Pranzo In Famiglia

429 21 7
                                    

POV LILY
Da un paio d'anni a questa parte dopo San Valentino la scuola ci da una settimana di vacanza, solitamente il clima che si crea da mia nonna è leggero e pieno di gioia... Stavolta no... Oggi Dominique dirà a tutti di essere incinta e credo si creerà un bel pò di scompiglio, Edward verrà subito dopo pranzo e lo diranno insieme. Scorpius arriverà invece a momenti e insieme faremo calmare mia cugina che sta iniziando ad andare in iperventilazione per l'ansia "Dom, ti prego calmati!" sbotto "non voglio tu ti senta male e se continui così sverrai a breve" continuo, lei si calma lievemente e inizia a torturarsi le mani, alzo gli occhi al cielo e prego Morgana affinché il mio ragazzo arrivi presto o giuro che picchierò questa scema che ho per migliore amica, ovviamente come dicono sempre i babbani: parli del diavolo e spuntano le corna, ecco che apre la porta richiudendosela subito dopo dietro le spalle. "Buongiorno bellezze" esclama, si avvicina e mi bacia velocemente per poi buttarsi su mia cugina abbracciandola "la mia nipotina come sta?" le chiede (anche se non sappiamo ancora cosa sia il mio ragazzo è convinto che sia una bambina, mentre Edward è sicuro sia un maschio. Inutile dire che ogni scusa è buona per battibeccare e tutti quanti ci facciamo sempre due risate guardandoli) "bene, mi ha fatto vomitare come al solito" borbotta sorridendo leggermente "tesoro dovresti smetterla di far vomitare la mamma" borbotta il mio ragazzo toccando la pancia di mia cugina. "A tavolaa" sentiamo urlare dal piano di sotto la nonna, iniziamo a scendere e arrivati al piano di sotto troviamo tutti i nostri parenti, ci salutiamo, quando ad un certo punto la porta si apre e spuntano due persone coperte, si tolgono il cappuccio e spuntano Alice e Albus, gli corro incontro e li stringo forte, CHE SORPRESA! Dopo di me tutti li abbracciano e ci andiamo a sedere a tavola. Iniziamo a mangiare e tra battute e aneddoti divertenti sul lavoro degli adulti arriviamo alla fine, manca solo il dolce. Vedo Dom mandare un messaggio ad Edward e quello compare dopo meno di un minuto, bussano alla porta e la nonna lo fa entrare abbracciandolo. Lo porta nella sala dove siamo e tutti lo salutano...oddio, sono nervosa per loro... Quando ritorna il silenzio lancio uno sguardo alla mia amica dicendole che è il momento. Lei si alza e si inumidisce le labbra, Ed le si avvicina pian piano e quando le è abbastanza vicino si schiarisce la voce "dovremmo parlarvi di una cosa" dice con voce chiara, attira l'attenzione di tutti verso di lui, io faccio un cenno a mia cugina di parlare "s... s-sono.." inizia ma si blocca per l'ansia, il ragazzo la prende per un braccio toccandola lievemente, lei lo guarda, deglutisce e dice velocemente "sonoincinta" un mormorio di "cosa?" "che ha detto?" "ehh?" si alza nella sala e nessuno ha capito bene cos'abbia detto "è incinta e io sono il padre" ripete chiaramente il mio migliore amico.
E qui scoppia il putiferio... Albus non ancora al corrente della situazione si alza e per la rabbia lo raggiunge a grandi falcate e gli tira un pugno, mio zio Bill si alza e se ne va, zia Fleur inizia a sbraitare contro Dominique in francese, James e Fred provano a separare Al ed Ed che hanno trasformato la lite in una vera e propria rissa. I miei non dicono nulla e continuano a tenere la testa bassa, zio George e zia Angelina continuano a sventolare un tovagliolo davanti a nonna Molly che ha quasi perso i sensi, nonno Arthur se ne va in giardino senza guardare nessuno. Quei due una volta separati vengono tenuti lontani rispettivamente da mio fratello maggiore e Scorpius intanto Alice prova a calmare Al, io e Roxanne ci mettiamo ai lati