È già da una settimana che sto in questa camera grigia. Mia madre passa ogni mattina, e papà ogni pomeriggio. Non credo che i due lo ammetteranno mai, ma secondo me... C'è qualcosa sotto. Vedo papà più felice del solito, mi pare strano. Mamma invece ha quel luccichio negli occhi che mi fa sorridere ogni volta che lo vedo e poi....
Toc toc
"Avanti"
"Ora di pranzo amore" la mia migliore amica che mi porta il pranzo. Come sempre.
"Clare. Fa schifo il cibo della mensa. Non lo mangerò mai. MAI."
"Ma dai! Solo il primo almeno!"
"MAI."
Se lo scordano. Sa di sacchetto della spazzatura quello schifo. Non lo mangio manco morta.
Clare si guarda a destra e a sinistra e chiude a chiave la porta. Che cosa ha in mente....
"Allora. Io ti do un'intera e ripeto INTERA barretta di cioccolato se tu mi mangi tutto il pranzo."
Osservo la barretta di cioccolato. Osservo il pranzo. Barretta. Pranzo.
"Accetto cazzo" mi fiondo sul pranzo e prendo al volo la cioccolata. Stacco un pezzo di cioccolato e lo assaporo neanche fosse il sacro graal.
Mamma mia quanto è buono!!Dopo aver finito il pranzo mi lascio alla pazza giogia con la mia migliore amica.
"Quanto mi sei mancata amore".
"Pure tu brutta"
Clare guarda l'orologio appeso al muro e fa una smorfia. Guarda fuori alla finestra e vede che c'è un bellissimo cielo azzurro.
"Mm.... No amore. Oggi tu devi uscire da questo manicomio."
Cosa?!
"Alleluia!!"
Clare si alza e esce di fretta. Ma cos?
Dopo pochi minuti torna con i miei vestiti.
"Amore vestiti andiamo al mare!!"
"Al mare!? Ad Aprile!?"
"Ovvio!"
A volte Clare mi sconvolge.
"Sicuro!!"
Ad un tratto arriva il dottore per togliermi la flebo.
"Solo a fare una passeggiata però. Mi raccomando prendi tutti i medicinali e non sforzarti troppo. E se ti viene in mente un ricordo, stenditi su un letto e riposati un po'. Ciò ti farà memorizzare bene ciò che hai ricordato. Ti verrà anche di dormire sul momento, non resistere alla tentazione del sonno Ok? "
"Certo. Posso andare anche a correre tipo domani?"
"Sì ma solo piano piano. Ti è anche molto utile per la fisioterapia."
"Dai andiamooo" Clare ha già gli occhiali da sole e le ciabatte.
"ok ok, andiamo!"
~•~
Stiamo camminando già da un'ora, e mi fanno male i piedi. C'è un sole atroce che mi sta facendo veramete rimpiangere il 'solo una passeggiata però'"Stacy fermiamoci, non ce la faccio piu!!"
Faccio una risatina.
"amore devi migliorare però eh!!"
"Eh lo so ma per ora vado di divano e serie tv. Oh oh una panchina libera!!!"
Clare iniza a correre verso la panchina. Vecchia sessantacinquenne.
Ci sediamo e iniziamo a parlare. Solo che dopo un po' non riusciamo più a sentirci.Sento delle urla. Mi giro e vedo che ci sono dei ragazzi che litigano.
"Brutto stronzo di merda!! Le hai toccato il culo no? Ora vieni qui che te lo FACCIO io culo!!!"
Aspetta ma... Io conosco questa voce...
"Kevin dai smettila!" Kevin? Kevin Kevin?! Oddio.
"Eh che hai femminuccia? Non hai le palle?!" sconosciuto. Mi alzo e mi avvicino al gruppo e vedo che sono tutti lì lì per piccchiarsi.
"Stacy ma che..."
"Clare mi sono rotta il cazzo"
Raggiungo il gruppo di kevin e mi metto davanti ai pezzi di merda di quegli altri.
"Allora brutti idioti di merda io sto cercando di parlare con la mia migliore amica e non la sento perché voi idioti non la smettete urlare. Ora voi tutti brutti ignoranti, ve ne andate a casa da mammina e piangete nel vostro brutto lettino, perché avete veramente rotto il cazzo. Avete chiarito, compreso?! Perché ci metto poco a ripetere per voi rincoglioniti!"
Quelli del gruppetto contro Kevin si guardano tra loro e guardano me.
"Roger lascia stare, sono solo dei pischelli" Roger, che sarebbe il capo della crew, mi squadra dalla testa ai piedi e fa un sorrisino.
Non rispondo a sto porco, perché non merita proprio.
"Sì, andiamo."
Il gruppetto se ne va e resto da sola con Clare e il gruppettodi Kevin.
Loro mi fissano. Io li guardo. Kevin guarda me. Io guardo Kevin.
"Embè? Me lo merito un grazie no?"
Una ragazza dai capelli ricci si avvicina e mi guarda attentamente. Le si avvicina Kevin e le cinge la vita con un braccio.
"Sì. Grazie." Kevin mi ringrazia con lo sguardo.
"Scherzi?! Sei stata mitica!! Io già ti adoro!!! Piacere Lara." la ragazza mia abbraccia con affetto, e io ricambio. Mi sta simpatica questa ragazza....
"Em... Kevin? Lo sa la tua ragazza che vai in giro a provarci con gente?"
Lara mi guarda con affetto e poi guarda Kevin.
"Certo che lo so. Ma so anche che lui ama solo me. Vero amore?"
Kevin mi guarda e poi lo sposta lo sguardo verso Lara.
"Sì che ti amo."
Flashback
Io che bacio un ragazzo bellissimo
Lui che mi abbraccia
Io che piango
Lui che mi consola
Il bagno della scuola
Io che provo disperazione
Lui che mi guarda con quei suoi occhi verdi spettacolari, in cui io mi ci perdo e mi innamoro ogni volta
Fine flashback
Traballo un po' su me stessa e cado a terra. Clare mi si avvicina subito preoccupata e mi riempie di domande.
"Stacy stai bene?? Hai preso le medicine del dottore?! Che è successo vuoi stenderti?!"
"lasciatela respirare per l'amor del cielo" un viso angelico mi si para d'avanti. Occhi verdi. Mi sento svenire.
"Ho ho... Avuto.... Un... Flashback..."
Sento parole confuse intorno a me...
"Devo.... Stendermi su un letto.... Il dottore ha detto.... Letto....." nessuno più mi sta ascoltando, solo il ragazzo con gli occhi bellissimi.
Quegli occhi verdi, stupendi....dove li ho già visti?... Quel ragazzo, il mio ragazzo.....
"Clare deve stendersi su un letto e riposare... Lo ha detto il dottore.... Muoviamoci.... È..... Ragazza.... Amo..."
Non sto capendo più niente, so solo che ho bisogno di acqua e di dormire. Soprattutto dormire...
STAI LEGGENDO
La mia dolce metà💛
RomanceStacy è una ragazza intelligente e attiva e le piace molto leggere. Non vede suo padre da troppo tempo così decide di partire per un anno e andarlo a trovare; ma non se lo ricordava come lo trova adesso, è cambiato. In quella piccola cittadina cono...