Prologo

3.6K 158 21
                                    


Cara Clary

No, non va bene.

Clarissa

No, troppo formale.

Clary

No, neanche questo. Non so come chiamarla, non so come scriverle una lettera, non so perché lo sto facendo, non so perché mi abbia detto di no.

Era tutto perfetto, l'amavo così tanto e lei amava me.
Le ho fatto la proposta.
E lei mi ha detto di no.

Scuoto la testa, sbuffando e riprendendo il terzo foglio.
Mi metto a scrivere, non so neanche cosa, mi basta sentire la penna tra le mie dita affondare nella carta.
Potrei mandarle un SMS, o un messaggio di fuoco, ma non mi pare normale.
Probabilmente neanche ce la farò, a inviargliela.

Clary,
Sono io, ma già lo sai.
Non so perché ti scrivo, so solo che volevo farlo.
Da quando me ne sono andato, mi manchi. E lo so che è stupido, perché è stata una scelta mia.
Perché mi hai rifiutato?
Ho fatto qualcosa che non dovevo? Hai smesso di amarmi? Dimmi perché,Clary.
Non ce la faccio più.
La notte non riesco a dormire, il giorno lo passo allenandomi o andando a caccia di demoni.
Non suono, non leggo,non mangio.
Ti sei presa il mio cuore, e lo hai ridotto in frantumi.
Ma almeno dimmi perché.
Sai, penso che Valentine abbia avuto ragione, sull'amore:"Amare è distruggere, essere amati significa essere distrutti."
Perché è così che mi sento, in tutti i sensi:distrutto.
Penso sempre a te.
Ai tuoi riccioli rossi, alle tue labbra, ai tuoi occhi verdi che mi fanno morire, alle tue abilità, alle tue dita fra i miei capelli, alle mie fra i tuoi.
Ti ho amato, Clary, ma ora sono confuso.
Sei sempre nella mia testa è non capisco perché: me ne sono andato per dimenticarti, ma non funziona.
Cosa mi hai fatto,Clary?
Mi hai reso una persona migliore, è vero, ma ora mi sento vuoto.
Una sensazione del genere non l'avevo mai provata.
Spiegami perché mi hai fatto questo.
Volevi farmi del male?
Perché, quando ti ho chiesto di sposarmi, mi hai detto no?
Ti prego, dimmelo.

Jace.

~ La Risposta ~ {Clace} ||CompletataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora