Pov's Emma
Tina ci riaccompagnò a casa e appena arrivate io corsi in bagno a vomitare. Francesca mi teneva la testa e continuava a dire:" Io te l'avevo detto di non bere troppo...", aveva ragione, stavo veramente male.
Dopo un po' mi sdraiai sul divano e accesi la tv, mi sentivo già molto meglio. Presi il telefono e subito tantissimi messaggi di Stefano catturarono la mia attenzione, diceva che gli mancavo...io visualizzai ma non risposi.
Dopo poco mi chiamò ma io non avendo controllato chi fosse risposi.
E:" Chi è?"
Appena sentì la voce di Stefano rispondere non riuscì più a dire nulla e decisi di riattaccare.
Francesca mi portò un thè caldo e poi si sedette vicino a me, io non le dissi nulla dei messaggi di Stefano.
F:" Va meglio adesso?"
E:" Si Francy grazie di tutto..."
F:" La prossima volta dammi retta"
E:" Scusa, pensando che bevendo mi sarei dimenticata di Stefano"
F:" Non funziona così"
E:" Già"
Guardammo un po' la tv ma improvvisamente...
*Driiiiin *driiiiiin
Suonarono insistentemente il campanello.
E:" E ora chi sarà?" Dissi io con tono scocciato.
F:" Vado io tranquilla"
Francesca si alzò e andò ad aprire il portone.
Sentì dei passi, voltai il mio capo e lo vidi lì, Stefano. Lo guardai per qualche secondo, era bellissimo... poi però pensai a ciò che aveva fatto così riposai il mio sguardo freddo sulla televisione e gli dissi di andarsene, senza nemmeno guardarlo più negli occhi.
Lui continuava a chiedere spiegazioni, ma qui l'unica che doveva averle ero io.
Continuò parecchio e io non avevo più voglia di sentire la sua voce fare finta di non sapere, così alla fine le mie urla lo cacciarono via. Restai immobile con le lacrime agli occhi. Arrivò Francesca e mi disse:" Hai sbagliato, potevi provare a parlargli..."
E:" Non ti ci mettere anche te!"
Mi alzai e mi diressi in camera, volevo restare da sola. Continuai a piangere per più di un'ora. Successivamente cercai di calmarmi un po', andai a lavarmi e a mettermi il pigiama, ero veramente stanca. Mi sdraiai sotto alle coperte e controllai le notifiche sul mio telefono. Vi erano alcuni messaggi di Tina che chiedeva come stavo e poi c'era un messaggio di Stefano. Lo vidi dall'alto:
"Se solo mi ascoltassi a volte potrei spiegarti anche ciò che la tua mente si inventa da sola, io ti penso sempre, buona notte❤️"
Decisi di non visualizzare nemmeno.
Andava in giro a farsi fare le foto abbracciato alle ragazze e poi veniva qui e pretendeva di farsi perdonare con le sue stupide scuse...
Mi addormentai tra mille pensieri.
La mattina seguente mi svegliai abbastanza tardi ma successivamente decisi di andare a trovare Sebastian.
Appena arrivai agli studi incontrai Elisa che stava parlando con Gabriele.
E:" Gabri?" Dissi sorpresa.
G:" Emmì!!" Urlò lui correndo verso di me e abbracciandomi.
E:" Che ci fai qui?"
G:" Sono venuto a salutare tutti!"
Elisa:" Emma sta sera tu ci sei a casa di Marcello?"
E:" A casa di Marcello?"
Elisa:" Si, fa una festa con tutti noi di amici!"
Io feci di no con il capo pensando al fatto che ci sarebbe stato anche Stefano e non mi andava di vederlo.
Elisa:" Ma come no?"
G:" Emma devi venire ci saremo tutti!"
Continuai a stare in silenzio, non volevo che Gabriele sapesse di me e Stefano, non perché non mi fidassi ma perchè non volevo spargere la voce troppo in giro.
E:" Forse ho un altro impegno..." provai ad inventare, ma non ero per nulla credibile.
Anche Elisa continuò a supplicarmi di andare alla festa e alla fine gli dissi che gli avrei fatto sapere. Poi li salutai e andai in casetta bianca da Sebastian. Appena mi vide mi abbracciò e tra una chiacchiera e l'altra decidemmo di pranzare insieme. Parlammo tanto e lui mi raccontò molte cose riguardanti se stesso e la sua famiglia. Io glie ne raccontai altre su di me e sul mio percorso artistico cercando di dargli più consigli possibili per affrontare la finale. Giocammo un po' anche alla console, che a me divertiva molto, e poi lui dovette andare a provare le coreografie e io tornai a casa.
E:" Ciao Fra!"
F:" Ciao tesoro!" Disse mandandomi un bacio con la mano.
Mi sedetti sul divano affianco a lei e guardai un po' instagram. Nel frattempo mi arrivò un messaggio di Elisa:
"Allora ti passo a prendere alle 8, niente scuse"
Non sapevo cosa rispondere allora decisi di chiedere a Francesca se sarebbe stata disposta a venire con me.
E:" Francy sta sera ci sarebbe una festa con tutti noi di amici... verresti con me?"
F:"Vai tu io volevo fare un passo da mia sorella e dalla bimba..."
E:" Uffa da sola non ci vado..." dissi sbuffando.
F:" Elisa non viene?"
E:" Si..."
F:"Eh allora! Ma dove sarebbe la festa?"
E:" A casa di Marcello"
Io e lei ci guardammo, sorridemmo e pensammo alla stessa cosa.
F:" Stefano sarà lì più che sicuramente" disse lei sorridendo.
Io annuì con il capo e poi con ma voce da bambina le dissi:" Dai Francy vieni con me da sola non ci vado!".
Dopo un po' accettò e io scrissi subito ad Elisa "Se hai due posti per me e Francesca veniamo con te altrimenti prendiamo la nostra macchina".
Lei rispose dopo poco "State tranquille passo a prendere io tutte e due, bacio"
Bene, anzi male, mancavano poche ore e avrei rivisto Stefano...
STAI LEGGENDO
L'esigenza di te (Emma e Stefano)
FanficE se all'improvviso una vecchia fiamma si riaccendesse? Solitamente è ciò che succede quando due persone che si sono perse in passato continuano ad amarsi nel profondo dei loro cuori. Ci si può odiare, respingere e ignorare ma si resterà sempre lega...