17

995 38 16
                                    

Io e Francesca ci fermammo a mangiare qualcosa in un locale molto carino qui a Roma e poi andammo a casa.
Arrivai e mi sdraiai sul divano, esausta.
E:" Dormirei mille anni"
F:" Si anche io" rispose gettandosi affianco a me.
E:" La delicatezza di un elefante" dissi ridendo.
F:" Con i ragazzi come sta andando?" Chiese lei dopo un po'.
E:" Bene anche se l'ansia mi sta divorando. Lo sai che quando si tratta della mia squadra e dei miei ragazzi mi faccio in venti per fare in modo che le cose vadano bene..."
F:" Lo so e infatti devi stare tranquilla"
E:" Sono tutti a un passo dalla finale... e arrivare in finale è praticamente un sogno"
F:" Qualcuno dovrà uscire per forza... ma comunque si porterà con se tutte le cose imparate ad Amici, questi ragazzi sono bravi faranno sicuramente tanto successo!"
E:" Già, sono contenta di aver iniziato questo percorso con loro, davvero tanto contenta, purtroppo siamo alla fine..."
F:" Così hai rivisto anche il tuo Stefano" disse lei ridendo.
Presi un cuscino e glie lo lanciai addosso.
E:" L'unico secondo della mia vita in cui non sto pensando a lui e tu ovviamente lo devi nominare!"
F:" Vedi che allora ci pensi a lui"
E:" Per forza sono costretta a vederlo sempre..."
F:" Ma allora che vuoi fare con lui?"
E:" Non lo so"
Non lo sapevo davvero. Cercavo di evitarlo, di odiarlo e di ignorarlo ma tutto ciò non serviva a nulla, lui continuava ad essere il mio pensiero fisso.
Cercai di cambiare discorso:"Comunque mi è venuta un'idea!"
F:" Cosa?"
E:" Non riguarda Stefano tranquilla" dissi alzandomi e prendendo il telefono che avevo appoggiato sul tavolo.
Cercai tra la rubrica il numero di Maria e la chiamai.
E:" Ciao Maria sono Emma ti volevo chiedere una cosa"
M:" Ciao Emma dimmi pure"
E:" È possibile far preparare una cenetta tra me, Mike e Sebastian questa sera? Potremmo fargli una sorpresa!"
M:" Certo chiedo subito! Per che ora potresti arrivare?"
E:" Per le otto?"
M:" Perfetto allora faccio organizzare tutto, ciao cara!"
E:" Grazie mille, un bacio ciao"
Tornai a sedermi sul divano.
F:" Carina l'idea"
E:" Si é un modo per passare un po' di tempo con loro"
F:" Noi ora che facciamo? Ci guardiamo un film?"
E:" Va bene dai però scelgo io!"
F:" Insieme"
E:" Ci proviamo" dissi ridendo.
Il film durò circa due ore e poi Francesca se ne andò da sua sorella.
Io iniziai a prepararmi per la serata, poi verso le sette e mezza presi la macchina e andai agli studi di Amici.
Entrai e andai subito a chiedere se fosse tutto pronto.
X:" Sisi abbiamo apparecchiato nella saletta dietro alla casetta"
E:" Grazie mille"
Uscì e andai in casetta bianca. I ragazzi furono veramente tanto felici di vedermi ma continuavano a non capire cosa ci facessi da loro a quell'ora.
E:" Dobbiamo fare delle prove in studio, non ci metteremo molto" dissi mentendo.
Li presi sotto braccio e li portai fuori dalla casetta per poi girare e rientrare. Loro erano veramente molto confusi ma poi capirono tutto quando gli feci entrare in saletta.
M:" Oddio che bello!"
E:" Questa sera ceno con voi, posso?"
I ragazzi mi fecero sedere e io scherzando ordinai a Mike di servirci per tutta la serata.
Lui accettò, poi tra una chiacchiera e l'altra la serata finì.
