Mi svegliai di colpo. Cavolo mi ero addormentata. Guardai l'orario ed era giá mezzogiorno. Presi il telefono dove Francesca mi aveva chiamato giá parecchie volte. Guardai anche tra i vari messaggi e ce ne era uno suo
Ore 09.36
"Buon giorno dormigliona non so a che ora vedrai questo messaggio, andiamo a mangiare qualcosa insieme a pranzo?"
Le risposi subito di si, anche se con parecchio ritardo.
Rifeci il letto e mi andai a lavare. Poco dopo suonó il citofono; immaginavo fosse la Franci così andai ad aprirle in accappatoio.
F:" Alla buon ora"
E:" scusa Fra ieri sera mi sono addormentata tardi"
F:" Ho saputo dell'uscita di Thomas.. mi dispiace molto"
E:" anche a me, molto, sicuramente fará carriera..."
Intanto mi diressi in camera per vestirmi.
Presi un paio di jeans, una maglietta bianca e un paio di scarpe da ginnastica... in tutto questo peró Francesca continuava a dirmi di sbrigarmi.
Salimmo in macchina e ci dirigemmo verso il centro.
F:"Domani mattina ti devo accompagnare ad amici vero?"
E:" Se puoi si grazie"
F:"Quindi ora in squadra rimangono Mike e Sebastian eh..."
E:" Giá"
E poi come un flash mi venne in mente tutto. Me ne ero dimenticata, completamente. Mi ero dimenticata di raccontare a Francesca ció che era successo con Stefano ieri sera.
Le raccontai tutto e lei come me non riusciva a trovare una motivazione.
F:" magari gli manchi Emma.."
E:"io a lui? Ma figurati ahahah"
F:" Magari vorrebbe riavvicinarsi a te e ha provato a parlarti"
Non capivo, ero confusa. L'indomani sicuramente lo avrei visto e non avrei saputo proprio come comportarmi.
Tra un discorso e l'altro si fecero le quattro e cosí decidemmo di tornare a casa.
F:" proviamo la nuova canzone?"
E:" La prima parte... voglio vedere come viene adesso che abbiamo sistemato quelle piccole cose"
Provammo per molto e senza accorgercene si fece tardi, così mangiammo qualcosa e andammo a dormire.
Ore 08.30
Suonó la sveglia.
Ci alzammo, cercammo di sistemarci un po' e poi Francesca mi accompagnó agli studi di amici.
Andai subito da Mike e lo aiutai con i nuovi brani che gli avevo assegnato. Stava migliorando molto, sotto molti aspetti e ne ero molto felice. Cosí, soddisfatta, decisi di andare a prendere un caffè e mi diressi verso la macchinetta. Non feci in tempo a mettere i soldi che una manina li mise per me. Mi girai di scatto.
E:" Scusa cosa stai facendo?"
S:" Prendiamoci un caffé"
E:" Lo prendo da sola il caffe, grazie"
S:" Dai, ne approfittiamo e parliamo un po'"
E:" Io non ho nulla da dirti quindi non vedo perché..." S:" Ecco prendi il tuo caffé"
Mi interruppe allungandomi la tazzina. Aveva sempre quella sua tranquillità e la sapeva usare ancora molto bene.
E:" Grazie"
S:" Figurati"
Prese la sua tazzina e mi fece segno di sedermi al tavolino con lui. Accettai ma non so nemmeno perchè lo feci. Ci sedemmo ma il silenzio dominava completamente la situazione. Lui era bellissimo, come sempre. Ogni tanto accennava un piccolo sorriso ma io mi rifiutavo di ricambiare, anche se continuavo a guardarlo.
S:" Come va il lavoro con Mike?"
E:" Bene, molto bene grazie"
S:" Sono felice"
E:" Si anche io"
S:" La vita in generale come va?"
E:" Cosa ti interessa?"
S:" Cosí per chiedere.."
Non capivo come mai dopo tanti anni stava tornando. Non capivo. Non lo volevo..o forse si, ma solo vicino a me, o forse nemmeno.
E:" Fatti gli affari tuoi" risposi con tono
freddo.
STAI LEGGENDO
L'esigenza di te (Emma e Stefano)
FanfictionE se all'improvviso una vecchia fiamma si riaccendesse? Solitamente è ciò che succede quando due persone che si sono perse in passato continuano ad amarsi nel profondo dei loro cuori. Ci si può odiare, respingere e ignorare ma si resterà sempre lega...