Ho un sorriso stampato in faccia, Marco sta tornando. Sono passati 2 anni da quando l'ho visto l'ultima volta, lui è il mio migliore amico fin da bambini, abitava vicino casa mia e anche se lui è di qualche anno più grande siamo cresciuti insieme, finché non si è dovuto trasferire con la famiglia.
Mi rivolgo alle ragazze che mi stanno fissando "ragazze sta tornando Marco".
Rosaria fa un sorriso e dice "è una vita che non lo vedo"
Francesca arrossisce visibilmente "quando torna?? Mi tremano le gambe".
Lei ha una cotta per lui ormai da diversi anni e lui non se n'è mai accorto, anche se gli sbavava letteralmente dietro, ma non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti aveva troppo paura di essere rifiutata.
Poggio una mano sulla spalla della mia amica "Francy prendi coraggio e fatti avanti".
Mi guarda male e dice "dovresti fare lo stesso sai?".
Sbuffo sentendo quelle parole "non ci penso minimamente, lo sai che non voglio legami amorosi"
Rotea gli occhi poi aggiunge "si lo so, ma pensa che soffrirai lo stesso quando lo vedrai con un'altra e tu lo avrai perso e non potrai fare più nulla"
Rosaria concorda con Francesca, mah avranno ragione? Se una persona non ti appartiene non puoi rimanerci male. Però il solo pensiero di lui con un'altra devo dire che mi sta divorando letteralmente dentro.Torno a casa che ormai è ora di cena, trovo mamma intenta a cucinare e le do una mano. Finito di mangiare lavo i piatti e sistemo la cucina poi controllo il cellulare e c'è solo un messaggio di Angelo <<buonanotte ci vediamo domani>> decido di rispondergli <<notte anche a te>>. Poso il telefono e finalmente Morfeo mi porta nel mondo dei sogni.
Ormai e mattina inoltrata quando mi alzo dal letto, come al solito sono sola a casa, così decido di aprire la TV per guardare un film. Dopo aver fatto un po' di zapping mi fermo non appena trovo un programma televisivo che mi piace molto "master Chef". Mentre mi sto rilassando seduta sul divano mi arriva una telefonata, prendo telefono senza guardare chi sia. Così rispondo
-pronto-
Una voce maschile arriva dall'altro capo del telefono e la riconosco tra milioni -hei bellezza sono arrivato ti va di vederci?-
Sorrido tutta contenta che Marco sia arrivato e presto lo vedrò -si dammi 15 minuti e arrivo-
-ok a dopo ciao-
Lo saluto pure io -ciao-.
Mi preparo in fretta indosso una canotta nera con sopra una giacchetta dello stesso colore e un paio di pantaloni beige, mi do un'occhiata ed esco di casa. Non vedo l'ora di poterlo abbracciare mi è mancato un mondo, arrivo e praticamente gli salto addosso abbracciandolo quasi non lo faccio cadere all'indietro. Ci sediamo su una panchina e iniziamo a parlare, mi racconta delle sue marachelle e ridiamo di gusto. Mi racconta che è tornato per fare un colloquio, è molto positivo al riguardo, e se otterrà il lavoro si trasferirà di nuovo qui. Non poteva darmi notizia migliore ci abbracciamo e poggio la mia testa sulla spalla è passato troppo tempo da l'ultima volta che l'ho visto, e pensare che è come un fratello e io come una sorella per lui. Siamo ancora abbracciati quando vedo arrivare Angelo con i suoi amici e insieme a loro c'è pure Gabriella che come vede Marco corre a salutarlo.Angelo:
Oggi spero di passare un po' di tempo insieme ad Andrea, è una ragazza fantastica, mi piace, la voglio nonostante i suoi tentativi di allontanarmi da lei, io la sento sempre più dentro di me come un fuoco indomabile. Chiamo i miei amici per uscire così potrò vederla, incontro i ragazzi e ci dirigiamo verso la piazza. Sto parlando con Davide,poi lui mi fa segno di girarmi e la vedo abbracciata a un ragazzo. Mi sento morire dentro, che ci fa abbracciata a lui? è per questo che mi tiene lontano e per causa sua.
Gabriella corre incontro a Marco Procopio, si lo conosco bene abbiamo fatto le scuole insieme è un ragazzo apposto, ma in questo momento mi sembra il mio peggior nemico.
La guardo lei mi saluta e io non le rispondo neanche mi sento il sangue ribollire e decido di ignorarla.Andrea
L'ho salutato lui mi ha guardato male e mi ignora, allora decido di chiedergli cos'ha
"Hey Angelo cos'hai?"
Fa una risata sarcastica "cos'ho? Eh nulla cosa dovrei mai avere, allora a quando le nozze signora Procopio"
Rimango sorpresa dalle sue parole e anche dal tono della sua voce "cosa?"
Sul suo volto si forma un ghigno "si signora Procopio, siete una coppia fantastica. Auguri!"
Non capisco che gli prende, sembra un'altra persona. Perché mi tratta così? Le sue parole mi fanno male, possibile che non lo capisce? È lui l'unico che mi fa battere il cuore a me piace lui e nessun altro.
Inizio a irritarmi e lo intimo a smettere "smettila!".
Ma lui non ne vuole proprio sapere "e perché siete perfetti signora Procopio"Non riuscendo più a trattenermi gli do un ceffone dritto in faccia, lo guardo male e scappo via, non riuscendo più a sostenere la situazione.
STAI LEGGENDO
Vivo solo di te
RomanceUna ragazza di 15 anni rimasta segnata dalla separazione dei suoi genitori quando era ancora piccola e vedendo la madre a pezzi decide di tenete alla larga tutti i ragazzi per evitare di soffrire finché i suoi occhi incontrano....