Reno non era spaventato, e se era insieme a qualcuno (Kuja in quel caso) era ancora più tranquillo.
Sembrava lo scenario di un film horror: un lungo tunnel buio e coperto di qualcosa simile a piante...
- Quindi da qui arriveremo nel covo di Caos? - domandò Reno, continuando a guardarsi intorno.
Kuja annuì senza rispondere, Reno lo aveva inquadrato come uno troppo silenzioso e a lui piaceva anche troppo parlare.
- Amico, così è un mortorio -
Kuja cercò di non sembrare irritato dal suo atteggiamento, e rispose - È una cosa serissima, per questo non parlo, e tra poco saremo arrivati al portale -
Reno si zittì, pensando che in poco tempo avrebbe salvato Aerith da quella prigione e l'avrebbe rivista dopo anni.
Ne avevano passate tante, anche se Reno spesso aveva avuto divergenze con Aerith e Cloud... ma Aerith era speciale, andava protetta ad ogni costo.
- Eccoci - disse Kuja fermandosi davanti a quello che sembrava un vicolo cieco.
Reno lo guardò - Amico, sei sicuro? -
Un attimo dopo un portale oscuro si aprì, facendo sobbalzare il rosso.
- Solo chi ha lottato dalla parte di Caos può aprirlo - spiegò Kuja, mentre Reno era ancora scosso.
Senza indugiare, attraversarono il portale ritrovandosi in una specie di grotta buia e fredda.
Reno buttò da parte la paura, e pensò solo alla sua missione, ma dopo pochi passi Kuja lo fermò.
- Reno, so che non ci conosciamo, ma devi sapere che essendo stato vittima di Caos... c'è il rischio che prenda di nuovo il mio possesso qui dentro, non possiamo sapere se i suoi poteri sono aumentati o no. In caso succeda, devi fare solo una cosa -
Reno si strinse le braccia al petto, pronto ad ascoltare.
- Dovrai uccidermi -
•••
Chloe si svegliò all'ombra di un albero, assieme a lei c'era Gohan insieme a Trunks e C-16.
Chloe si spaventò vedendo l'androide, ma ricordò che non aveva ferito nessuno.
- Stai bene per fortuna - disse Gohan.
Chloe si alzò lentamente - Cosa è successo? -
- C-17 e C-18 sono impazziti... sembravano avvolti da un'aura oscura - proseguì Gohan.
- Ancora... va bene, portatemi da loro -
- Meglio di no, temo sia impossibile fermarli - intervenne C-16 - Sento che il loro potere è aumentato, non possiamo fare niente -
- Cosa? - disse Chloe invocando il Keyblade - Mi resta da fare solo una cosa, una! Io andrò in fondo a questa storia, fermerò tutto questo! - prima che Gohan potesse fermarla, Chloe era già corsa via mentre gli altri rimasero a guardarla.Tornata in città, Chloe notò la presenza di altre persone a lei sconosciute.
Uno di loro era un uomo basso e senza capelli, l'altro decisamente più strano era alto e con la pelle completamente verde.
Chloe non percepì niente di malvagio, e si avvicinò lentamente a loro.
- Ragazzina, cosa ci fai qui? È pericoloso - disse l'uomo basso.
- Aspetta Crilin, credo sia conoscente di Zoey - disse l'uomo verde.
- Cosa?! Quella Zoey? - Crilin parve subito imbarazzato e le sorrise - Goku ci aveva parlato di Zoey, come la conosci? -
Chloe sentì una stretta allo stomaco - Era... mia madre -
Entrambi sembravano molto dispiaciuti, e Crilin sospirò - Ci... dispiace -
- Non c'è più tempo, Whis sapeva del tuo arrivo e hai una missione - proseguì l'uomo verde - Io invece sono Junior, e ti aiuteremo a finire tutto questo -
- Whis? Non si smentisce mai - disse Zoey ridendo.
Chloe annuì e cominciò a correre verso la zona della città da cui sentì delle esplosioni.SONO SPARITA LO SO SCUSATE.
Avevo totalmente finito le idee e ho avuto impegni ogni giorno.
Voglio cercare di finire il prima possibile questa storia, cercate sempre di pazientare.
Grazie per continuare a seguirmi 💕
- Giulia
STAI LEGGENDO
Guardian
FanfictionSEQUEL DI "CONNECTED BY DARKNESS" ~ 16 anni dopo l'addio a Zoey, Cloud e Zack hanno sempre allenato e cresciuto la piccola Chloe per farla diventare una guerriera a tutti gli effetti. Ella è stata scelta dal Keyblade proprio come il figlio di Gidan...