La sveglia risuona nelle orecchie di Aila , ma che ore sono?
La ragazza scese dal letto e prese il cellulare che stava in carica:
5 chiamate perse da sua madre
23 chiamate perse da skyler
"Oh merda" pensò la ragazza, si dimenticò di prendere il suo tema ....
Si prepara velocemente, la macchina stava ancora a 30 km di distanza perciò doveva andare a piedi.
Apre la porta d'ingresso e trova Jace che indossa dei jeans chiari e una maglietta bianca con sopra una giacca di pelle nera.. ma come fa a non aver freddo?
Jace è appoggiato alla macchina bianca di Aila.
-finalmente ti sei svegliata, pensavo che dovevo venire io a svegliarti
Disse Jace passando una mano ancora piena di lividi tra i suoi bellissimi capelli marroni che al sole rifletteva un leggero biondo.
-oddio Jace ... ma ? È la mia macchina
-si... Iisac mi ha detto che l'avevi lasciata sulla east way 21, perciò sono andata a prenderla.
-wow.. mm grazie
Aila si avvicinò a lui ...
-però mi devi portare a scuola te, visto che sono venuto con la tua macchina
-vabene andiamo
Ma cosa sta succedendo?
***
Il viaggio in macchina è stato interminabile, Aila non riusciva a comprendere i comportamenti di Jace ...
Un giorno la tratta come se non ci fosse oppure nella maggior parte dei casi la insulta ... ora invece le riporta la macchina e gli sorride?
C'è qualcosa sotto... se lo sente.
Arrivati a scuola , prima di uscire dalla macchina Jace guardò Aila ,ha degli occhi veramente belli ma sembravano quasi vuoti... che tutto quello che prima c'era dentro è stato mangiato.. quei occhi vuoti le ricordavano quelli di suo padre ... Aila si sentì una fitta al cuore.
-c'è qualcos'altro Jace?
-in realtà si ... ti volevo dire di perdonare mio fratello è un po' strano delle volte ..
Mi ha detto della vostra discussione, o per lo meno quello che ti ha detto lui.
Insomma vabbè niente lasciamo stare , grazie per il passaggio .
Disse velocemente
Aprì la portiera e partì senza dir niente in più.
Ma cosa???
Aila appoggiò la testa sul volante sbattendola ripetutamente , quando qualcuno le bussò al finestrino.
Aila sgranò gli occhi , prese la borsa e scese dalla macchina.
-ciao matty
I due si abbracciarono
-come stai è da un po' che non ti vedo..
La ragazza si sforzò in tutti i modi per dire un "benissimo grazie" quando in realtà si sentiva vuota .. non triste ma vuota una sensazione molto peggiore, ma che le prendeva?
-sai dove è skyler? Chiese Aila
-sta a casa le dovevi portare il tema o progetto non so cosa fosse, ma poi non ti sei presentata;
Quindi per evitare un brutto voto è rimasta nel letto.
-ah vabene ....
Aila non sa cosa dire, dopo scuola deve chiamare assolutamente skyler e scusarsi
-che hai fatto ieri sera?
le chiese matty mettendole un braccio in torno alla spalla,
Il profumo dolce di matty le ricordava quando erano piccoli, che giocavano insieme e di come sono sempre rimasti l'uno per l'altra , il suo profumo è l'unico piacere quotidiano di Aila , sarebbe strano non sentirlo più...
Aila guardò le sue labbra e Iniziò a pensare al bacio con Iisac , a Jace che le riporta la macchina, alla festa , all'inseguimento , allo "stalker"...
-sinceramente niente , mi sono addormentata presto , avevo un forte mal di testa ... mi sono svegliata e sono venuta qui..
Al suono della seconda campanella i due ragazzi si salutarono e ognuno andò nella propria classe.
Mancano 6 minuti all'inizio della terza lezione, Aila aprì il diario , ci sarebbe stata matematica.
Matematica è stata sempre la materia più odiata da Aila , in fondo era brava come in tutte materie, ma quella non le piaceva proprio;
perciò decise di andarsi a fumarsi una sigaretta , in un piccolo quadrato di terreno che faceva sempre parte del territorio scolastico.
Uscita fuori si scontrò con Jace(stranamente).
Lui era steso,con la schiena appoggiata al muro rovinato pieno di graffiti,e fissava questa lettera che aveva fra le mani .... dopo che Jace si accorse di lei alzò lo sguardo . I loro occhi si incrociarono...
Aila rimase colpita , le lacrime gli rigavano la guancia, gli occhi sembravano iniettati di sangue...stava piangendo?
-ECiao ragazzi! Spero che la storia vi sta piacendo❤️
Presto arriverà il prossimo capitolo💫
STAI LEGGENDO
Quello che non finisce mai .
Teen Fiction-LAVORO IN CORSO- Aila dal giorno in cui è nata non ha mai avuto un infanzia felice. Con un padre alcolista che le faceva del male e la madre indifesa ha portato la ragazza a chiudersi in se stessa. Durante l'adolescenza è riuscita a crearsi una ver...