Si aprí una parete letteralmente e dentro c'era l'impensabile...una biblioteca a due piani. Stavo piangendo, non me lo aspettavo.
Entrai tutta contenta, ci erano circa centinaia di libri...tutte le mie saghe preferite da Harry potter ad hunger hames, ci stavano TUTTE.
Ero troppo contenta .
In tutto quel caos che mi stava scombussolando la vita, una cosa mi stava aiutando ad uscire da tutta la mia vita.
Dopotutto era questo che volevo in un modo o nell'altro, uscire dalla mia vita.
Non capivo perche la nonna mi ha lasciato tutto questo cioe... Insomma... Che motivo aveva per farlo??
Questo pensiero mi turbó per tutto il giorno non riuscivo a non pensarci, pensare, inoltre, che a breve avrei anche iniziato la scuola avrebbe rovinato tutto, invece pensare che c'era una biblioteca così grande solo per me è qualcosa che mi faceva stare davvero felice..
Scesi giù per informare i miei genitori di questa bellissima notizia, stavo quasi per scendere le scale quando mi bloccai di colpo e pensai
"Ma devo dirlgielo per forza?? Insomma potrei anche tenerlo nascosto, quello diventerà il mio nuovo nascondiglio segreto".
Risalii quel poco di scale che avevo percorso e mi rificcai in camera mia, una sensazione indescrivibile era come se risalissi quelle scale per la prima volta, e aprii la porta della mia camera entusiasta come se fosse la prima volta che lo facessi, non so bene perchè ma mi faceva stare bene.
Accesi la radio e ci collegai il mio mp3 e partii Talk me down di Troye Sivan.
Mi lasciai andare.
Non so perche ma quella canzone mi faceva uscire fuori dal mondo. Ripensai alle parole della nonna su quel fogliettino e poi ripensai alla mia emozione dopo aver visto la biblioteca.
Era tanto che qualcuno non faceva qualcosa per me, sentivo che in qualche modo la mia vita stava cambiando in qualcosa di buono, per la prima volta.
Restai imbambolata nel mio mondo per circa dieci minuti, dopo decisi di fiondarmi nella mia biblioteca personale presi un libro a caso.
Un centinaio di pagine che lessi in nemmeno mezz'ora, non so perche alcune volte ero così veloce a leggere, ma ero troppo felice per pensare.
Ripresi una altro libro, uno dopo l'altro, senza pensarci due volte, questa volta erano circa trecento pagine, quelle ci misi di piu a leggerle.
In quel momento ogni cosa stava prendendo, per la prima volta la giusta piega.
N/A heiii rieccomi son vivaa! Scrivetemi le vostre opinioni♥
STAI LEGGENDO
SEGRETI [Wattys2018]
Mystery / Thriller*Quanti segreti si celano dietro le parole?* Virginia, 17 anni, una ragazza tenuta all'oscuro dai segreti di famiglia. Tutto ciò che era certo sarebbe potuto cambiare radicalmente. La vita, di una ragazza che l'unica cosa che voleva sapere era la ca...