Lezioni

845 40 5
                                    

Sono passati due giorni da quando ho avuto la febbre e ora sto molto meglio, mi preparo e insieme a Dominique, Alice e Cammie andiamo in Sala Grande per fare colazione. Scorpius appena mi vede mi bacia poggiandomi le mani sui fianchi "buongiorno" mormoro sulle sue labbra "buongiorno piccola" risponde sorridendo "che lezione hai ora?" mi chiede premuroso "pozioni" rispondo "anche io" esclama "oggi è la giornata della lezione congiunta" continua... ACCIDENTI! Me lo sono dimenticato!!! Io sorrido per non far vedere nulla.
Quando finiamo di mangiare, scendiamo nei sotterranei per la lezione, il professor Lumacorno è già seduto che ci aspetta, ovviamente vicino a chi capito?! Scorpius! Evviva...
Ci sediamo e sul banco c'è un calderone con una pozione... È dal colore madreperlaceo, il fumo sale in lievi spirali, è lievemente luminosa ed ha un profumo inebriante... La riconosco! Amortentia!!!
Il professore chiede "chi riconosce questa pozione?" io alzo subito la mano "si, signorina Potter?" dice sorridendo "si tratta di Amortentia, è il filtro d'amore più potente del mondo e provoca una potente infatuazione o ossessione a chi ne subisce gli effetti" rispondo, zia Hermione me l'aveva spiegata tempo fa e io ricordavo ancora la definizione, il sorriso del professore si allarga "eccellente signora Potter, 15 punti tutti meritati a serpeverde" dice, io sorrido felice e mi giro verso il mio compagno di banco, che mi fa l'occhiolino "ora, chi sa dirmi in base a cosa sente il profumo?" chiede il professore, io alzo la mano ancora "parli pure" dice il professore sorridendomi per incoraggiarmi  "solitamente la persona sente l'odore della cosa che le piace di più, o della persona di cui è innamorata" rispondo, il sorriso del professore è quasi inquietante talmente è largo "eccezionale signorina Potter, ha preso il talento per le pozioni da sua nonna" io sorrido per il complimento "quindi penso sarete tutti d'accordo ad assegnare ben altri 20 punti a serpeverde" continua lui, io spalanco gli occhi per la sorpresa... I tassorosso sono scioccati, tutti quelli della mia casata battono le mani, fischiano e si complimentano con me. Le lezioni non sono cominciate nemmeno da mezz'ora e già ho fatto guadagnare 35 punti alla mia casata... Non male direi! Poi il professore zittisce tutti con un gesto della mano "ora a turno dovrete dire gli odori che sentite" dice. Inizia uno dei tassorosso, che mi pare si chiami Caleb Shane o qualcosa del genere. Quando viene il turno di Scorpius, lui si avvicina al calderone e lo annusa, dopo qualche secondo di silenzio afferma "cioccolato, cuoio e gelsomino" posso giurare di averlo visto arrossire quando ha detto l'ultima parola, boh sarà stata una mia impressione... Tocca a me, mi avvicino e odoro il contenuto del calderone "fragole, pagine di libro e... " inizio, poi vengo investita dall'ultimo odore, che mi lascia spiazzata...che strano questo profumo mi è stranamente familiare "si?" chiede il professore riportandomi alla realtà "c-colonia per uomo" dico abbassando la testa in imbarazzo, il ragazzo accanto a me mi stringe al suo petto, io lo abbraccio e sento il suo profumo... NON PUÒ ESSERE!!! È LO STESSO CHE HO SENTITO NELLA POZIONE! Mi irrigidisco e lui lo nota "che hai?" chiede preoccupato "nulla" rispondo cercando di essere il più credibile possibile. Lui mi lascia andare e il professore ci assegna una pozione abbastanza semplice da fare in coppia, quella della pace. Mentre che lavoriamo mi continua a frullare in testa questa domanda 'perché ho sentito il suo profumo?!' alla fine dopo quasi un ora decido di fermarmi alla fine della lezione a chiedere al professore. Finalmente appena finisce anche la seconda ora tutti si dirigono verso la prossima lezione, io mi attardo di proposito, ma sfortunatamente non ho calcolato il mio ''''fidanzato'''' uffa... "andiamo?!" chiede lui "tu vai a lezione io devo chiedere una cosa al professor Lumacorno" gli rispondo guardandolo "sicura?" dice lui dubbioso "si, non ti preoccupare ci vediamo a pranzo" gli rispondo dolcemente, lui annuisce e mi da un bacio sulle labbra uscendo dall'aula. Appena sento i suoi passi farsi sempre più lontani io raggiungo la cattedra "professore" inizio, lui alza lo sguardo dal quaderno degli appunti che ha davanti e mi sorride puntando il suo sguardo azzurrino su di me "signorina Potter perché si è trattenuta qua?" io stringo tra le braccia i miei libri "volevo farle una domanda a proposito dell'Amortentia" rispondo con un sorriso leggero "chieda pure" risponde lui "prima quando dovevamo dire il profumo che sentivamo, ho esitato sull'ultimo... Ho sentito la colonia per uomo, all'inizio non capivo a chi appartenesse. Poi il mio compagno mi ha abbracciato... " "intende dire il suo fidanzato? Il signor Malfoy?" chiede lui, io annuisco "mi ha abbracciato e... l'odore corrispondeva... Mi chiedevo cosa volesse significare" lui mi sorride "come ha detto lei stessa, a volte si sente l'odore della persona di cui si è innamorati" afferma con dolcezza, appena pronuncia queste parole io spalanco gli occhi... "Q-quindi lei intende dire che... " inizio io ancora sconvolta "è innamorata di lui" completa lui sorridendo... Oh cazzo! NO NO NO NON PUÒ ESSERE!!! "Grazie professore" dico congedandomi "arrivederci signorina Potter" risponde lui.


I hate you, I love you // ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora