Azumane Asahi- Promise me

1.9K 70 15
                                    

Sono ormai due settimane che sono rinchiusa qui dentro, in questi sotterranei terribili, umidi e illuminati solo dalle poche lucine ormai andate; ti vedo passare continuamente davanti alla mia cella, perché mi eviti? Perché non mi noti? Perché ti comporti come se la sottoscritta non esistesse? 
E dire che nonostante tutto ciò, nonostante tu sembri tanto impassibile e duro con me, non posso far altro che continuare ad amarti. Siamo nemici, eppure sono attratta da te come quando eravamo alleati, come quando ti eri infiltrato nella nostra truppa e facevi la parte di quello timido, del gigante buono che non riesce ad uccidere nessuno senza poi sentirsi in colpa. Ti amo anche se mi hai tradita, anche se mi hai mentito fin dall'inizio, anche se hai solo recitato per tutto questo tempo. Ti amo anche se ora mi tratti con freddezza e cerchi parlarmi il meno possibile perché so che ti stai sentendo in colpa, che dentro di te i sensi di colpa ti stanno divorando, perché so che non tutte le cose che hai detto erano bugie, mi hai amata, mi hai voluto bene, ma non hai potuto poi far altro che rinchiudermi qui dentro e far fuori quasi tutti i miei uomini. 

Sei perdonato, non ti faccio colpe, ma per favore, torna a parlarmi, questo silenzio mi distrugge, sto impazzendo, sto parlando con oggetti inanimati, con i muri sporchi e graffiati, con il mio letto comodo quanto un letto di spine. Ormai ho dato dei nomi alle sbarre arrugginite della cella in cui sono rinchiusa, la prima a partire da sinistra è Rose, poi seguono Steve, Tom, Ume, Vik e così via, uno per ogni lettera dell'alfabeto. 

Davvero vuoi farmi passare la mia intera esistenza così? Davvero sei tanto legato alla tua squadra da non pensare minimamente alla donna che dicevi di amare? 
Non scherziamo, Asahi, so che non sei il tipo da non dare una mano a chi tieni, non puoi abbandonarmi così... vero? 

"Ho ragione Asahi? Ho ragione vero? Non  mi stai abbandonando vero? (T/n) non è sola vero? Non mi lascerai morire così vero?!"

Fare tutti questi monologhi nella mia testa, per poi scoppiare ad urlare e a dar sfogo alla mia pazzia. Non è una cosa che dovrebbe fare il comandante di una truppa di militari tanto esperti come i miei, ma a quanto pare lui mi ha rubato sia il cuore che la mente. 

Ogni volta che passa davanti alla mia cella non posso far altro che avvicinarmi alle sbarre, allungare una mano verso di lui e guardarlo come farebbe qualunque ragazzina innamorata. Lo voglio qui di nuovo, ancora tra le mie braccia, voglio ancora sentire il suo profumo, voglio ancora sentire il profumo del sangue delle sue vittime ormai asciutto sulla sua uniforme. 
Ogni volta che faccio così, mi rivolge uno sguardo triste, si allontana dalla mia mano e i miei occhi dall'espressione totalmente malata si riempiono di lacrime.

"Amore mio... stai scappando? E dire che io... voglio solo averti al mio fianco"

Comincio a piangere silenziosamente per poi scoppiare in una fragorosa risata, una risata malata che risuona per tutti i sotterranei della loro base. Lui mi guarda preoccupato, fa per avvicinarsi ma non appena vede il mio sguardo speranzoso si allontana di colpo, non capisco proprio cosa succeda nella testa del mio uomo.  Ma è anche per questo che non posso far a meno di amarlo, perché non lo capisco a fondo, perché a differenza delle altre persone, non riesco a leggere i suoi movimenti, non riesco sempre a capire quale sarà la sua prossima azione. 

"Asahi tesoro dove sei stato tutto questo tempo?" 

Mi è mancato tanto, erano più di sei ore che non lo vedevo, stavo quasi per uscire dalla cella e andare a cercarlo. Non sarebbe molto difficile per me evadere, ho tutto quello che mi serve per poter uscire, ma Asahi è l'unica cosa che mi trattiene dallo scappare da questo posto. Stando qui posso vederlo molto spesso, inoltre mi porta anche due pasti al giorno, è davvero adorabile il mio tesoro!

Una sera comincio a ridere, rido di gusto, nemmeno io so il perché. Il mio amato corre davanti alla mia cella e mi guarda.

"Che succede?"

Reader×Haikyuu!                Haikyuu×Reader!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora