Ci Sto

595 28 6
                                    

POV JAMES

Quando cazzo è tornata la Malfoy? E poi perché? Non nego che non è più la mia migliore amica di un tempo...

*Flashback*
Osservo una bambina, (potrà avere si e no 6 anni) al parco giochi è sull'altalena, le codine le fanno avanti e indietro con il movimento, sembra felice, il vestitino rosa le sta molto bene e la fa sembrare una delle bambole della mia sorellina Lily... Quando ad un certo punto dei bambini babbani la spingono giù e lei rimane sdraiata a terra, mi giro verso quello che dovrebbe essere suo padre e vedo che sta parlando con il mio, così corro in aiuto della bambina che sembra in difficoltà visto che uno dei bambini l'ha spintonata di nuovo a terra, mi precipito là e mi schiero davanti a lei. Il capo a quanto pare non contento di non poter più torturare la poveretta spintona pure me "andatevene" urlo io, mi arrabbio talmente tanto che la magia che non controllo sbalza i teppisti lontani, poi spaventati corrono via con la coda tra le gambe. Mi giro verso la bambina che mi guarda assorta, la aiuto ad alzarsi e lei si spolvera il vestitino rosa, "tutto bene? " le chiedo "si, ma avrei preferito fare da sola... Non mi piace fare la damigella in pericolo, preferisco affrontare i problemi da sola" risponde lei, mi piace, è coraggiosa...
*Fine Flashback*

Da quel giorno diventammo inseparabili... Fino al primo anno... Poi tutto andò all'aria...

Cammino assorto per il corridoio, è abbastanza tardi e sto rientrando di soppiatto nel mio dormitorio, dico la parola d'ordine e il dipinto della signora Grassa si sposta per farmi passare, entro e penso di essere solo, quando mi giro e vedo una Charlotte in pigiama e una crocchia sulla testa, distesa sul divano che sta leggendo un libro, quando avverte la mia presenza si gira ed alza gli occhi al cielo "vedo che non hai perso l'abitudine di girovagare per i corridoi di notte" dice lei "e tu quella di sentirti superiore a tutti" ribatto "ah ah ah stai parlando di te stesso?" dice spietata "certo che no, sto parlando di te miss perfettina" dico acido, lei si alza ancora con il libro in mano "se io sono miss perfettina tu sei il Don Giovanni per eccellenza" dice piccata puntandomi un dito sul petto "datti meno arie non sei un ventilatore" continua ammiccando e girandosi per rimettersi a sedere, il mio sguardo ricade sul suo sedere, il pigiama la fascia perfettamente e senza nemmeno rendermene conto dico "bel culo comunque miss perfettina" lei si gira di scatto, si avvicina rapidamente e inizia a prendermi a colpi di libro "Ahiaa!" esclamo cercando di ripararmi alla meno peggio "Sei. Un. Maiale. James. Potter. " dice tra un colpo e l'altro, le afferro i polsi e la blocco "la vuoi smettere?" le dico ad un centimetro dal suo naso "vai a dormire Potter" dice lei dopo aver vacillato... Io la lascio e salgo rapidamente al piano di sopra... Che cavolo mi è preso?

POV CHARLOTTE
Appena sento la porta della sua stanza chiudersi, prendo le mie ciabatte e mi dirigo velocemente fuori, cammino verso il dormitorio di mia cognata (Lils) e intanto riprenso al giorno del mio smistamento...

*Flashback*

Guardarmi finalmente intorno nel posto di cui ho tanto sentito parlare sia dai miei genitori che da James mi sembrava un sogno... Mi continuavo a girare guardando meravigliata attorno a me, entrammo nella Sala Grande e guardai subito il soffitto, si vedevano le stelle stasera... Mi ricordano molto le stelle che qualche sera prima io e Jay guardavamo dal prato di casa sua parlando della casata in cui sarei finita, quando io preoccupata gli dissi "non voglio finire in serpeverde..." e lui rispose con il solito tono scherzoso "certo che no, una principessa come te non potrebbe mai sopravvivere in un covo di serpi" poi mi pizzicó una guancia sorridendo "Jay! Non sto scherzando!" dissi frustrata, lui diventó serio "Chary non importa in che casata finisci, tu sei forte e coraggiosa... non importa nemmeno ai tuoi genitori in che casata finisci, basta che sei felice tu" disse guardandomi "si, ma io non voglio finire in serpeverde, preferirei essere Grifondoro come lo sei tu" dissi facendomi scappare qualche lacrima "Chary, mio padre mi ha detto che se proprio non vuoi puoi sempre dire la casata che tu preferisci, come è successo a lui" dice confortante asciugandomi le lacrime "sei la strega più brava che conosco, dai, ora smetti di piangere e fammi un sorriso stupendo dei tuoi" continua, io sorrido e lo abbraccio "grazie... Grazie mille Jay di esserci sempre per me" dico al suo orecchio "ci sarò sempre per te Chary" risponde lui dandomi un bacio sulla guancia e stringendomi di più tra le sue braccia...

*Fine Flashback*

Senza accorgermene mi ero accasciata contro la parete, le lacrime mi scorrevano veloci lungo le guance... Chiudo gli occhi e prendo un respiro, li riapro subito dopo e mi asciugo le lacrime lentamente... E penso amaramente 'stavolta non ci sarà lui ad asciugarmi le lacrime... '. Riprendo a camminare verso il dormitorio di serpeverde, entro nella Sala Comune e salgo poi le scale verso il dormitorio femminile, cerco la sua stanza e subito dopo la trovo, busso e mi viene ad aprire mia cugina Cammie, la abbraccio e le chiedo "c'è Lils per caso?" lei apre la porta e mi fa entrare "è in bagno" dice ridendo, mi siedo a parlare con Dom, Cammie e Alice... Dom mi racconta del bambino e del fatto che mio cugino non si prende le sue responsabilità, "Dom, conoscendolo gli ci vuole solo un po' per assimilare il tutto... Non è né cattivo né senza cuore... È solo una serpe" dico ridacchiando alla fine, loro scoppiano a ridere ed è allora che esce Lils dal bagno "oh ciao Char" dice stupita di vedermi "hey Lils... Posso parlarti un secondo fuori?" le chiedo "certo, vieni" risponde facendo cenno di uscire fuori. Usciamo nel corridoio e richiude la porta alle sue spalle "dimmi tutto" dice lei "ci sto" dico, lei mi guarda aggrottando le sopracciglia "come scusa?" dice "dico per il fatto di tuo fratello... Ci sto" chiarisco, lei inizia a saltellare tutta contenta "oddio che bello! Iniziamo domani, incontriamoci prima di colazione... Va bene?" chiede, io annuisco "a domani" le dico salutandola, saluto poi le ragazze nella stanza e io torno nel mio dormitorio. Dopo 5 minuti arrivo nella mia stanza, mi sdraio sul letto e ripenso al passato e soprattutto a quando ero ancora amica di James...
James Potter, preparati, ti farò innamorare...

Angolo autrice= ma cosa sarà successo di così grave da far spezzare la fantastica amicizia tra quei due? Riuscirà Charlotte a far innamorare quel fantastico Don Giovanni? Lo scoprirete solo leggendo....
~Kiss kiss 🌹💋

I hate you, I love you // ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora