Steve_Rogers_3

3K 109 0
                                    

Immagina:

-La prego! Almeno tentiamo!-
Gridi afferrando per un braccio l'agente Coulson.
-No, ho detto! Nessuno torna vivo da quel posto una volta catturato! E non si prenda tutta questa confidenza!-
Hai provato ha spiegargli la situazione e a convincerlo a mandarti di nuovo laggiù, ma l'agente è irremovibile.
Avendo avuto a che fare con uno dei più grandi agenti dello S.H.I.E.L.D., hai potuto rivolgerti alla seconda spia più importante della Terra. Il fatto che ti abbia trattata come una lavapiatti poco importa...
-Va bene, mi scusi,- dici dopo aver preso un respiro profondo, -Ma non crede che il Capitano possa essere ancora vivo? Insomma, non lo conosco troppo bene, ma so che è una persona che si sa difendere e non muore facilmente. E poi, se lo lasciaste là dentro, avreste perso una dei migliori agenti, senza contare il fatto che è un Avenger e gli altri andrebbero su tutte le furie sapendo che lo avete lasciato lì a morire...-
L'uomo sembra fermarsi un secondo per riflettere, poi si passa una mano sul viso e si gira verso di te.
-Va bene, signorina (y/sn), avrete a disposizione una piccola squadra di agenti e due giorni di tempo. Se fallirete o se il Capitano sarà già andato non ripresentatevi più qui. Sempre che siate abbastanza viva per farlo...-
Con queste agghiaccianti parole ti spinge fuori dal suo ufficio poco garbatamente e sbatte la porta alle tue spalle. Che gentilezza.
Fuori ad aspettare c'è una donna dai capelli corti rosso fuoco con la classica uniforme nera aderente da agente. Non la conosci di persona, ma è diventata praticamente una leggenda fra i novellini.
-Na-Na-Na...- boccheggi come un'idiota.
-(y/n)(y/sn), giusto? Non ti conosco, ma hai fegato, e in più sei l'ultima che ha visto Steve. Vengo anche io. Oh, e non guardarmi come se avessi visto un alieno, mi metti a disagio!-
La Vedova Nera... Vuole aiutarti! Basta perdere per la strada un agente per farsi amici ai piani alti? Perché non l'hai fatto succedere prima?

Vi state avviando verso il garage quando dal laboratorio esce un ragazzo con i capelli spettinati e anneriti da una probabile esplosione accidentale e un camice bianco. Anche il viso è affumicato, ma da sotto la polvere brillano due splendidi occhi verde smeraldo che riconosceresti fra mille.
-Archie! Anche tu qui?-
Il tuo ex compagno di scuola scoppia in una risata cristallina.
-Sì, esattamente. Entra, ho alcune cose da mostrati.-
Ignora Natasha come se fosse una persona qualunque se non per un rapido cenno del capo come saluto e ti tira nel laboratorio, cosparso di provette piene di strani liquidi, becchi Bunsen e macchie colorate poco rassicuranti contornate da frammenti di vetro sul pavimento.
-Ho un sacco di cose da mostrarti! Questo,- dice prendendo una sfera grande quanto una pallina da tennis nera, -È un detonatore molecolare a corto raggio. Sono oggettini molto potenti, fanne buon uso.-
Lo segui con lo sguardo mentre schizza freneticamente da una parte all'altra.
-Voilà!- esclama mettendoti in mano una cintura abbastanza pesante con alcuni strani pulsanti colorati.
-È una delle mie invenzioni migliori. Tutto ciò che è qua dentro diventa delle dimensioni di un atomo premendo il tasto rosso, quello blu le fa tornare normali...-
-E quello giallo?-
-Quello, ehm... Faresti meglio a non premerlo.-
Sguscia via come una lucertola spaventata e fruga in uno scatolone pieno di boccette di vetro.
-Ma dove l'ho messa? Ah, sì!-
Corre dalla parte opposta del laboratorio e per la frenesia si appende ad una mensola facendola traballare pericolosamente.
-Eccola!-
Ti ficca in mano un'ampolla piena di un liquido verde acceso.
-Un composto chimico di mia invenzione, diciamo "la ricetta segreta". Altamente infiammabile, potenzialmente esplosivo, estremamente tossico. Una goccia di questo e sei morto.- spiega con voce lugubre fissandoti gelidamente.
-Tutto questo è fantastico, ma... Come sai che mi servono?-
-Coulson si dimentica sempre il comunicatore acceso...-
Scoppiate in una fragorosa risata e uscite dal laboratorio; Natasha sta attendendo a braccia conserte davanti a una squadra di cinque agenti.
-Va bene. Andiamo.-

Salveeeh!
Sì, so cosa starete pensando, "Ma non doveva pubblicare lo speciale otto cappa?" e sì, sono ere geologiche che non pubblico, ma ho deciso di smettere di scrivere gli speSiali e far entrare Logan_5 tra i capitoli normali, in fondo.
In mezzo al capitolo c'è una frase sottolineata perché mentre la scrivevo sono andata in tilt e non ho più capito se fosse grammaticalmente corretta, se qualcuno lo sapesse lo scriva nei commenti e provvederò a rimediare.
Votate stellinate e blablabla, ciauuu!
~Freccy♥

Marvel: Immagina&One-ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora