14.Aspettative deludenti

26 4 9
                                    

Thomas era infuriato: aveva perso i due ragazzi prigionieri.
Si era perso a sparare agli spaccati e non si era accorto di quei due che scappavano.
Minho cercava di consolarlo, di dirgli di lasciar perdere: quei due magari non erano di Wicked ma solo due sperduti che volevano davvero aiuto.
Per di più il gruppo si era ridotto di nuovo: erano solo lui, Minho e Brenda.
Thomas però era certo di una cosa: Newt era ancora vivo, si era solo perso.
Doveva trovarlo a tutti i costi, Newt era il suo migliore amico e niente glielo avrebbe portato via.
- Thomas, ho bisogno di una pausa - disse Brenda affannando.
- Va bene, andiamo a vedere quel palazzo se è sicuro - disse Thomas imbracciando il fucile.
Il palazzo era sicuro, nessuno spaccato.
Brenda si lasciò scivolare a terra e prese la sua borraccia d'acqua: ormai le provviste scarseggiavano e la città non aveva più cibo nei negozi.
La città più vicina era a chilometri di distanza, non sapevano se avrebbero resistito a lungo.
- Credete che Newt sia vivo? - Minho ruppe il silenzio, ma Thomas odiava parlarne.
- Newt è vivo, sono sicuro - disse Thomas guardandosi le mani distrutte dalla fatica.
- Che facciamo se è stato infettato? Se ha l'eruzione anche lui? - disse Brenda.
- Newt sta bene! Non diventerà anche lui uno spaccato! - urlò Thomas in preda alla rabbia.
Minho e Brenda si zittirono e si prepararono per riprendere il cammino.
•••
Chloe si fermò di scatto, e Prompto fece lo stesso.
Ancora quei versi orribili, erano gli spaccati ed erano vicini.
Chloe aveva paura, le gambe le tremavano e non volevano muoversi.
Prompto estrasse la sua fidata pistola - Stammi dietro - disse proseguendo.
Chloe gli stava letteralmente appiccicata, era pronta al peggio.
Il peggio arrivò: uno spaccato uscì allo scoperto emettendo quei versi e protendendo le braccia verso loro due.
Prompto in meno di un secondo sparò un colpo dritto alla testa e il mostro cadde a terra con un tonfo.
Chloe scoppiò a piangere dalla paura, quegli esseri erano persone? Dovevano per forza, avevano tutti le sembianze di uomini, che cosa era successo in quel mondo? Perché era ridotto così?
- Chloe? Calmati, è andato - provò a rassicurarla Prompto, ma Chloe non riusciva a smettere di singhiozzare: e se fosse successo a Blue?
- Cosa sta succedendo? Perché quelle persone... sono così? - Chloe cercò di respirare, ma si sentiva annegare: era quella la vera paura?
- Credevo che esplorando nuovi posti avrei scoperto cose incredibili... invece da quando sono partita... ho visto solo dolore, sofferenza, morte... - Chloe riprese a singhiozzare e senza rendersene conto appoggiò la fronte contro il petto di Prompto, che non sapeva come reagire.
- Ti porto via da qui, tranquilla, torneremo da Noct e ritroveremo il tuo amico -
Chloe si aggrappò all'unica speranza che aveva, non trovava altre scelte se non proseguire.
Almeno aveva Prompto con sé, e pensare che si erano conosciuti litigando in mezzo alla strada.
I due proseguirono, questa volta più speranzosi diretti alla luce in fondo al tunnel.

QUESTA È BENZINA E IO MI DO FUOCO ⛽️
Domani ho il primo scritto per recuperare i debiti, e si dopo aver finito mi darò fuoco addio 😂
No ok poi chi la finisce la storia? I CAN'T
Doppio capitolo today perché mi devo distrarre da domani, ho l'ansia uccidetemi 😂
- Giulia

QUESTA È BENZINA E IO MI DO FUOCO ⛽️ Domani ho il primo scritto per recuperare i debiti, e si dopo aver finito mi darò fuoco addio 😂 No ok poi chi la finisce la storia? I CAN'TDoppio capitolo today perché mi devo distrarre da domani, ho l'ansia u...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Poi se mi do fuoco non posso sposare Prompto ciao

GuardianDove le storie prendono vita. Scoprilo ora