XIII

2.9K 256 60
                                    

Sooyun aprì la porta del suo appartamento, con gli occhi incollati sul diario fra le sue mani, passando davanti Hoseok in cucina.

«Hey Sooyun-» chiamò il ragazzo, ma lei non rispose, piuttosto corse in stanza, chiudendo la porta dietro di sè.

«Oh, ciao Hoseok oppa sono tornata ed è un piacere vederti» parlò lui con una voce più femminile, imitando quella di lei «Grazie per la considerazione!» urlò, ma la ragazza lo ignorò completamente.

Lei si stese sul letto a pancia in giù e finalmente aprì il diario, iniziandolo a leggere.

02 Settembre

Oggi sono stata affidata ad un nuovo paziente. È un ragazzo della mia età, il suo nome è Min Yoongi. Sono in ansia, spero vada tutto bene.

Sooyun lesse le prime pagine, per poi andare avanti.

12 Settembre

Yoongi sembra un ragazzo a posto, non sembra pericoloso, mi tratta bene ed è carino. Forse mi sbaglio.

20 Settembre

Oggi Yoongi mi ha baciata. È stato... strano. Il mio cuore ha fatto un salto di gioia. Credo di provare qualcosa per lui...

Sooyun deglutì alla lettura di quel paragrafo. Era esattamente quello che aveva provato lei.

29 Settembre

Più i giorni passano, più penso di amare Yoongi. E più ho intenzione di salvarlo. Anche lui ha detto di amarmi ma... perché mi guarda con quello sguardo sempre pieno di malizia e malvagità?

"Così Yoongi la amava..." pensò Sooyun.

2 Ottobre

Oggi, per la prima volta, ho visto qualcosa in Yoongi. Non è il Yoongi di cui mi sono innamorata. Il suo sguardo era diverso e lui... Lui mi ha detto che ho visto entrambe le facce della medaglia ma non ho ben capito il significato.

15 Ottobre

Ho preso una decisione. Ho deciso di allontanarmi da Yoongi. Mi ha detto che ormai ero sua. Non capisco cosa intende, ma starò un po' lontana da lui.

21 Ottobre

Non ce l'ho fatta, lo amo troppo.

27 Ottobre

Ora capisco. Ho capito quello che intendeva Yoongi quando parlava di "due facce della stessa medaglia". Nel suo corpo c'è un'altra persona. E io non capisco di chi mi sono innamorata.

05 Novembre

Yoongi non è una persona pericolosa. Ma il suo alter ego sì.

Sooyun spalancò gli occhi, girando subito la pagina seguente, trovandola vuota.

In effetti, la data corrispondeva a poco più di un mese prima e probabilmente, quella era stata l'ultima pagina di diario scritta da Eunbin prima di morire.

La cosa che mandava più in crisi Sooyun, era che la storia si stava ripetendo. Gli stessi pensieri, gli stessi fatti successi a Eunbin, stavano succedendo a lei. E lei, stava ricascando nella trappola.

Che Yoongi stava escogitando di uccidere anche lei alla fine? A Sooyun doleva il cuore solo a pensare ad una cosa del genere.

Perchè in fondo, anche lei come Eunbin, voleva salvare Yoongi.

Lasciò ricadere il dito sulla pagina di diario, rileggendo l'ultima frase.

Alter ego.

Sooyun si alzò di scatto per fare qualche ricerca a proposito.

alter ego
/àl·ter è·go/ =
Un altro sè, una seconda personalità o persona all'interno di un soggetto, in grado di prendere il sopravvento sull'individuo con decisioni autonome.

Sooyun si morse l'interno della guancia. La ragazza aveva pensato ad una doppia personalità, ma mai ad un alter ego.

Era questo il segreto che si portava dentro Yoongi, che nessuno sapeva. Un'altra persona con potere decisionale?

Solo ora Sooyun iniziava a capire le parole del ragazzo quando aveva detto che non era stata sua la colpa di tutti quegli omicidi, quei crimini. Lui era ignaro di tutto, era solamente il suo corpo controllato da un'altra persona ad agire in quel modo.

Lei si sentì improvvisamente in colpa e si mise una mano sul petto.

"Devo salvare Yoongi" pensò.

Ma chi era questo individuo all'interno del ragazzo? E da dove proveniva?

Forse, tutto sommato, avrebbe avuto bisogno dell'aiuto di Namjoon.

"Glielo dirò domani" pensò Sooyun, prima di mettersi al letto, cercando di abbandonare la mente al sonno.

————

Zan zaaan come promesso 💪🏻

The Last » Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora