È passata una settimana e oggi faccio sedici anni, controllo il tel mentre mi preparo per andare a scuola, trovo qualche messaggio delle mie amiche che mi fanno gli auguri, ma di Angelo nessuna traccia è strano lui tutte le mattine mi manda il buongiorno, un po' ci rimango male nel non trovare nulla cosi gli mando io un messaggio con il buongiorno.
Esco di casa per andare a prendere l'autobus, sono convita di trovare Angelo davanti la mia scuola. Purtroppo quando arrivo lì davanti non lo vedo, mi inizio a preoccupare e gli scrivo, ma senza ricevere risposta. Durante le lezioni non riesco a rimanere concentrata il mio pensiero ritorna sempre a lui. È passata tutta la mattinata è di lui non c'è traccia, non riesco a capire che fine abbia fatto.All'uscita di scuola Rosaria e Francesca decidono di venire a casa insieme a me per stare insieme. Mangiamo qualcosa io ho il morale atterra, ho provato anche a telefonare al mio amore ma senza successo. Cosi le ragazze per cercare di sollevarmi su il morale mi costringono a uscire. Fuori casa mia ci ferma Marco con una faccia sconvolta ci dice di salire in macchina che Gabriella non si sente bene e dobbiamo andare da lei. Non me lo faccio ripetere due volte monto subito in macchina, quezta giornata ha preso veramente una brutta piega. Mentre Marco guida gli chiedo cosa è successo a Gabriella ma non mi risponde. All'improvviso si ferma davanti un cancello e tutti scendono, mi domando perché siamo qui e dove sia gabriella. Rimango di sasso non appena si apre il cancello vedo Angelo li davanti a me.
Mi guardo intorno con la bocca spalancata, siamo in un grande luna park, Angelo con tutti i miei amici sono proprio lì davanti a me che mi sorridono, dietro di loro le immense giostre piene di luci sono fantastiche. Rimango senza parole, tutti si avvicinano per farmi gli auguri e per ultimo viene lui, lo guardo e mi perdo nei suoi occhi come ogni volta che lo guardo
Mi cinge in vita e mi dice "auguri amore mio".
Sono ancora un po' sconcertata e rispondo "grazie ma come".
Non mi fa finire la frase che mi anticipa "mi hanno aiutato le tue amiche, hanno fatto un giro di telefonate per invitare tutti".
Sorrido e scuoto la testa "non dovevi".
Fa un sorriso mozzafiato "si che dovevo, io ti amo e vivo solo di te e renderti felice mi riempie la vita".
Sorrido e gli dico "ti amo".
Lo stringo forte a me e ci baciamo poi gli tiro un pugno sulla spalla, perché mi ha fatto preoccupare tutta la giornata. Lui mi stringe e insieme andiamo a festeggiare con il resto dei miei amici.
Finita la serata torno a casa e mi metto a letto e mando un ultimo messaggio al mio amore <<buonanotte amore mio ti amo e ancora grazie della bellissima sorpresa>>
Lui risponde subito <<buona notte dolce piccola mia>>.
STAI LEGGENDO
Vivo solo di te
RomanceUna ragazza di 15 anni rimasta segnata dalla separazione dei suoi genitori quando era ancora piccola e vedendo la madre a pezzi decide di tenete alla larga tutti i ragazzi per evitare di soffrire finché i suoi occhi incontrano....