Sooyun si tolse il camice, il suo turno di lavoro era finito e lasciò l'ospedale, ancora con ciò che era accaduto tra lei e Yoongi in testa.Più passava il tempo con Yoongi, più era convinta del fatto che lui non mentiva quando diceva di avere un altro io dentro di sè.
C'era Min Yoongi dolce e gentile, quello delicato, con gli occhi scuri e limpidi, il sorriso che mostrava le gengive, la voce calma, che le piantava baci sulle labbra.
Poi c'era l'altra parte di Min Yoongi, quella cattiva e pericolosa, quella che ti guardava con occhi neri e famelici, con un sorrisino malizioso sempre presente sul viso, quella parte che aveva cercato di ucciderla.
Bisognava capire però quale delle due fosse la sua vera natura.
Persa nei suoi pensieri, andò ad urtarsi spalla a spalla con qualcuno.
«oh, chiedo scusa- Dottor Joon?» guardò il ragazzo con cui si era scontrata.
«Sempre persa nei tuoi pensieri, Lee Sooyun» sorrise il dottor Joon, facendola arrossire.
«hai qualcosa da fare? Potremmo andare a prenderci un caffè insieme» propose lui e Sooyun annuì.
I due entrarono in un bar, sedendosi ad un tavolo uno di fronte all'altra.
«come stai? Dopo l'incidente con il paziente della stanza 17 devi esser rimasta un po' sotto shock» disse il dottor Joon.
In realtà Sooyun non lo era per niente. Anzi, dopo ciò aveva ancora più voglia di guarire Yoongi.
«dottore» chiese «perché avete fatto violenza fisica sul paziente? Pensavo che questa fosse una clinica che grazie all'health project trattasse i propri pazienti in modo decente-»
«è proprio per questo che a volte va bene praticare violenza fisica sui pazienti» la interruppe il ragazzo.
«se facessimo come se nulla fosse, se iniettassimo medicinali ai pazienti e li compiacessimo solo perché hanno problemi mentali, li tratteremmo in modo diverso da persone normali, e loro si prenderebbero ancor più il diritto di far cose da psicopatici. È per questo che a volte usiamo la violenza»Sooyun guardò il ragazzo parlare con diligenza, poi parlò.
«e Min Yoongi? Cosa mi sa dire di Min Yoongi?»La faccia del ragazzo tornò seria.
«Ah, Min Yoongi...» iniziò «uno dei pazienti più problematici. In molti hanno cercato di capire quale fosse il suo problema. Hanno finito per scappare tutti o per rinchiudersi loro stessi all'interno di una clinica. L'ultima sua psichiatra ci ha anche rimesso la pelle» sospirò e Sooyun deglutì.«C-com'è successo?» balbettò un po' lei.
«Davvero sicura di volerlo sapere? In fin dei conti è il tuo paziente»
Sooyun fece cenno di sì con la testa.
«il suo nome era Kim Eunbin. Passava tanto tempo con Min Yoongi. La loro relazione si vociferava andasse oltre il semplice rapporto dottore-paziente. Eunbin diceva che Yoongi le voleva bene e che non era cattivo come lo dicevano tutti. Pare che avesse scoperto qualcosa su di lui, qualcosa di grande.
Così, lui un giorno l'ha uccisa»Sooyun fissò il dottore per qualche secondo, immobilizzata e pensierosa. In un certo senso, anche con lei Yoongi si stava comportando allo stesso modo in cui si era comportato con Kim Eunbin. E poi l'aveva uccisa.
Sooyun era scettica.
«adesso basta a parlare di queste cose» ridacchiò il dottore «non facciamoci rovinare il momento»
«....d'accordo, dottor Joon»
«che mi dici di te? Non ti conosco molto bene ancora» affermò «e puoi anche smettere di chiamarmi dottor Joon, o almeno quando siamo fuori dall'ambito lavorativo. Chiamami semplicemente Namjoon»
E così i due si ritrovarono a parlare del più e del meno. Sooyun capì che il dottor Joon, no, Kim Namjoon era una persona diversa da come appariva in ambito lavorativo. Era molto più scherzoso e socievole rispetto alla figura diligente e quasi un po' severa che mostrava al lavoro.
«Namjoon, posso chiederti una cosa?» domandò Sooyun.
«In realtà lo stai già facendo, ma certo» ironizzò lui.
«Gli archivi delle ricerche fatte da Kim Eunbin su Min Yoongi» iniziò Sooyun «posso ancora leggerli?»
———
scusate per il late update, ma sono impegnata e penso che mi concentrerò principalmente sull'altra storia che sto scrivendo, quindi se volete leggetela e votate e e ❤
STAI LEGGENDO
The Last » Min Yoongi
Fanfiction[COMPLETED] ❝ Behind my helpless smile, there's exactly the other half of myself ❞ Min Yoongi Psycho! AU