Dicono spesso che l'amore sia la cosa più bella che ti possa mai capitare, perchè sei sempre felice, puoi dimostrare tutto il tuo affetto a una certa persona ed essere felice ogni volta che quest'ultima lo è.
Ma qualcuno vi ha mai detto quali sono i lati negativi dell'amore? No? Normalissimo, nessuno li dice mai, per questo sono qui a parlarvene ora raccontandovi una storia, quella di (T/n) e Kuroo.Partiamo dal problema numero 1: innamorarsi.
Ebbene si, anche solo l'innamorarsi di qualcuno è un problema, non fai altro che pensare alla tua cotta, a farti film mentali e a collegare tutto ciò che vedi a quest'ultima.
Il periodo dell'innamoramento di (T/n) è stato molto sottovalutato, ma comunque prima che ammettesse di essere innamorata di questo suo compagno di classe, passarono varie settimane di conoscenza superficiale.
Si conoscevano da poco, giusto un mese e mezzo, ma ormai tutti avevano capito che c'era della chimica tra loro. Parlavano spessissimo, passavano tempo assieme, si lanciavano delle occhiatine veloci durante le lezioni... sembrava come se loro due fossero gli unici a non aver capito di essere attratti l'uno dall'altra. Un cliché vero? Ma questo poco importa, cliché o meno loro si piacevano, nonostante uno dei due, ahimè, fosse già impegnato.
Però la loro attrazione era davvero forte, così che tanto che a un tratto, Kuroo cominciò a pensare di confessarle i suoi sentimenti e di mettersi assieme a lei.
Problema numero 2: confessarsi.Confessarsi è una cosa davvero complicata, ti prende ore utili della tua miserabile vita solo per preparare uno stupido discorso che alla fine non farai perchè sarai troppo preso a fissare la tua cotta con occhi sognanti e immaginare di sposarti con questa.
Il confessarsi a qualcuno per Kuroo però non era tanto difficile, non ci pensava due volte prima di andare da una ragazza, fare gli occhioni dolci e dirle che era innamorato di lei senza esitare un solo attimo.
Con (T/n) fu lo stesso, non pensate che fosse una ragazza speciale per lui come lei credeva di essere. Le disse semplicemente 'ti amo', ed era fatta, lei si era sciolta ai suoi piedi, il suo stomaco si stava riempiendo di arcobaleni e farfalline e la sua testa già pianificava il matrimonio. Il ragazzo dai capelli neri le sorrise e le chiese se volesse essere la sua fidanzata, e lei accettò senza esitazioni.
Si sentiva davvero felice, lui era sua felicità, riusciva a farla sorridere solo parlando, solo camminando affianco a lei o facendo qualche battuta di pessimo gusto su un qualche argomento poco rilevante. Sentiva come se tutto fosse perfetto ora che era fidanzata, si sentiva completa, in grado di fare tutto se ci fosse stato lui al suo fianco. Questa è la fase che viene comunemente chiamata 'periodo di ritardo mentale over 9000'.
Comunque, c'era qualcosa che lei non sapeva (e che venne a sapere in seguito): lui si era messa assieme a lei appena dopo essere stato lasciato dalla sua precedente fidanzata. Che la stesse usando come rimpiazzo? Come ragazza momentanea? Non penso lo saprà mai nessuno se non lui, fatto sta che queste erano le cose che tormentavano la ragazza.
Problema numero 3: i dubbi.
Lui era così bello, non aveva imperfezioni per lei. Era alto, atletico, aveva un sorriso che era la cosa più bella di questo universo, non si sarebbe mai potuta stancare di ammirarlo. Ed era proprio per questa sua bellezza, per tutta questa sua perfezione che si sentiva quasi a disagio per essere la sua fidanzata.
'Sono davvero quello di cui lui ha bisogno?'
'Merito tutto quello che lui mi sta dando?'
'Forse no...'
E i dubbi aumentavano in continuazione, senza fermarsi, senza darle tregua un solo attimo; fino a che poi non seppe dell'ex fidanzata del ragazzo. Guardò qualche sua foto, ascoltò da lui la storia della sua relazione passata e un sentimento nuovo crebbe dentro di lei. Un sentimento che non la faceva stare tranquilla, che sovrastava addirittura tutti i problemi che si faceva prima, un sentimento che voleva ignorare in tutti i modi.
Problema numero 4: gelosia.
Non credete alle persone che vi dicono che la gelosia è una cosa buona, che prova solo che siete innamorati di qualcuno, perchè queste sono solo stupidaggini.
La gelosia è il peggior sentimento che ci sia, senti come se non ti fidassi dell'altra persona, senti un morso allo stomaco ogni volta che qualche persona si avvicina al tuo amato o amata. E' un sentimento che non ti lascia stare tranquillo, che ti tormenta più di ogni altra cosa, un sentimento che ti fa venir voglia di legare la persona che ami e non lasciarla più andare per fare in modo che non interagisca mai più con nessun altro.
E poi la gelosia per gli ex o per le ex, quella è la peggiore, perchè anche se sai che i due hanno rotto, dentro di te qualcosa dice che ci potrebbe essere ancora qualcosa tra loro, soprattutto se questi sono rimasti ancora in buoni rapporti.
Kuroo e la sua ex ne sono un esempio.
I due erano rimasti buoni amici dopo che la loro relazione era finita, (T/n) lo sapeva, e ogni qualvolta veniva a sapere che il suo ragazzo passava del tempo con la sua ex stava male, malissimo, ma non poteva farci nulla, non voleva limitarlo in alcun modo. Dopotutto anche lui aveva la sua vita. E versava lacrime di tristezza e di frustrazione per non poter passare del tempo con il suo ragazzo perchè lui stava in compagnia della sua ex.
Quello che lei non calcolava era che lei, preoccupandosi così tanto di non limitare Kuroo, era che era lui a limitarla, a soffocarla.
Problema numero 5: possessività.
STAI LEGGENDO
Reader×Haikyuu! Haikyuu×Reader!
FanfictionNon so a cosa serva una descrizione dato che il titolo è AUTOESPLICATIVO... MA SIGLA! Tobe fly high!! ... no eh... *scappa via* NON CAPITE LA VERA ARTE! Insomma... ecco le mie one-shotz sui personaggi di Haikyuu!!!! Perché me li ama tutti dal prim...