È mattina controllo il cellulare e trovo un messaggio <<buongiorno Melinda>> mi viene da sorridere e rispondo <<Buongiorno>>. Poso il telefono e mi preparo per andare a scuola. Decido di indossare un paio di jeans neri con una felpa grigia di sopra. Esco di casa e mi dirigo alla fermata dell'autobus, il quale non tarda ad arrivare. Come arrivo a scuola devo assolutamente parlare con Francesca e Rosaria, sono così in confusione, che la testa sembra volermi esplodere.
Non appena arrivo in classe scopro che manca la prof di italiano, questo significa che avremo quindi 2 ore di buca. Siamo tutti felici della notizia e io e le ragazze abbiamo tempo di parlare tranquillamente.Le chiamo al mio banco, come arrivano inizio a raccontare "allora ragazze ieri sera mi ha scritto Angelo, non so come ha avuto il mio numero comunque"
Francesca mi interrompe dicendo "e che ti ha detto?"
Io proseguo "perché scappo da lui, io gli ho detto che non è vero e lui mi ha detto di dimostrarlo vedendoci oggi pomeriggio e di avvisare anche voi"
Rosaria mi domanda "che intendi fare?"
Sospiro frustata da me stessa "se io non voglio non succederà niente, quindi pomeriggio si esce! Poi nel caso lui dovesse farmi delle avance metterò in chiaro che voglio solo amicizia e nient'altro"
Finiscono le lezioni e torno a casa, accendo la musica e inizio a riordinate in casa. Non appena finisco, vado a farmi una doccia rilassante, poi mi piazzo davanti l'armadio non riuscendo a decidere cosa indossare in fine prendo una camicetta di jeans chiaro e un paio di pantaloni fucsia e i capelli lasciati sciolti. Sto per uscire quando bsento il telefono squillare vado a vedere e c'è un messaggio da parte di Angelo
<<sei pronta per uscire?>>
Gli rispondo a volo <<si sto uscendo ora di casa, ci vediamo dopo>>
Come esco dalla porta me lo ritrovo davanti, bello come sempre, un brivido mi risale lungo la schiena mi sorride guardandomi.
Si gratta la testa un po' in imbarazzo "Sai avevo paura che non venissi, allora ti sono venuto a prendere. Andiamo"
Senza dire nulla annuisco e sorrido, mentre camminiamo mando un messaggio alle ragazze per avvisare che ci incontriamo dalla villa. Angelo decide di rompere il silenzio creatosi
"Allora raccontami un po' di te"
Lo guardo un attimo "e cosa vuoi sapere?"
Alza le spalle dicendo "tutto della tua vita"
Inizio a raccontargli di mia madre e di mio padre della loro rottura e un po' tutto dei miei interessi, poi lui fa lo stesso ha 22 anni e lavora presso una azienda agricola, suo padre è morto qualche anno fa e lui vive da solo con sua madre, ha 2 fratelli e 1 sorella ma sono sposati con figli. Arriviamo alla villa e le ragazze ancora devono arrivare, così ci sediamo su in muretto e passiamo il tempo a parlare, ridere e scherzare. Sto una meraviglia in sua compagnia, il tempo vola senza renderne conto. Non appena guardo l'orologio mi alzo di scatto sono già le sette e sono in ritardo.
"cavolo è tardissimo devo andare"
Fa per fermarmi "aspetta ti accompagno"
Scuoto la testa "no non c'è bisogno, grazie"
Ma lui insiste si alza e si avvia verso casa mia dicendomi "lo faccio volentieri".
Così mi accompagna a casa, ci salutiamo e va via. Io intanto Entro in casa, mi chiedo che fine abbiano fatto le ragazze, infine non sono venute. Così le mando un messaggio preoccupata <<ma che fine avete fatto?>>
Entro in cucina e vedo mia madre giù di morale, così tutto il mio buon umore sparisce, decido di mandare un messaggio ad Angelo <<non ti aspettare di più, potremmo essere solo amici>>
Dopo mi siedo vicino a mamma e la abbraccio e lei il mio unico pensiero adesso.
STAI LEGGENDO
Vivo solo di te
RomanceUna ragazza di 15 anni rimasta segnata dalla separazione dei suoi genitori quando era ancora piccola e vedendo la madre a pezzi decide di tenete alla larga tutti i ragazzi per evitare di soffrire finché i suoi occhi incontrano....