~ LA SUA FELICITÀ DI FRONTE ALLA MIA
POV JACE
Non la sopporto più.
Questa sensazione non la sopporto più.
È irritante, onnipresente.
È l'unica cosa che mi collega a lei e non la sopporto più.Non so gestire il senso di colpa, non ci riesco.
È sempre qui con me, mi segue, mi raggiunge, mi domina, si allontana.
È con me quando attraverso il regno delle fate, con me quando combatto i demoni, con me quando dormo,quando mangio, quando mi faccio i marchi e quando cerco di raggiungerla.Si fa sempre più pressante, più soffocante.
Ha un retrogusto di paura e dolore.
Ho paura di non trovarla, di arrivare troppo tardi, di non riuscire a farcela, di deluderla.
È già capitato una volta, ho paura possa accadere ancora.Me la ricorda in ogni momento, e ciò mi distrae.
Non la sopporto per ciò che mi ha fatto, per non avermi detto la verità.
Non la sopporto perché mi ha reso una persona migliore e poi ha pensato a me, non la sopporto perché se n'è andata, non la sopporto perché le ho detto cose crudeli e le parole non possono essere rimangiate.
Non la sopporto perché l'ho ferita e perché mi vantavo di star soffrendo io.Perché Clary non mi ha detto la verità?
Perché è così altruista, gentile, testarda, determinata. Dov'è quel difetto che l'avrebbe fatta parlare?
Quell'errore che avrebbe potuto risparmiarle tanto dolore?
Perché non mi odia? So che non lo fa.
Oppure lo spero così tanto che ne sono convinto.
Perché la amo così tanto?Detesto il modo in cui sono quasi dipendente da lei.
È insopportabile non poter essere felice senza di lei, è ingiusto, meraviglioso, fantastico.
Dovrei essere con lei.
Dovrei aiutarla e farmi aiutare da lei. Dalle sue parole, dai suoi gesti, da un suo semplice sorriso.
E invece sono così imbecille che l'ho sottovalutata.Pensavo lei fosse diversa, meno nobile. Più simile a me.
Invece dovevo sapere che è infinitamente migliore di me, che non metterebbe mai la sua felicità di fronte alla mia.
Dovevo sapere che quanto mi conosce, quanto sa quel che provo.
E invece sono stato stupido e ho frainteso.È a questo che penso mentre raggiungo l'imbocco di una caverna, dove deciso di dormire.
Sento l'odore di Clary che mi fa amare e odiare questo posto.
È solo verso la notte fonda, che mi sveglio al sono di una voce che grida.
Mi desto immediatamente, aguzzando l'udito.
Ma so già che è lei.
Clary.
Sono vicino.Vicino a salvarla o a farmi salvare da lei.
Ho solo paura sia troppo tardi.
SPAZIO AUTRICE
Salveeee
Scusate se il capitolo è corto.Proverò ad aggiornare al più presto.
Au revou
~ vostra pazza sclerotica- B.B.
STAI LEGGENDO
~ La Risposta ~ {Clace} ||Completata
FanfictionJace le ha fatto la proposta. Clary ha risposto. No. Una parola senza senso, che fa sanguinare il cuore dello Shadowhunter. Perché lei non ha dato spiegazioni, eppure ne ha. Jace la lascia. Ferito, confuso, triste, arrabbiato. La lascia e va all'is...