I giorni passano in fretta e il fatidico giorno in cui potrò vedere Angelo si avvicina, sono nervosa ho la testa tutta confusa non so più cosa devo fare. Il pensiero che lui potrebbe essere felice con qualcuna che può stare liberamente con lui, mi tormenta la testa. Mi sento scoppiare la testa tanti sono i pensieri, lui non può essere felice così, restando insieme a me che non posso dargli nulla, troppi dubbi mi perseguitano cosi decido di andare a dormire almeno per un po' non penserò a nulla.
È mattina vado in cucina e aspetto che mamma esca di casa, così da prepararmi e andare all'appuntamento con Angelo, mamma viene verso di me e inizia a parlare.
"tesoro così ti fai solo male e lo tieni legato a te, senza che potrete vedervi cosa succederà quando questa estate non vi vedrete e sentirete per mesi, pensi che ti rimarrà fedele? io non credo proprio un domani capirai perché lo sto facendo e solo per il tuo bene lascialo andare".Io scoppio a piangere a dirotto, non voglio lasciarlo non voglio perderlo poi lei aggiunse.
"ricorda che lui è maggiorenne e tu sei minorenne ti passa 6 anni potrebbe avere problemi" .Capii che le sue parole erano minacce in realtà, non potevo permette che gli succedesse qualcosa solo perché stava con me, mia madre era disposta a tanto? denunciarlo più tosto che vedermi con lui? Così a prescindere da quello che provo per lui faccio la scelta più difficile di tutta la mia vita.
Mi arriva un messaggio di Angelo
<<amore dove sei? ti sto aspettando>>.Con le lacrime agli occhi gli rispondo
<<non verrò>>.Lui subito mi risponde
<<perché è successo qualcosa?>>.Mi tremano le mani mentre gli rispondo, so che gli farò del male <<mi dispiace ma non voglio più stare con te>>.
La sua risposta arriva immediatamente
<<cosa stai dicendo?>>.Vorrei dirgli la verità ma so che in quel caso lui non accetterà la mia decisione
<<che ti puoi mettere con Luisa o con chi preferisci sei libero>>.Lui non vuole arrendersi
<<se vuoi lasciarmi lo devi fare di persona, mi devi guardare negli occhi e dirmi che non vuoi più stare con me>>.Prendo coraggio e gli rispondo <<ok! Questo te lo devo sto arrivando>>.
Raccolsi tutte le mie forze e andai da lui, non appena lo vedo mi si stringe il cuore avrei voluto abbracciarlo e baciarlo.
Ma sembro fatta di pietra, non so neanche io dove sto prendendo tutta questa forza per non crollare davanti a lui. Piano si avvicina verso di me fissandomi io alzo gli occhi verso di lui e acida gli dico
"non voglio più stare insieme a te, è finita non sopporto più tutta questa situazione".Ha gli occhi lucidi
"io ti amo non voglio che mi lasci non mi interessa quello che dovremmo superare l'importante è farlo insieme, mi basta sapere che mi vuoi non ho bisogno di altro".Scuoto la testa "non posso".
Lui cerca di abbracciarmi ma io rimango impassibile, fredda e distaccata, non ricambio il suo abbraccio anzi mi scosto. So per certo che se minimamente mi lascio andare, cederei all'istante, sarei crollata e non lo avrei più lasciato, ma le ultime parole che mi aveva detto mia madre mi risuonavano nella testa e non potevo permettermi di lasciarmi andare, lo dovevo allontanare dalla mia vita.
Lui continua ad accarezzarmi e a piangere, mi supplica di cambiare idea che troveremo un'altra soluzione, ma io rimasi ferma sulla mia decisione è impassibile a ogni suo gesto allora lui mi dice
"se mi lasci non tornerò mai più da te".io mi limitai a dirgli "va bene".
Lui entra in macchina e corre via lontano da me, io in quel momento mi sento morire dentro.Scoppio a piangere voglio solo scomparire dalla faccia della terra.
Mi siedo a terra pigiando la schiena su un muretto e piango a dirotto, quando all'improvviso Luca mi vede e preoccupato corre verso di me. Mentre mi accompagna a casa gli racconto cosa è successo e lui mi dice.
"sei sicura che vuoi perderlo?".Rispondo a testa bassa
"si non ho altra scelta"Sospira e mi dice
"allora ti devi far vedere con un altro sennò lui continuerà a cercarti, anche se credo che tu stia prendendo la decisione sbagliata, te ne pentirai".Lo guardo supplica dopo
"mi potresti aiutare tu?".Anche se contrariato mi risponde
"ok lo faccio solo per te ma mi devi promettere che non ti chiuderai dentro al tuo dolore".Abbasso la testa e dico
"non ti preoccupare".Il giorno dopo attuammo il nostro piano, lui scese con me davanti scuola, mi teneva stretta a lui e come aveva immaginato Angelo era lì. Il suo volto cambio espressione, potevo leggere che il suo cuore andava a pezzi e saliva la rabbia verso i miei confronti, se ne andò e poco dopo mi arrivò un suo messaggio <<potevi benissimo dirmelo che non volevi stare con me perché avevi un altro addio>>.
Io strinsi di più Luca cercando di trattenere le lacrime ma inutilmente.
Luca mi fissa e dice "sei sicura di quello che stai facendo?".
Stringo gli occhi per cacciare via le lacrime
"si lo devo fare meglio che mi odi, così mi potrà dimenticare prima".Anche se dentro me mi chiedevo se è la cosa giusta, perché mi fa così male.
Passati diversi giorni Angelo non si fece più sentire né vedere. Mia madre come aveva saputo che lo avevo lasciato, mi ridiede il telefono e mi disse che se volevo potevo uscire ma per il momento sempre sotto il suo stretto controllo, per evitare che mi vedessi di nuovo con lui.
Ormai la scuola stava chiudendo mancavano pochi giorni era l'uno di giugno e mi arrivò un messaggio al telefono
<<grazie per averlo lasciato adesso lui sta con me, quindi che non ti venisse in mente di cercarlo sennò te la vedrai con me Luisa>>.Come lessi quel messaggio tutto mi crollò addosso ma come biasimarlo io lo avevo spinto tra le sue braccia, io lo avevo lasciato facendogli spezzare il cuore a mille pezzi, ma quello che lui non sapeva che mentre cadeva il suo cuore era caduto anche il mio.
FINE
A breve inizierò io vivo di te 2
STAI LEGGENDO
Vivo solo di te
RomanceUna ragazza di 15 anni rimasta segnata dalla separazione dei suoi genitori quando era ancora piccola e vedendo la madre a pezzi decide di tenete alla larga tutti i ragazzi per evitare di soffrire finché i suoi occhi incontrano....