Chloe arrivò a casa, dove ad attenderla c'erano subito Zack e Cloud.
Zack le andò incontro - Non hai idea di quanto sia stato preoccupato per te - disse abbracciandola.
Il suo sguardo si spostò su Noctis e poi su Prompto - Sei stato tu a proteggerla? -
Prompto annuì - Siamo stati sempre insieme -
Cloud li raggiunse e Chloe andò ad abbracciare anche lui, che sembrava meno preoccupato - So che te la sai cavare -
Alle loro spalle arrivarono anche Ignis e Gladio, che non sembravano affatto preoccupati dato che di quelle avventure gliene capitavano ogni giorno.
- Sempre in cerca di avventure eh? - disse Gladio rivolgendosi al biondo, che era felice di rivedere tutti i suoi amici.
- Dovevate vedere quel posto, sembrava di essere in un film sugli zombie! - rispose Prompto, seguita da Chloe che ridacchiò.
Zack si avvicinò al gruppo schiarendosi la voce - Date le circostanze del vostro mondo e l'importanza del principe Noctis, abbiamo avuto modo di trovarvi una casa qui a Radiant Garden -
I quattro si guardarono increduli, per anni avevano vissuto in tende in mezzo ai boschi, in motel o in roulotte affittate... e ora gli stavano dando una casa in un mondo totalmente nuovo?
- Siete sicuri? - domandò Noctis.
- Sicurissimi - rispose Cloud - Sarà pure vicinissima alla nostra, così se avrete bisogno di qualcosa potrete venire da noi -
Chloe era contentissima, avrebbe potuto trascorrere più tempo con i suoi amici e magari anche allenarsi insieme a loro.
- Penso che accetteremo - disse Noctis, seguito da un urlo di gioia di Prompto - Abbiamo dei letti tutti nostri! Dopo mesi! -
Zack rise - Il biondino mi ricorda tanto Demy, dovreste conoscervi -
Chloe non vedeva l'ora di presentarli agli altri abitanti di Radiant Garden, e si ricordò che doveva andare a trovare Aerith prima di ripartire per cercare Blue.La casa di Noctis e dei suoi amici era davvero spaziosa, ognuno aveva la sua stanza e il suo letto, la sala principale aveva un divano molto grande e un televisore, la cucina aveva tutto il necessario per preparare ogni cosa, e al piano superiore oltre alle stanze c'era una terrazza gigantesca dove poter ammirare il cielo e il paesaggio.
Noctis si diresse subito sulla terrazza dove soffiava un leggero venticello.
Vide la piazza principale dove passeggiavano molte persone, ragazzi, bambini... sembrava troppo perfetto per essere vero.
Aveva letteralmente abbandonato tutto: gli imperiali che gli davano la caccia erano solo un brutto ricordo.
Ripensò però a tutto il resto: la loro amata macchina, Cindy e la sua officina dove lei li accoglieva sempre, Iris la sorellina di Gladio, Umbra il cagnolino di Luna, Luna...
Noctis corse giù e uscì senza nemmeno aspettare i suoi amici e si fermò a prendere fiato.
Gladio lo raggiunse - Noct che succede? -
Noctis strinse i pugni e urlò - Cosa cazzo stiamo facendo? -
Gladio rimase sorpreso, ma non si lasciava intimorire dal carattere del principe.
- Noct, qua possiamo ricominciare, non avremo più problemi -
- Hai abbandonato Iris te ne rendi conto?! -
Gladio rimase scosso, sua sorella... non la sentiva da tanto ormai, pensava sempre che fosse in buone mani, che ormai sapeva cavarsela da sola... e se un giorno lei l'avesse cercato?
No, Gladio non voleva tornare indietro, era stanco di scappare da tutto in quel mondo.
- Sono stanco di scappare, è ora di dimenticare tutto: non siamo più i fuggitivi di Lucis, siamo quattro normali ragazzi che hanno appena cominciato la loro nuova vita, niente più scontri tra regni e imperi -
Noctis era abbastanza sconvolto dalla reazione dei suoi amici, ma doveva accettare la realtà: quella era la soluzione giusta.Chloe andò a vedere come procedeva l'ambientazione dei ragazzi, alla porta corse subito Prompto - Signorina, benvenuta nella nostra dimora -
Chloe scoppiò a ridere nel sentire Prompto parlare così, ed entrò nella casa.
- Ignis è già andato a comprare da mangiare, Gladio ha portato Noct a fare un giro dato che lui... beh ha bisogno di un momento -
Chloe era felice di poterli vedere insieme quando voleva, ma presto sarebbe dovuta partire di nuovo per salvare Blue, e la felicità divenne tristezza.
- Sono stata davvero bene insieme a te, anche se abbiamo quasi rischiato di morire - Chloe non sapeva da dove le uscissero quelle parole, ma erano sincere, e avrebbe rivissuto quelle avventure altre volte.
Prompto era abbastanza imbarazzato, di solito non si sentiva dire quelle parole in quel modo, ma anche lui si era affezionato a Chloe in quel viaggio.
- Anche se sono legata in qualche modo a Noctis, sento che tu diventerai importante per me -
Chloe sentiva il suo viso arrossire un po', perché certe cose le diceva solo a Blue.
Prompto invece raramente le sentiva dire direttamente quelle cose, a stento nemmeno i suoi amici gliele dicevano... voleva mettersi a piangere ma non voleva farlo davanti a Chloe perché l'avrebbe messa a disagio.
- Grazie... Chloe - si avvicinò a lei a la abbracciò, lei ricambiò subito e sentì che insieme ne avrebbero vissute tante altre.Noctis e il bipolarismo sono una cosa sola 🤷♀️ vabbè
Prompto è sempre il solito pulcino adorato 💖 e Zack che si preoccupa sempre hahahaha
Al prossimo capitolo!
- Giulia
STAI LEGGENDO
Guardian
FanfictionSEQUEL DI "CONNECTED BY DARKNESS" ~ 16 anni dopo l'addio a Zoey, Cloud e Zack hanno sempre allenato e cresciuto la piccola Chloe per farla diventare una guerriera a tutti gli effetti. Ella è stata scelta dal Keyblade proprio come il figlio di Gidan...