Erik_Lensherr_4

1.9K 49 4
                                    

Osservi di traverso l'uomo che  ti fissa da quando sei entrata in quella stanza.
Mistica è tornata normale, mentre gli altri sono visibilmente sulle spine e aspettano soltanto che tutta quella tensione si sciolga.
Perché siete lì? Non è un criminale arrestato per crimini contro l'umanità, quello? E perché hai questa strana sensazione, come se tu e lui non foste del tutto sconosciuti?
-Erik Lensherr- cominci a parlare.
Sul suo viso compare un ghigno.
Scandisci ogni frase, ogni parola, non riuscendo ad andare avanti. Un nodo ti stringe la gola e quel senso di déjà-vu si amplifica.
Tiri un sospiro e continui.
-Perché sono qui?-
Si aspettava questa domanda, ma non risponde. Si limita a fissarti in silenzio, con lo sguardo che vaga da te a Mistica, poi Scott, Logan, Ororo e Charles.
Quest'ultimo a sua volta lo squadra serio. Il suo viso sembra una lastra di marmo tanto è pallido e tirato.
-Sai meglio di me cosa sta succedendo.-
Stai visibilmente cominciando a infastidirti: sta facendo tanto il misterioso, e questo ti dà sui nervi, soprattutto per il fatto che continua a fissarvi in silenzio.
L'unico rumore che rompe quella quiete profonda ed impenetrabile è quello dei vostri respiri che si condensano in nuvolette gelide nell'aria fredda della stanza in cui è richiuso Magneto.
Alla fine si decide a parlare.
-Ho aspettato tanto questo momento.-
Si alza e vi viene icontro lentamente, poi appoggia una mano sullo spesso vetro che vi divide.
Charles si preoccupa e ti sibila di allontanarti, ma non lo ascolti.
-Ascoltami,- prosegui imperterrita, -io non so perché sono qui. Qualcosa mi lega a te in qualche modo, ma non so che cosa, e in più ho la netta impressione che tu ne sappia più di me.-
Il suo sguardo si sposta da Charles a te.
-Temo che non ti sia stata raccontata tutta la verità, (y/n).-
Si zittisce per qualche istante continuando a fissarti negli occhi, poi riprende inesorabile: le sue parole ti colpiscono come un pugno nello stomaco.
-Salve, sorellina.-

Sono un po'in arretrato con gli aggiornamenti, ma questa storia dell'esame non mi lascia un attimo di tregua.  Cercherò di rispettare il  calendario ( nella mia descrizione del profilo).
~Freccy♥

Marvel: Immagina&One-ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora