XIX

2.8K 248 39
                                    

«È meglio che io sparisca, lo faccio per te» sussurrò Yoongi, girandosi per dirigersi verso la porta.

Non poteva rischiare che il suo alterego facesse del male all'unica persona che amava al momento.

Una mano calda si intrecciò con la sua e, prima che il ragazzo potesse girarsi, con voce rauca Sooyun parlò.

«Non andare»

Yoongi la fissò, con i capelli scompigliati e la faccia assonnata, una mano nella sua mentre con l'altra si stropicciava gli occhi.

«Non sparire anche questa volta»

Il ragazzo rimase lì, incantato dalla sua bellezza, mentre il suo cuore si riempiva di una sensazione che non provava da anni ed anni ormai.

«Non me ne vado» sussurrò «resto qui con te»

Sooyun sorrise debolmente, poi lo tirò leggermente a sè, facendogli spazio sul suo letto.


«Dormi qui con me» parlò la ragazza, in uno stato di dormiveglia. Yoongi si stese accanto a lei con cautela, mentre la ragazza, inconsciamente, gli poggiò una mano sul petto, prima di cadere in un sonno profondo.

Il ragazzo chiuse anche lui gli occhi, abbandonandosi al momento.


Erano anni ormai che non dormiva su un letto, abbracciato a qualcuno.


***

La mattina seguente, Sooyun fu svegliata da un rumore di vetri rotti che la fece saltare dal letto. Si guardò intorno, in preda al panico, ma si accorse che Yoongi non era nella stanza.

Solo allora corse in bagno, spalancando la porta e chiudendola subito dietro di sè, per paura che Hoseok potesse irrompere nella scena.

Quando guardò davanti a sè, timore e preoccupazione apparvero sul suo viso.


Yoongi, davanti ad uno specchio ormai in frantumi, aveva la mano destra sanguinante, mentre ancora era chiusa per il pugno probabilmente sferrato allo specchio. Il ragazzo respirava affannosamente, quasi tremando.

Sooyun accorse da lui, mettendogli una mano sul braccio, e il ragazzo la guardò, con occhi spaventati.

«Yoongi, che succede? Sei ferito...» posò lo sguardo sulla mano piena di sangue.

«Sooyun» parlò Yoongi, la voce bassa e spezzata «davanti allo specchio, ho visto lui. Non ero io, Sooyun, era lui, era un mostro-»

«Ssh» parlò lei, accarezzandogli la testa «Va tutto bene adesso»

Yoongi lasciò cadere la sua testa sul petto di lei e non ci mise molto a calmarsi, finché Hoseok non bussò alla porta per chiedere cosa fosse successo, con tono allarmato.

Anche quella volta, non sapendo neanche come, Sooyun riuscì a cavarsela, e quando fu certa che Hoseok ebbe lasciato l'appartamento, tirò un gran sospiro.

Prese il kit medico che si trovava nel bagno e, dopo aver pulito la ferita di Yoongi, la bendò delicatamente.

In fin dei conti, era ancora un'infermiera, lei.

Yoongi la osservò senza dir niente, incurante del dolore che pulsava sulla sua mano.

«Sooyun, mi dispiace per il fastidio»

La ragazza scrollò la testa, sorridendo, poi lo tirò su.

«Ti ricordi cosa ti ho detto quando stavi ancora ricoverato in ospedale?»

Quando il ragazzo non rispose, Sooyun continuò.

«Ti ho detto che ti avrei aiutato in qualsiasi modo. È per questo che sono qui io» concluse, sempre con un sorriso stampato sul volto.

Yoongi a sua volta, accennò un lieve sorriso e Sooyun non potè esser più felice alla vista di tale panorama.

«Andiamo» disse lei, porgendogli un cappello con la visiera e una maschera. Yoongi li guardò, poi posò lo sguardo su di lei.

«Dove?» chiese confuso.

«Una volta mi hai detto che ti sarebbe piaciuto trascorrere i tuoi 20anni fuori dall'ospedale psichiatra» affermò la ragazza


«Bene, è arrivato il momento di sperimentare tutte quelle cose che non hai potuto fare fino ad ora»

———

capitolo brevissimo lo so ma accettatelo così com'è 🤷🏻‍♀

mi motivate un sacco quando commentate vi giuro, questa storia sarebbe dovuta finire da moltissimo tempo, doveva essere una short story ma ho cambiato idea all'ultimo proprio per i commenti, quindi grazie 💜

The Last » Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora