Sono arrivata!! Scendo velocemente dal treno affollato e vado verso l'uscita della metro, e poi lo vedo: il mio papà: Quello con cui da piccola giocavo, quello con cui se mi facevo male lui veniva subito da me e mi coccolata. Mio padre.
Vedo che mi saluta da lontano, così io lo raggiungo e.... Me l'aspettavo diverso. Mi sembra.... Depresso. Ma non solo, anche ubriaco, trasandato... Ma che cazzo gli è successo?!
"c-ciao!" Lo saluto tremante.
"È?? A, già, sì. Ciao" risponde prendendomi le valigie.
"Dai sali in macchina" mi dice.
Io obbedisco in silenzio mentre lo guardo di traverso. Non è come me lo ricordavo. Lui era felice, non aveva la barba folta, e si vestiva meglio, ora sembra un... Ubriacone. Un ricordo mi riaffiora la mente:Una me da piccola, mia madre e mio padre che andavamo al mare. Io ero contentissima perché c'era un ragazzino che mi piaceva e gli stavo sempre appiccicata addosso. Eravamo in auto e i mei genitori avevano iniziato a litigare:
"perché vuoi ancora parlarne?! Stiamo benissimo così come siamo, non c'è bisogno di.."
"ma lo sai benissimo che con il solo lavoro che faccio io entro due mesi finiremo in rovina. Lo sai benissimo Georg." la voce squillante di mia madre quando si arrabbia, mette veramente paura.
"senti Pamela facciamo così. Troverò un lavoro, solo per nostra figlia, e solo perché le voglio bene."
"grazie Georg."
"di niente Pamela"
Lì erano iniziati i problemi. Da quella discussione. Da lì in avanti i mei genitori avevano iniziato a litigare sempre più spesso, fino a che mia madre non se n'era andata di casa, portandomi con sé per poi chiedere il divorzio un'anno dopo. Ed ora eccomi qua. In auto con mio padre che sembra uscito direttamente dal film shining. Terrificante.
STAI LEGGENDO
La mia dolce metà💛
RomanceStacy è una ragazza intelligente e attiva e le piace molto leggere. Non vede suo padre da troppo tempo così decide di partire per un anno e andarlo a trovare; ma non se lo ricordava come lo trova adesso, è cambiato. In quella piccola cittadina cono...