F:" Adesso mi spieghi tutto" disse Francesca confusa e curiosa.
E:" Dopo Franci adesso non mi va"risposi io con tono freddo continuando a guardare fuori dal finestrino.
F:" Emma mi fai preoccupare...cosa é successo?"
E:" Appena arriviamo a casa ti racconto tutto promesso, ho solo bisogno di qualche minuto di silenzio"
Le mi guardò e fece un piccolo sospiro.
Arrivammo velocemente a casa e io continuavo a pensare a ciò che era successo.
E:" Doccia, pigiama e poi ti racconto tutto"
F:" La fai troppo lunga..io voglio sapere!!!" Disse lei con un accenno di sorriso.
E:" Ci mettiamo comode e ti racconto" risposi ricambiando il sorriso.
F:" Va bene dai ma fai veloce!"
E:" Si capitano" dissi ridendo e correndo verso il bagno.
Iniziai a struccarmi. Mi guardavo allo specchio e continuavo a chiedermi perché mi ero riavviacinata così tanto a Stefano in questo periodo. Iniziò tutto quella sera, quando lui mi aiutò ad alzarmi durante il gioco ad amici. Da quel momento lui cominciò a parlarmi, cosa che non aveva mai fatto per anni. E poi qualche notte fa...perché stava dormento con me? Perché Stefano De Martino mi baciava e poi dormiva al mio fianco? Perché gli avevo concesso tutto questo? Un secondo dopo la voce di Francesca interruppe i miei pensieri...
F:" Emma hai finito?"
Finì velocemente di struccarmi anche l'occhio sinistro e poi risposi:" Entro adesso in doccia, non ti arrabbiare!". Feci una doccia calda abbastanza velocemente per dare il turno a Francesca, poi indossai un comodo pigiama e andai in cucina a preparare una tisana calda per entrambe. Nel frattempo Francesca uscì dal bagno e ci sedemmo sul divano con la nostra tisana.
E:" ho fatto quella che ti piace tanto" dissi con la vocina da bimba.
F:" Sei unica"
Iniziammo a sorseggiare e Francesca iniziò a fare domande su cosa fosse successo con Stefano, allora io tenendo la tazza tra le mani iniziai a raccontare:" Mi ha portata a casa sua. La casa é molto bella ma non ho visto molto perché abbiamo trascorso la serata in una stanza decorata e apparecchiata alla perfezione. Abbiamo parlato un po' e nel frattempo Marcello in cucina ha preparato tutto ciò che poi ci ha anche servito. Dopo aver mangiato il primo e il secondo io e Stefano abbiamo deciso di uscire un po' fuori. Ci siamo seduti sulle scale davanti al portone e lui ha iniziato ad accarezzarmi i capelli e ci stavamo per baciare perché eravamo molto vicini, però il telefono di Stefano ha iniziato a squillare. Io speravo con tutta me stessa che lui lasciasse stare il cellulare, ma lui invece di baciare me ha preferito rispondere a Belen" appena pronunciai il nome di Belen, Francesca rimase quasi sorpresa poi però disse:" Emma lo sai che hanno un figlio, sicuramente lo ha chiamato per questo motivo".
E:" Può essere ma il mio é un discorso molto più generale. Fosse stato davvero innamorato sarebbe stato lì a baciarmi anche se ci fosse caduto il mondo intorno. E poi tra l'altro lui ha risposto a Belen dicendo che non stava disturbando affatto. Ti rendi conto? Comunque a parte questo io non capisco come mai io e Stefano abbiamo rincominciato a parlare e a vederci. Mi chiedo come sia stato possibile... ho fatto tutto troppo di fretta e troppo istintivamente! Io non posso stare con lui. In passato lui mi ha causato una ferita troppo grossa, un taglio profondo che ancora oggi riesco a percepire. Io non posso stare con lui, non posso perdonarlo, non posso..." una lacrima mi scese giù di colpo ma la asciugai velocemente con la manica del pigiama.
F:" Emma tu lo ami e lo sai benissimo. A cosa serve rinunciare alla felicità per un po' di orgoglio?"
E:" Io non so se posso essere felice con lui... non mi fido più di lui"
F:" Emma lui ha sbagliato però poi ha riconosciuto il suo errore"
E:" Troppe volte. Sempre a chiedere scusa e io? Io sempre a perdonarlo? Mi dispiace ma questa volta no." Un'altra lacrima solcò il mio viso e la lasciai cadere giù dal mento, poi continuai:" Me ne pento. Mi pento di avergli parlato. Mi pento di averlo fatto dormire qui, mi pento di avergli concesso anche solo un secondo di me, dei miei baci e del mio corpo, lui non si merita nulla!"
Francesca continuò ad ascoltarmi ma cercava sempre di difendere il mio amore per Stefano così iniziai ad arrabbiarmi:" Come mai difendi Stefano?"
F:" Cerco solo di farti capite che stai sbagliando"
E:" Io faccio ciò che mi sento di fare e se non voglio più niente a che vedere con Stefano De Martino posso benissimo eliminarlo dalla mia vita come ho fatto in tutti questi anni!"
F:" Questi anni... quanti pianti per lui! Io so il dolore che hai provato, ho asciugato tutte le tue lacrime e lo sai! Adesso che hai l'opportunità di riprendertelo lo lasci andare così? Se lui é tornato a cercarti vuol dire che ti ama, altrimenti non lo avrebbe fatto..."
E:" Non lo so..."
F:" E invece lo sai ma sei troppo arrabbiata per ammetterlo"
La Francy sorrise e io la abbracciai.
E:" Se vorrá veramente riconquistare la mia fiducia dovrà prima soffrire molto anche lui..."
Francesca sbuffò però poi io la ringraziai per avermi ascoltato.
F:" Qualsiasi cosa io ci sono"
E:" Ti voglio bene Francy"
F:" Anche io"
Restammo ancora un po' a parlare e poi andammo a dormire
STAI LEGGENDO
L'esigenza di te (Emma e Stefano)
FanfictionE se all'improvviso una vecchia fiamma si riaccendesse? Solitamente è ciò che succede quando due persone che si sono perse in passato continuano ad amarsi nel profondo dei loro cuori. Ci si può odiare, respingere e ignorare ma si resterà sempre lega...