~ ORA E PER SEMPRE
POV CLARY
-Sicuro che vada bene?- chiedo.
Isabelle mi fa un sorrisone enorme, mezza commossa al pensiero che domani si sposa.
-É perfetto. Prendilo, Clary, stai meravigliosamente. Jace sbaverà, me lo sento.-
Ridacchiando, accetto di comprare l'abito, facendo esplodere Isabelle dalla gioia.
Domani è un giorno importante per lei e Simon, insomma...si sposano!
Non sarò di certo io a rovinare la felicità di Izzy per il mio vestito che non è nello stile prestabilito.••••••••••••••
-Jace? Posso entrare?- busso alla porta di Jace, dalla quale la sua voce mi dà il permesso di entrare.
Chiudo la porta dietro di me e sorrido a lui, che sta sul letto nudi dalla vita in su, con un libro di Dickens in mano.
Quando mi vede posa il libro e mi sorride.-Hai comprato il vestito?-
-Certo. È molto carino, vedrai.- commento.Lui mi prende la mano.
-Clary, se domani tu non avessi un accompagnatore...potrei essere io?- chiede.
Con un sorriso annuisco, e la sua presa sulla mia mano si fa più salda.-Ascoltami, so che ci abbiamo provato già tante volte e non è che sia andata chissà quanto splendidamente, ma...vuoi essere la mia ragazza? Non ti sto chiedendo di sposarmi, cioè in realtà io...-
Lo interrompo, posando delicatamente le labbra sulle sue e sento la sua tensione sciogliersi mentre mi infila una mano fra i capelli.
-Certo, Jace. Certo che voglio essere la tua ragazza.- accetto.
Lui fa un sorriso di pura gioia e mi bacia di nuovo.
Rimaniamo lì, ad amoreggiare e a parlare, e mi sembra di essere tornata indietro a quando era tutto perfetto.
È forse può tornare ad esserlo.••••••••••••••
POV ISABELLE
-O Raziel, e se dicesse no? Oddio, Clary, se scoprisse che non mi ama? O Raziel, non respiro. Non respiro. Mi sto sentendo male...-
-Isabelle. Calmati. Simon ti ama alla follia e dirà di sì sicuramente, se prendi fiato riuscirai a respirare e non andrai in apnea, così non ti sentirai male. Resta calma, Iz. Andrà tutto bene.- mi tranquillizza Clary.
Facile dirlo, non è lei che tra mezz'ora sarà sull'altare!
Finisco di indossare l'abito da sposa e mi siedo per farmi acconciare i capelli da Clary, che finita l'opera mi mette le mani sulle spalle nude e sorride al mio riflesso.
-Sei bellissima, Izzy. La sposa più bella di tutte.- commenta.
Io ricambio il sorriso, posando la mia mano sulla sua.
-Grazie per esserci, Clary. Se fossi morta non so come saremmo potuti sopravvivere, senza di te. Sei una parte fondamentale della nostra famiglia, lo sai?-
-Sì, Isabelle, lo so. Ma ora non pensiamo a questo, tra poco ti sposi cavolo! Faccio entrare Alec,ok?- chiede.
Annuisco, mentre la tensione mi riduce lo stomaco in poltiglia.Alec mi accompagnerà all'altare, tra poco.
Clary si dilegua e mio fratello entra nella stanza.Mi sorride, affettuoso, e osa abbracciarmi a suo rischio e pericolo.
-Sei stupenda, Izzy, farai un figurone.-
Si complimenta.-Alec...ho paura che possa dirmi di no.- mi confido.
Mio fratello ascolta attentamente.-Iz, Simon ti ama, non dirà mai di no. Neanche Asmodeo è riuscito a distruggere il vostro amore. Il vostro è un sentimento puro, intenso, giusto. Tu sei la felicità di Simon, non potrà mai dire di no e non lo farà. Anche perché lo ucciderei.- mi dice.
Ridacchio, mentre nella stanza irrompe la musica di un pianoforte. Nelle note riconosco il tocco di Jace.
Mio fratello mi porge il braccio, sorridendomi, e io mi aggrappo a quello, emozionata.
POV SIMON
Isabelle è meravigliosa.
Indossa un vestito a sirena, con un corpetto a cuore senza spalline, il dorato dell'abito le mette in risalto i capelli neri e gli occhi scuri. È bellissima.Già vederla mi fa saltare i battiti del cuore.
Quando Alec le mette la mano sulla mia e la vedo emozionarsi, mi commuovo anche io.Jace smette di suonare il piano, ed io e Izzy ci voltiamo verso il Console Penhallow, che ci sorride.
-Simon Lewis Lovelace e Isabelle Sophie Lightwood, siete qui riuniti per celebrare la vostra unione. Siete sicuri della scelta che state facendo?-
-Sì.- diciamo nello stesso istante.
-Siete coscienti del grande passo che stata compiendo?-
-Sì.- ripetiamo.
-Allora che sia pronunciato il giuramento.- dichiara.Max avanza verso me e Isabelle con lo stilo posato su un cuscinetto, la pelle blu in netto contrasto con lo smoking d'oro glitterato che indossa.
Prendo lo stilo e mi volto verso la mia fidanzata, che sta decisamente piangendo.
Le poso una mano sulla guancia e le asciugo una lacrima, facendole un sorriso.
Infine mi decido a marchiarla.-Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio, perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli Inferi è la gelosia.- cito, mentre le rune prendono forma.
Porgo lo stilo ad Isabelle che lo prende con mano leggermente tremante.
Wow, è davvero emozionata.
Ma in fondo si sa: le persone più emotive sono quelle che penseresti più dure.
-Hei, Iz, va tutto bene...- sussurro, cercando di calmarla.Lei prende un respiro profondo.
-Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio, perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli Inferi è la gelosia.- ripete lei, facendomi le rune.-Ci dichiaro ufficialmente sposati davanti gli occhi dell'Angelo e dei suoi figli.- dichiara a gran voce il Console.
-Puoi baciare la sposa.- aggiunge, e non me lo faccio ripetere due volte.Afferro Izzy per la vita e poso le labbra sulle sue, baciandola ardentemente.
Sento gli invitati applaudire e percepisco qualcuno singhiozzare, ma non mi importa.Non ora, che sono finalmente sposato con l'amore della mia vita, col motivo della mia felicità, con la ragazza più bella che conosca, quella dalla corazza impenetrabile, il cuore d'oro, l'animo gentile e la passione focosa.
La mia Isabelle.Ora e per sempre.
SPAZIO AUTRICE
Buonaseeeeerah
Piaciuto il capitolo?Finalmente i Sizzy si sono sposati!
Contenta?
( Riferimenti puramente casuali a IzzyLightwood_05 )Continuate a commentare e votare, please.
Alla prossima,
~ vostra pazza sclerotica- B.B.
STAI LEGGENDO
~ La Risposta ~ {Clace} ||Completata
FanficJace le ha fatto la proposta. Clary ha risposto. No. Una parola senza senso, che fa sanguinare il cuore dello Shadowhunter. Perché lei non ha dato spiegazioni, eppure ne ha. Jace la lascia. Ferito, confuso, triste, arrabbiato. La lascia e va all'is...