incontri duravano sempre di più, sapevate sempre più cose l'uno riguardo l'altra, finché lui non si fece avanti e ti chiese se poteva tenerti per mano.
Dal tenersi per mano passaste ai baci sulla guancia, sulla fronte, ai baci casti sulle labbra fino ad arrivare ai baci 'seri' che ogni tanto vi davate di nascosto da occhi indiscreti.Ogni sabato (e a volte domenica) mattina da quando vi eravate ufficialmente fidanzati, veniva a svegliarti. Odiavi il fatto di poterlo vedere così poco, ma fortunatamente ogni tanto capitava che lo mandassero nel tuo paese per comprare frutta e cose simili durante la settimana.
Ora vi starete chiedendo perché proprio il vostro paese giusto? È perché è quello che si trova direttamente sul mare e che ha le più grandi distese di coltivazioni di agrumi, frutta e ortaggi del Regno, in pratica, era un enorme contributo al sostentamento di tutto il popolo.
"(T/n), oggi io dovrei comprare oltre alle solite cose, anche delle essenze e dei fiori. Io non ne so nulla... e se tu"
"Se ti accompagno? Mi sembra ovvio Shigeru"Con tutta tranquillità gli prendesti la mano e ti dirigesti verso la profumeria del paese.
Un misto di vari odori vi invase le narici, portandovi a viaggiare con la mente in un mondo parallelo dominato da campi fioriti e qualche albero sparso dalla grande chioma, un mondo in cui nessuno è capo nessuno comanda e nessuno obbedisce.
Non è anarchia, è pace, un'utopia per voi irraggiungibile dato il sovrano dell'epoca: Oikawa Tooru.
Lui era davvero particolare, il suo regno era fondato sul rispetto delle regole e sulla fiducia verso di lui; si mostrava sempre disponibile ad aiutare il popolo, si mostrava come una persona buona e comprensiva ma fin troppo determinata e spietata.
Nessuno sapeva cosa accadeva a palazzo, tranne il fatto che chi trasgrediva veniva severamente punito, e tu l'avresti capito presto."(T/n)"
"Si?"
"Io... non so quando tornerò, penso che il Re sia parecchio turbato in questi giorni quindi... potrei non venire a volte" ti disse uscendo dall'ennesimo negozio.
"Capisco. Mi raccomando fai un buon lavoro a palazzo e vedi di far calmare il Re!" Gli dicesti con un'energia tale da tiragli su il morale. Dentro di te però migliaia di emozioni stavano combattendo tra di loro, rabbia e comprensione, tristezza per non poterlo vedere spesso e felicità per averlo al tuo fianco ora, odio verso il Re e compassione per tutti i suoi sudditi, paura di non rivedere mai più il tuo amato e fiducia nei suoi confronti, fiducia nel fatto che tornerà.La mattinata passò troppo in fretta, e con vostro dispiacere vi doveste separare.
Tu tornasti nella tua abitazione e lui si diresse verso palazzo, dove un Re infuriato lo stava attendendo.
STAI LEGGENDO
Reader×Haikyuu! Haikyuu×Reader!
FanfictionNon so a cosa serva una descrizione dato che il titolo è AUTOESPLICATIVO... MA SIGLA! Tobe fly high!! ... no eh... *scappa via* NON CAPITE LA VERA ARTE! Insomma... ecco le mie one-shotz sui personaggi di Haikyuu!!!! Perché me li ama tutti dal prim...