30

15 7 4
                                    

"Ma come.... Stacy sono J.."

"Silenzio!"

Il ragazzo guarda il dottore con faccia scioccata.

"Se lei osa anche dire solo una parola a questa ragazza potrebbe compromettere la riformazione dei suoi ricordi.."

"Ma.."

"Quindi le chiedo gentilmente di uscire da questa stanza."

"Non lascerò Stacy da sola, mi spiace."

"Dobbiamo fare delle domande alla paziente. Deve uscire."

Il ragazzo guarda male il dottore, e con sguardo ferito esce dalla stanza. Io non sto capendo niente. Sento solo un vuoto dopo che esce il ragazzo.

"Allora signorina Stacy. Quale è il suo ultimo ricordo?"

"Mi ricordo che stavo correndo da qualche parte.... E poi sono stata investita."

"OK bene. Lei si ricorda del ragazzo che era seduto qui, su questa sedia?"

Ci penso un'attimo.

"No." una fitta di dolore mi colpisce in petto. Perché ci resto  così male se non mi ricordo di lui?

"Molto bene. Tra poco torneremo da lei a farle altre domande."

"Ok."

I dottori escono, ed io resto da sola.

JOEL POV'S

Sto aspettando qui fuori da dieci minuti, e l'attesa mi sta uccidendo. Perché Stacy non si ricorda di me? Che cosa è successo?

Il dottore esce dalla stanza, e io mi avvicino subito a lui in cerca di risposte.

"Mi spieghi cazzo, perché io non ci  sto capendo una sega!"

"Prima di tutto si deve calmare e deve moderare i toni."

"Sì calmi un corno! La mia ra..... Amica non si ricorda più chi sono, e secondo lei dovrei essere calmo?!"

"Si sieda e le spiegherò tutto"

Con rabbia mi butto sulla sedia, e guardo il dottore in attesa di risposte.

"La sua amica ha una lieve amnesia"

Cosa?!? Stiamo scherzando?!

"Ma che ca..."

"Mi lasci finire. La sua amica ha una lieve amnesia, che ha tolto solo una parte dei suoi ricordi, ovvero quella che la feriva di più. Ora lei non può fare niente per aiutarla, perché deve ricordare da sola le persone o le cose."

"Quindi mi sta dicendo che non posso più vedere la mia.... Amica?"

"Se è in grado di non ricordarle la sua vita passata con lei, sì. Però è meglio che finché non riprenda tutti i ricordi non abbia dei dialoghi con lei."

Guardo scioccato il dottore.

"E... Per quanto tempo sarebbe?"

"Varia dalle 2 settimane a... Degli anni."

Cosa?!?

"Anni?! Io non posso stare degli ANNI senza di lei!!"

"Mi spiace. La paziente ce la farà a stare degli anni senza un suo amico."

Il dottore se ne va.

Anni. Stare degli anni senza la sua risata, i suoi occhi, le sue battute, senza i suoi baci.... Senza di lei. No. Troverò un modo.

STACY POV'S

Sento delle urla provenire da fuori la mia porta. Credo proprio che ad urlare sia il bellissimo ragazzo che era nella mia stanza.
Appena penso a lui una fitta di rimpianto mi colpisce il cuore. Perché mi fa quest'effetto? Perché non mi ricordo di lui?

Il dottore entra nella stanza, e si dirige verso di me.

" Ciao Stacy sono ancora io. Ho bisogno che tu mi dica chi sono queste persone ok?"

Annuisco.

"Ok iniziamo."

Tira fuori una foto da una busta. Nella foto c'è un uomo con la barba e gli occhi un po' tristi.

"Ti ricordi di lui?"

"Vagamente. Mi ricordo che è mio padre, ma non ho nessun ricordo insieme a lui."

"Ok andiamo avanti..."

Tira fuori la foto di una ragazza con i capelli biondi. La riconosco alla prima.

"Clare, la mia migliore amica, conosciuta a inizio scuola..."

"Ok ok va bene così"

Mi fa vedere altre foto di persone che riconosco tutte, poi si alza e se ne va.

All'improvviso dalla porta entra Clare, che mi salta subito addosso.

"Ehy ehy! Non sono mica morta, puoi smettere di stritolarmi!"

"Ma sei matta?! Potevi morire! E sopratutto soffri pure di amnesia, quindi è un bene per te che ti ricordi di me!"

"Ah sì?" le rispondo con un sorriso.

"Sì! Altrimenti ti avrei uccisa IO con le mie mani!!" scoppiano a ridere e le faccio posto accanto a me.

"Senti Clare, chi è il ragazzo che stava qui fuori?"

Clare si alza e mi guarda scioccata.

"Non ti ricordi di lui?!"

"No... Dovrei?"

"Oh cazzo! Aspetta qui!"

"Dove vuoi che vada con una gamba rotta?!" Clare esce di corsa dalla stanza sbatacchiando la porta.

CLARE POV'S

Corro veloce verso Joel che è seduto fuori la porta di Stacy.

"Ti rendi conto che non si ricorda di te!?"

Joel non mi risponde. È assente, troppo assente....

"Joel... Joel che c'è?"

Continua a non parlarmi...

"Joel io non ho la pazienza di Stacy cazzo! Dimmi che cazzo hai!"

"Mi hanno obbligato a non vederla più ok?!?" toglie la mano dal viso e vedo che sta piangendo.

Mi avvicino a lui. Sono una ragazza molto emotiva, e quindi mi viene subito da piangere.

"Scommetto che prima o poi si ricorderà di te. Magari, visto che io posso stare con lei, posso portarla in dei posti che mi ha raccontato in cui ha passato del tempo con te. Così magari si ricorda no?"

Joel mi guarda con disperazione. Io ho gli occhi lucidi.

" Senti... Lascia stare ok?! È tutta colpa mia!" si alza in piedi di scatto e mi urla contro.

" Joel...!"Anche io mi alzo in piedi, ma non faccio in tempo che lui se ne è già andato via.
Che vada a farsi fottere. Gli voglio ancora bene sì, ma io ho cercato di aiutarlo e lui mi risponde così?! Patetico. Un dottore mi raggiunge e mi dice che Stacy si è addormentata.

Perfetto! Esco anche io dall'ospedale e mi dirigo verso il mio appuntamento. Ci sarà da divertirsi...

La mia dolce metà💛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora