«Qualcosa ti disturba» se ne esce Damiano una mattina in università.
«Ti sembra il momento?» replico divertita, alzando appena lo sguardo su di lui.
«Dai, a me 'o poi di', 'o sai»
«Sto decidendo se mi piaci oppure no»
No, il silenzio non è il mio forte. Decisamente. In realtà non mi ha sfiorato minimamente l'idea di seguire il consiglio di Vanessa: "non dirglielo finché non avrai le idee chiare". Sono un po' una merdaccia in queste situazioni che richiedono discrezione o riservatezza. Ma paradossalmente so tenere i segreti.
La conversazione con la mia amica mi ha davvero stabilizzato e da allora non faccio che rosicarmi il fegato cercando di fare mente locale, cercando di capire se Damiano mi piace in quel senso oppure no. Se è un'infatuazione, mi sta bene. Mi sta bene tutto finché non è amore.
E io non mi innamoro, per fortuna.«Ma certo che te piacio. – abbassa la voce e somiglia ad un gatto che sta per saltare sul topo. – Te ricordo che spesso e volentieri annamo a letto insieme»
«Grazie per avermelo ricordato, trombadores, avevo quasi paura di rimuovere i caldi momenti dalla memoria. – lo sfido ammiccando con le sopracciglia. – Per tua fortuna sì, mi piaci. Ma sto decidendo in quale senso»
Sembra soppesarmi con lo sguardo. «Ricordate le regole de 'sto gioco, Federì»
«Sì lo so, il primo che si innamora perde. – recito petulante. – Ma da qui a parla' d'amore ce ne vole, 'n te preoccupa'. Io non me 'nnamoro mai, c'ho più catarro che sentimenti»
«Nemmeno io»
«Ecco perché andiamo d'accordo»
«Ecco perché faremo del buon sesso a lungo»
Mi volto a guardarlo, con le sopracciglia inarcate e un'espressione divertita e basita da quell'uscita. Gli mollo una pacca sul ventre e lui si limita a sorridere mordendosi il labbro.
* * *
Alla fine, il fatidico giorno del concerto a Roma è arrivato.
Sì, i Måneskin fanno un tour. Ma essendo di Roma sono molte di più le serate che fanno nei vari locali. In queste ultime sere hanno suonato in altre città del Lazio come Ostia, Latina, Nettuno, Viterbo e Rieti.Questa è probabilmente l'ultima serata di questo periodo: dobbiamo cominciare a preparare un altro esame. Il primo che abbiamo dato è stato di lingua e traduzione araba, e il secondo sarà storia della civiltà islamica. Studiando insieme continuamente, abbiamo deciso di dare gli stessi esami e possibilmente nello stesso periodo. Anche Thomas ha bisogno di tempo: deve fare la maturità. Victoria ha abbandonato la scuola ed Ethan ha ancora un anno prima degli esami di Stato. Sono felice che Damiano, nonostante il suo conflitto con la scuola, sia riuscito a portarla a termine. Gli mancava poco per quel pezzo di carta chiamato diploma. Eppure serve.
Ma stasera la dedichiamo a quest'ultimo concerto Måneskin a Roma.Sembra quasi uno di quei piccoli teatri nelle scuole, ma attrezzato molto meglio con luci e un angolo bar. A vederli verranno anche Natalia e Vanessa, io però sono venuta prima – poco dopo la band – insieme al fratello di Damiano, così diamo una mano a sistemare le ultime cose.
Si chiama Jacopo. Damiano gli ha parlato di me, e a me ha parlato di lui. Praticamente ci conosciamo già, dovevamo solo stringere la mano ed ufficializzare la cosa. Studia agraria, è un tipo alla mano e divertente.
Aiuto Victoria con il trucco, dietro le quinte. Non si aspetta un trucco da MAC: le mie conoscenze del campo sono esclusivamente riguardo la danza orientale, che per gli spettacoli richiede del trucco marcato intorno agli occhi. Ovviamente il suo lo vario un po', ma quelle "basi" mi aiutano a muovermi in palette e cazzi vari, insomma.
STAI LEGGENDO
I WON'T SLOW DOWN ▸ Damiano David [Måneskin]
Fanfiction⚠ VECCHIA VERSIONE. Sul mio profilo trovate quella nuova: GOD SENT GYPSY. ⚠ «Single but we're lovers, crazy for each other» Damiano David. Probabilmente il ragazzo più desiderato e ammirato in Italia. Dopo il talent la sua vita è senz'altro cambia...