di Dom per cercare di far fronte alla furia di mia zia. La mia migliore amica inizia ad alzare la voce per rispondere a tono alla madre quando ad un certo punto si porta una mano sulla pancia appena appena evidente e serra l'altra sul mio avambraccio, lo stringe forte e si piega in avanti cacciando un urlo di dolore, la guardo, poi guardo giù e vedo che a terra ci sono un paio di gocce di sangue e le calze color carne quasi del tutto macchiate, la guardo terrorizzata e urlo "QUALCUNO LA AIUTI!" lei caccia un urlo ancora più forte del precedente accasciandosi quasi a terra, io e Rox proviamo a farla mettere di nuovo in piedi, vedo Edward correre verso di noi e dopo un ultimo urlo disperato sento la presa di Dominique farsi sempre più debole, la guardo e le vedo gli occhi rovesciarsi all'indietro e perde i sensi, giusto in tempo il mio migliore amico la prende dalla vita e la carica in braccio, tutti sono terrorizzati. "Dobbiamo andare in ospedale" dice il mio ragazzo, ci materializziamo al San Mungo, spieghiamo brevemente cosa è successo omettendo qua e là qualcosa e lei viene subito portata via su una barella da alcuni medimaghi "dovete solo aspettare" dice la ragazza dietro il bancone. Ci sediamo sulle sedioline di plastica... La zia è ancora nervosa e mia madre prova a farla ragionare dicendole che non è una cosa così grave, Albus guarda ancora male il mio amico, James continua a chiamare da 5 minuti al telefono mio zio per dirgli di raggiungerci in ospedale non ottenendo nulla, mio padre prova a fermare qualche medimago per avere notizie ma ancora non si sa niente, un'altra cosa che non è cambiata è che mia nonna viene ancora sventolata dai miei zii ora più di prima visto lo spavento, Fred cerca di calmare la sorella che sta piangendo... io e il mio ragazzo siamo ai lati di Edward che da quando hanno portato via Dom se ne sta con la faccia poggiata sulle mani e i gomiti ancorati sui polpacci. E resta fermo per un paio di minuti. Se non vedessi il suo petto alzarsi e abbassarsi crederei sicuramente che sia stato pietrificato, poi inizia a piangere a dirotto, tutta la famiglia si gira verso di lui "che succede?" chiedo preoccupata mettendogli una mano sulla spalla "Lils... Ho paura... Ho davvero paura di perderla, di perdere il bambino, non so cosa farei senza di lei... Io la amo, anzi li amo entrambi" dice lui continuando a piangere, ed è qui che capisco... Lui è follemente innamorato della mia migliore amica e vuole davvero avere una famiglia con lei.
"Je suis désolé... Ho capito que tu ami davero mia filia e que tu vuoi il bambino" dice mia zia avvicinandosi con un tono più pacato e gentile, lui alza di poco la testa guardandola appena, gli occhi rossi e i capelli scompigliati che si tortura da quando siamo seduti. Mia zia si piega davanti a lui poggiandosi sui calcagni e prendendogli le mani nelle sue "lei est forte" gli dice "ho davvero paura di perderla...di perdere entrambi" le dice facendosi scappare dei singhiozzi, poi si abbracciano.
Dopo mezz'ora finalmente arriva un medimago "parenti di Dominique Weasley?" chiede guardando la cartella, tutti ci alziamo alché quello rimane un pò scioccato "io sono la madre" dice mia zia "e io sono il fidanzato nonché padre del bambino/a" dice Edward alzandosi di botto. Il signore annuisce e dice "la ragazza non ha riscontrato problemi gravi, lo stress, l'ansia e il nervosismo le hanno fatto avere un crollo fisico e questo ha fatto male al bambino" spiega "il bambino sta bene? Non ha..." chiede tra le lacrime Ed "il bambino sta bene, ha solo bisogno di molto riposo e di fare qualche flebo" ed è qui che tutti scoppiamo a piangere per la felicità...

I hate you, I love you // ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora