Radiant Garden era ancora tranquilla, nessuno aveva ancora saputo della minaccia incombente a parte i famosi "guardiani", tra questi c'era Lea insieme ai suoi migliori amici: Isa, Demy e Ienzo.
Da quando Zoey era sparita, avevano passato momenti difficili, ma insieme erano riusciti a superarli. Persino Ienzo, che sembrava quello più distrutto dall'addio di Zoey, si riprese in fretta.
Sapevano tutti che una parte di Zoey era ancora nel cuore di Chloe, ma avevano spesso temuto per l'incolumità della piccola, che dai primi passi sembrava cominciare a sviluppare forti poteri: i poteri di un custode del Keyblade.
Erano sollevati dal fatto che Zack e Cloud sapevano come addestrarla a combattere, e anche dal fatto che Chloe frequentasse i corsi della scuola specializzata.
Ora però non avevano tempo per ricordare i bei momenti: per prima cosa dovevano avvisare anche la famiglia di Blue: Gidan e Garnet.
Lea e Isa si stavano occupando dei nuovi arrivati: i tre ragazzi arrivati in sella a Valefor, che ora si trovava nel giardino di Zack e Cloud.
Isa era bravo a leggere negli occhi delle persone, sapeva guardare oltre e capire cosa stavano affrontando.
Capì dal primo sguardo che Noctis era speciale.
- Non so perché siamo dentro a questa storia, so solo che Chloe e Prompto sono da soli chissà dove - disse Noctis nervoso.
- Dobbiamo stare calmi: Chloe è una custode del Keyblade, sa cavarsela da sola - disse Lea.
- Ecco cos'era quella strana spada... - sussurrò Gladio.
- Li troveremo, manderemo qualcuno a cercarli e li riporteremo qui - disse Isa - E saremo pronti a tutto: potrebbero anche finire nelle grinfie di Caos, sappiatelo -
- Possiamo sapere chi è Caos? - domandò Ignis.
Isa sospirò, eppure solo i guardiani sapevano davvero cosa fosse Caos.
•••
- Laggiù c'è l'uscita - Chloe andò avanti, ma un urlo di Prompto la fece fermare: uno spaccato le saltò addosso.
Aveva un aspetto orribile, peggiore degli altri.
Chloe era paralizzata dalla paura, non riusciva a muoversi, ma Prompto appena in tempo sparò al mostro in testa.
- Stai bene? - il biondo aiutò la ragazza ad alzarsi, ma quello che vide fece sbiancare entrambi: Chloe era stata morsa sul braccio.
Non avevano idea di cosa potesse succedere una volta morsi: e se Chloe fosse diventata come quegli esseri?
- Io... io... -
- Tranquilla, usciamo e cerchiamo aiuto, vedo se ho delle bende con me -
Chloe annuì cercando di non andare nel panico.
Arrivati alla fine delle fogne, Chloe e Prompto raggiunsero una capanna abbandonata e si riposarono.
Prompto per fortuna aveva con sé uno zaino che si portava ovunque, e per fortuna aveva anche una bottiglia d'acqua mezza piena e delle bende.
La passò a Chloe che ne bevve pochi sorsi, ma Prompto voleva che si dissetasse - Bevila, tu ne hai più bisogno -
- Non posso finirla - disse Chloe chiudendola - Se crolli in mezzo al deserto a causa della disidratazione come faccio io? -
Il biondo rise - Tranquilla, ho resistito a peggio cose -
Dopo essersi ripresi, uscirono per vedere se c'era qualcuno nei paraggi, ma davanti a loro c'era solo un ragazzo.
- Ciao - disse Prompto - È tua la capanna? -
Il ragazzo mise le mani sui fianchi - Chi siete voi? -
Chloe balbettò qualcosa, sperando che il ragazzo non fosse armato come gli altri di prima.
- Venite da Wicked? - domandò.
- No... - rispose Chloe - Tu? -
Il ragazzo rise - È una lunga storia, ma non sono parte di quei pazzi maniaci -
- Non vuoi ucciderci? Rapirci?... - disse Prompto.
Il ragazzo rise ancora - Certo che no, venite dentro e parliamo un po' -
Chloe lo fermò - Come ti chiami? -
- Newt - rispose il ragazzo - Mi chiamo Newt -Primo esame andato, ed era anche facile 😂 vabb, Newt è arrivato gente ✌🏻 e Chloe è stata morsa, aia 😬
Al prossimo capitolo
- Giulia
STAI LEGGENDO
Guardian
FanfictionSEQUEL DI "CONNECTED BY DARKNESS" ~ 16 anni dopo l'addio a Zoey, Cloud e Zack hanno sempre allenato e cresciuto la piccola Chloe per farla diventare una guerriera a tutti gli effetti. Ella è stata scelta dal Keyblade proprio come il figlio di Gidan...