Thor_1

3.9K 145 14
                                    

Immagina:

Sei una dama di corte ad Asgard da molti anni, i tuoi compiti sono molteplici: fondamentalmente ti occupi dei bisogni di Thor e Odino, ma a volte anche di quelli di Loki, che, seppur un criminale, è pur sempre un membro della famiglia reale.
A corte è stato preparato un banchetto a cui sono stati invitati pressoché tutti, e anche tu sei fra gli invitati. In genere non vai mai a questo genere di cose, ritenendole inutili, ma questa volta è stato Thor in persona a invitarti, perciò ci andrai.
Ti lisci il lungo abito bianco che porti per l'occasione. I banchetti, sebbene non siano così rari, sono sempre occasioni speciali: ci tieni a essere impeccabile, ma ti acconci i capelli
(c/c) in una treccia perché vuoi comunque conservare la tua semplicità, a patto di stare attenta a non farla troppo spettinata. Guardi il tuo riflesso allo specchio. Sì, può andare.
All'orario prestabilito ti rechi nella sala dei banchetti, prendi posto e il pranzo viene servito: i piatti principali sono carne e alcune verdure, ma queste non vengono quasi toccate.
Dopo il banchetto, fondamentalmente lungo e noioso, si aprono le danze: non ti piace molto neanche ballare, ami la vita tranquilla e poco movimentata di tutti i giorni, così te ne stai in un angolo e guardi gli altri, appoggiata ad una colonna.
Sovrappensiero come sei, non puoi accorgerti di Thor, il quale ti si è avvicinato e ti sta fissando da almeno cinque minuti: ne prendi coscienza solo quando ti invita a ballare.
All'inizio vuoi rifiutare, ma poi ci ripensi: sembra così felice, con quel suo meraviglioso sorriso, che ti sembrerebbe quasi crudele dirgli di no.
L'unico problema è che tu non hai mai ballato, ma questo lui non può saperlo... Decidi comunque di tentare.
Dopo alcuni minuti, ti rendi conto che non è così difficile come pensavi, anche se pesti di continuo i piedi a Thor, ma lui sembra restare indifferente.
A fine serata, insiste per riaccompagnarti ai tuoi appartamenti, così acconsenti e vi avviate nel buio della notte inoltrata; ogni tanto lui ti rivolge dei deboli sorrisi, ma niente di più, il che ti fa rimanere un po' male.
Da quando l'hai visto, ti sei subito innamorata di Thor, ma non hai mai avuto il coraggio di dirglielo.
Con il passare del tempo, siete diventati molto amici, tanto che quando lui aveva qualche preoccupazione ne parlavate insieme, ma niente di più.
Sei immersa in questi pensieri, quando vi fermate su una terrazza, un po' in disparte: lui ti guarda e ti sussurra:
- (y/n), io ti... Ti amo. -

Cantami, o Musa,
Qualche idea per gli immagina,
Che mannaggia al piccione assetato non mi viene in mente nulla.
Sono tornata!
Non è esattamente sabato, ma... Dai, ci accontentiamo.
Vi prego, non picchiatemi!
Ah, "c/c" è "colore capelli".
Comunque.
Ho voglia di sushi.
Vi piace il sushi? Commentate! Voglio saperlo.
Lasciate una stellina, seguitemi sul mio profilo e mangiate tanta Nutella, sarete sorteggiati per ricevere uno Steve Rogers personale!
Al prossimo capitolo: "Tony_Stark_2"!
~Freccy♥

Marvel: Immagina&One-ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora