Chloe aprì gli occhi, vedeva tutto ancora confuso e sfocato, la testa le faceva molto male.
Non riusciva a muoversi, probabilmente era caduta da una altezza notevole.
Provò a chiamare aiuto, ma le uscì un verso strozzato in gola.
- Ehi! Ehi stai bene? -
Era la voce di Prompto, lui almeno stava bene.
- A...aiuto... - si sforzò Chloe - Le gambe... non... -
- Ehi, niente panico, ti porto in braccio finché non troviamo un posto sicuro -
Chloe voleva ringraziarlo, ma le forze la stavano abbandonando.
Prompto prese in braccio Chloe e si mise in cammino.
Erano nel mezzo del deserto, sembrava di essere finiti all'inferno.
Prompto ne aveva visti di posti strani, ma quello lo spaventava.
Doveva trovare almeno un posto all'ombra per far riprendere Chloe, altrimenti erano spacciati.
Erano totalmente soli, non avevano modo di contattare Noctis e gli altri, e Chloe non poteva contattare nessuno a Radiant Garden.
Zack e Cloud sarebbero stati così preoccupati per lei, e aveva promesso ad Aerith di andare a trovarla... ma la sua priorità era Blue in quel momento.
- Cerca di stare sveglia, va bene? - disse Prompto.
Chloe annuì - Magari... puoi raccontare... qualc-cosa? - domandò.
- Hai trovato la persona giusta, se al mio posto fosse caduto Ignis staresti già dormendo -
Chloe soffocò una risata, che si trasformò in una forte tosse che riuscì però a placare.
- Dunque... sai che Gladio ha una sorella? Si chiama Iris e... nah non ti interessa... la nostra macchina! Sai era del padre di Noctis e... uff no nemmeno questo... ecco! Ignis sa cucinare una pizza squisita! Quando lo troviamo lo obbligo a farla! - Prompto si interruppe, pensando di essere noioso, ma notò che Chloe stava ridacchiando anche se faticava un po'.
- Umh, ti sto annoiando? -
- No... - sussurrò Chloe - Mi basta... sentirti parlare... -
Chloe riuscì a mettere a fuoco delle figure in lontananza, dovevano essere persone.
- Laggiù... - Chloe indicò quelle figure e Prompto sobbalzò e cominciò ad urlare - EHI! EHI AIUTATECI! -
Cominciò ad avanzare più vicino finché quelle persone non arrivarono minacciosamente puntando delle armi da fuoco.
- Merda - disse Prompto - Chloe preparati al peggio -
- Non preoccuparti - Una voce dentro la testa di Chloe rimbombò.
Erano dei semplici ragazzi, con cappotti pesanti e i visi sporchi.
- Chi siete? Venite da Wicked vero? - disse uno di loro al centro, sembrava il capo.
- Che? No no sentite... ci serve una mano - provò a spiegare Prompto - È successo un disastro, eravamo... -
- Silenzio! - urlò l'unico ragazzo asiatico del gruppo - Venite con noi -
Non avevano scelta, Prompto proseguì seguendo i ragazzi anche se Chloe cominciava a diventare pesante.
- Cosa fate qui, nella Zona Bruciata? - domandò il capo del gruppo.
- Ci siamo persi, la mia amica è ferita -
- Non è la risposta che vogliamo -
Le cose si facevano complicate, un passo falso e avrebbero sparato.
Chloe si stava riprendendo, ma la testa le faceva ancora male, non sarebbe riuscita a lottare.Arrivarono in una città distrutta, non era come quella nel mondo di Noctis, era peggio: sabbia ovunque, che aveva sommerso palazzi interi, nemmeno uno era intero, macerie ovunque...
Chloe stava meglio, sarebbe riuscita a camminare ma non a lottare.
- Prompto mettimi giù - disse Chloe.
- Sicura? -
- Sicurissima -
Il biondo obbedì e Chloe si rimise in piedi sgranchendosi le gambe.
- Muovetevi - disse l'asiatico minacciandoli con il fucile.
I due proseguirono, ma per pochi metri: il gruppo si fermò puntando le armi. Dei versi orripilanti si avvicinavano a loro.
- SONO GLI SPACCATI! - urlò qualcuno.
Delle persone piene di cicatrici e con la pelle devastata corsero verso di loro emettendo suoni striduli.
- Scappa! - urlò Chloe trascinando via Prompto in un palazzo distrutto.
Non fecero caso al gruppo che li teneva prigionieri, pensavano solo a correre. Scesero delle scale fino ad arrivare in uno scantinato, ma i mostri li avevano seguiti.
Chloe individuò subito un condotto che sembrava portare nelle fogne - Andiamo - disse aprendolo.
Prompto titubò, ma entrò insieme a Chloe per trovarsi in un tunnel totalmente buio.Gli intenditori avranno capito dove siamo: Benvenuti nel mondo di The Maze Runner aka la mia saga preferita 😍 non preoccupatevi se non conoscete la storia, anche se sarà ambientata nel secondo libro (si, perché il secondo film non mi è piaciuto per niente) farò in modo di far capire a tutti ogni cosa.
Chissà cosa combineranno Prompto e Chloe insieme 😂
Al prossimo capitolo
- Giulia
STAI LEGGENDO
Guardian
FanfictionSEQUEL DI "CONNECTED BY DARKNESS" ~ 16 anni dopo l'addio a Zoey, Cloud e Zack hanno sempre allenato e cresciuto la piccola Chloe per farla diventare una guerriera a tutti gli effetti. Ella è stata scelta dal Keyblade proprio come il figlio di Gidan...