E:" Domani pomeriggio passo e riproviamo tutti i brani eh!" Dissi a Mike.
M:" Ti sto già aspettando".
Ridemmo.
E"Ragazzi grazie mille per la serata, andate a dormire che domani bisogna lavorare"
S:" Buona notte Emma"
M:" Ciao Emma"
Io mi diressi verso la porta e poi li salutai con la mano.
Guardai l'orario e non era ancora troppo tardi, quindi decisi di fare un passo in camerino per prendere alcuni spartiti che avevo lasciato lì.
Entrai, presi i fogli e li misi dentro alla borsa. Poi richiusi il camerino a chiave e me ne andai.
Mentre camminavo per il corridoio però iniziai a sentire delle voci in lontananza che si stavano avvicinando. Io continuai a camminare ma appena girai l'angolo trovai Stefano e Marcello.
Io abbassai la testa per cercare di ignorare la situazione ma Stefano mi fermò.
S:" Emma che ci fai qui a quest'ora?"
E:" Ma che cosa ti importa?" Risposi alzando lo sguardo.
S:" Vabbè non è di tua abitudine"
E:" Ho mangiato qui con Mike e Sebastian" risposi io dopo un po'.
S:" Adesso vai a casa?"
E:" Scusami ma sta diventando un interrogatorio?" Dissi con aria un po' scocciata.
Marcello interruppe la situazione:" Io vado un secondo a prendere il mio zaino, ciao Emma"
Io feci cenno di saluto anche se in quel momento lo stavo odiando.
S:" Adesso sei costretta a parlare con me"
E:" Non è vero, se voglio posso andarmene"
S:" Di nuovo? Te ne vai sempre?"
E:" Forse ho imparato da te..." azzardai.
S:" Emma smettila! Quante volte te lo devo dire! Io ho sbagliato e me ne pentirò sempre. Ma tu perché fai così? Un giorno dormiamo insieme e un giorno scappi da casa mia senza spiegazioni? Non capisco te lo giuro."
Improvvisamente vedo una lacrima scendere dai suoi occhi, così decisi di asciugarla con la mia mano destra. Lui mi guardava stupito.
E:" Non so cosa fare Stefano, io ho paura, ho paura che finisca come la storia precedente."
S:" Emma non sarà così, io ti amo. Se sono tornato a cercarti è perché ci tengo veramente a te"
E:" Anche una volta dicevi di tenere a me..."
Lui sbuffò.
E:" Cosa sbuffi?"
S:" Continui a ripetere la stessa cosa"
E:" Perché è ciò di cui ho paura"
S:" Non ti fidi di me?"
E:" Non lo so"
S:" E come mai qualche giorno fa ti fidavi?"
E:" Io non mi fidavo"
S:" Mi baciavi"
Io cercai di trovare una risposta che sembrasse pronta.
E:" Ma non era mica una storia seria la nostra"
S:" Quindi tu baci chiunque, poi li inviti pure a casa tua..."
E:" Si poi ogni sera cambio, anzi ora devo andare che c'è un ragazzo a casa che mi sta aspettando" dissi iniziando a camminare.
S:" Allora vengo con te" cercò di seguirmi.
E:" Te lo scordi"
S:" So dove abiti"
E:" Posso sempre denunciarti"
S:" Emma sto scherzando mamma mia!"
E:" Io non scherzo, vado a casa che mi aspettano" continuai a camminare.
S:" E chi ti aspetta?"
Voltai un secondo la testa e risposi sorridendo:" Il ragazzo"
Questa volta cercai di camminare spedita senza farmi interrompere da lui, entrai in macchina e andai a casa.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Non ho mai utilizzato questo "spazio scrittori" ma volevo chiedervi cosa ne pensate della storia fino ad ora? Vi sta piacendo? Ringrazio inoltre tutti coloro che quotidianamente mettono le ⭐️ e commentano ogni capitolo😘

L'esigenza di te (Emma e Stefano)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora