XI

2.9K 262 68
                                    

Sooyun entrò il giorno dopo nella stanza numero 17 come al solito, ma questa volta ci trovò un Min Yoongi con un'espressione cupa e alquanto seccata in volto.

«Buongiorno Yoongi» disse Sooyun, portandogli la colazione.

Yoongi la guardò e non rispose, girandosi di spalle, nonostante fosse legato.

Sooyun sospirò.

«mangia»
Si avvicinò al ragazzo, imboccandolo.

Yoongi non si mosse.

«cosa c'è che non va ora?» chiese lei.

«perché sei uscita con Kim Namjoon ieri?»

Sooyun deglutì.
«c-come fai a saperlo?» balbettò la ragazza.

«Oh, Sooyunie» Yoongi si girò a guardarla, con un sorrisino stampato in volto «io so sempre tutto della persona che mi interessa»

La ragazza rabbrividì.
«ora mangia, vado via» si alzò, dirigendosi verso la porta.

«non uscire mai più con Kim Namjoon» ordinò Yoongi.

«perchè dovrei ascoltarti?» sospirò lei «Yoongi, non puoi controllarmi, è la mia vita»

«sarà meglio che tu mi ascolti» parlò lui perforando con i suoi occhi quelli di lei «altrimenti qualcuno si farà male»

Sooyun rimase immobile per qualche secondo, poi uscì definitivamente dalla stanza, prendendo un bel respiro e rimanendo un po' sulla porta.

Si diresse con discrezione nella sala in cui erano collezionati tutti i documenti e le ricerche sui pazienti.

"posso ancora leggere le ricerche fatte da Eunbin?"

Namjoon sospirò.
"no, Sooyun, non puoi. Per vari motivi. Per privacy del paziente e per la tua incolumità. Nemmeno io so cosa si cela dietro il volto di Min Yoongi. È proibito e non è accessibile a tutti"

Sooyun si ricordò di quello che aveva detto Namjoon, ma lei, testarda qual era, decise di ignorarlo e dirigersi comunque nello studio.
Con un giro di parole, quella mattina, si era fatta dare l'intero mazzo di chiavi da Chaeyoung che, ovviamente, doveva contenere anche la chiave per gli archivi.

Aprì la porta della sala, notando che all'interno non c'era nessuno.

Entrò in silenzio, poi iniziò a cercare tra le cartelle cliniche.

«M... Min Yoongi, eccola» sussurrò, tirando fuori la cartella. La aprì, iniziando a leggerne il contenuto.

«Min Yoongi, nato a Daegu...» passò gli occhi sul foglio velocemente «causa del ricovero: instabilità mentale, possibile disturbo di personalità»

Doppia personalità. Doveva essere quello il problema di Yoongi. Eppure la cartella clinica diceva fin troppo poco. Namjoon aveva detto che apparentemente Eunbin aveva scoperto molte cose riguardo Yoongi, cose che nessuno sapeva.

Apparentemente, era per questo che Yoongi l'aveva uccisa.

Eppure, sembrava tutto troppo semplice, tutto così scontato.

Presa dai suoi pensieri, Sooyun non si accorse che qualcuno era entrato nella stanza, finché quest'ultimo non si schiarì la gola.

«Cosa ti avevo detto riguardo la cartella clinica dei pazienti e il fatto di andare a fondo nelle questioni che non ti riguardano?»

«Namjoon...» Sooyun abbassò lo sguardo, ormai catturata. In fin dei conti, il ragazzo rimaneva comunque un suo superiore.

«Sooyun» sospirò Namjoon «dovresti davvero non attraversare la linea e rimanere esterna alle questioni, lo dico per te»

«lo so, Namjoon, lo so. Solo che...» parlò lei e lui la guardò con espressione confusa.

«ti chiedo scusa per essere entrata qui senza permesso e per averti disubbidito, ma Namjoon, io voglio davvero aiutarlo. Voglio davvero aiutare Yoongi» alzò lo sguardo finalmente la ragazza.

«Sooyun, questo non è il tuo compito-»

«Lo so, lo so! Ma lui è assegnato a me, non a qualcun altro. Sono io che mi prendo cura di lui, è il mio compito cercare di aiutarlo» Sooyun guardò Namjoon negli occhi, facendogli capire che ci teneva davvero a tutto ciò.

Il ragazzo sospirò, portandosi una mano sulla fronte.

«E va bene, ma sappi che tutto ciò che farai sarà sotto la mia supervisione» parlò il dottor Joon e Sooyun sorrise soddisfatta.

«Hai trovato niente?» disse, avvicinandosi a lei che scosse la testa.

Namjoon si posò un dito sul mento, alzando gli occhi al cielo pensieroso.

«Mmm... Ora che ci penso, Eunbin viveva da sola in un monolocale. Qualcosa potrebbe esser nascosta lì»

«Forse dovremmo cercare proprio in quel posto» disse Sooyun e Namjoon fece cenno di sì con la testa.

«Sarà meglio uscire di qui però» consigliò il ragazzo.

——————
dato che mi stavate chiedendo tutti un update, guess who's back 👀

The Last » Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora