Nel viaggio di ritorno nessuno disse una parola, io non volevo credere a quello che avevo sentito, su quello che ero.
Tornai a casa dal lago trovai mamma sul divano che si era addormentata aspettandomi. Mi dispiaceva svegliarla e così presi la coperta gliela poggiai addosso, le diedi la buonanotte e andai in camera mia.
Mentre mi preparavo per andare a dormire ripensavo a tutto quello che ci eravamo detti con gli altri e le parole di Allison mi risuonavano in testa. Mi stavo convincendo che tutto quello che mi era stato detto era la verità; dovevo solo scoprire il resto della storia.
Nello specchio osservai il ciondolo della collana. Era davvero bellissimo. Lavorato con molta cura. Sicuramente chi lo aveva comprato doveva averlo pagato molto.
Entrai nel letto e mi addormentai con grande difficoltà, non riuscivo a dormire dopo che avevo scoperto tutte quelle cose. Alcune delle mie risposte stavano trovando risposta e adesso ne mancavano davvero poche. Tra queste mancava la più importante: Chi era D.S.?
Mi addormentai senza accorgermene.Cavolo l'ultimo primo giorno di scuola! Ero emozionata all'idea di vedere con chi del gruppo avrei svolto i diversi corsi, di conoscere gli altri compagni e i professori. Cercai di vestirmi bene ma non troppo elegante, alla fine scelsi una maglietta normalissima nera a mezze maniche e dei jeans stretti con delle converse nere. Pochissimo trucco.
Allison venne a prendermi puntualissima.
Suonò alla porta e mamma la fece entrare. Le sentivo parlare da sopra.
Anne: "Vi siete divertiti ieri sera? Non ho sentito Clarie tornare, avete fatto tardi?"
Allison: "No Anne stia tranquilla. Ci siamo divertiti moltissimo. Clarie si è trovata bene con tutti noi e ha fatto amicizia subito con il resto del gruppo!"
Nel frattempo scesi le scale e Allison mi salutò.
Allison: "Ciao Clarie. Buongiorno"
Anne: "Ciao tesoro. Volete qualcosa da mangiare o da bere prima di andare a scuola?"
Clarie: "No mamma ti ringrazio!"
Allison: "No Anne, la ringrazio ho fatto colazione a casa, ma è stata gentile!"
Anne: "Sarà per un'altra volta! Andate adesso altrimenti fate tardi!"
Salutammo mamma e ci avviammo verso la scuola. C'erano molti ragazzi in giro quella mattina. Erano rientrati tutti dalle vacanze e la città improvvisamente si era ripopolata.
Faceva caldo quella mattina e il sole illuminava la giornata. Con una giornata così bella mi dispiaceva andare a scuola.
Arrivammo a scuola ed erano ancora tutti fuori. Lì ci aspettavano già Sarah, Emma, Chris, Sally e Daniel mancava solo Nathan che arrivò poco dopo di noi. La campanella suonò ed entrammo.
I corridoi erano pieni di ragazzi e sembrava molto più accoglie te così rispetto a quando ero venuta a vederla quest'estate.
Allison: "Clarie che lezione hai?"
Clarie: "Adesso ho...."
Presi il mio foglio e controllai.
Clarie: "Adesso ho biologia".
Allison: "O no. Non siamo insieme! Uffa! Io ho letteratura adesso! Vado ci vediamo più tardi!".
Ci salutò e si incamminò verso la sua classe. Daniel e Sally fecero lo stesso ma nell'aula di chimica. Sarah, Chris e Nathan verso l'aula di storia.
Emma: "Clarie io ho biologia insieme a te, dai andiamo ti faccio vedere la classe!"
Ero felice di non essere da sola alla mia prima lezione e il primo giorno, avere Emma accanto a me mi tranquillizzava.
Arrivammo davanti alla classe ed Emma aprì la porta.
Alcuni banchi erano già occupati da alcuni studenti. Cercai un posto libero e mi sedetti aspettando il signor Truman, così c'era scritto sul foglio.
Il professor Truman arrivò e cominciò la lezione.
Truman: "Allora ragazzi buongiorno! Benvenuti a tutti al vostro primo giorno. Mi presento per chi è nuovo del corso e non mi conosce. Sono Gary Truman. Le lezioni si svolgeranno in questo modo: ci darò delle ricerche da fare in gruppo a volte composto da due persone a volte da tre, vi servirà a socializzare. Adesso voglio la massima attenzione e che prendiate appunti. Aprite il libro a pagina 5".
Iniziò a spiegare subito che cos'era la biologia e di cosa si occupava. L'ora finì velocemente, suonò la campanella e la classe si svuotò. Io e Emma andammo nel corridoio dove Allison, Daniel e Sally avevano già finito la lezione.
Daniel: "Allora, com'è biologia?"
Emma: "Si, carina per adesso! Speriamo che non diventi noiosa!"
Sally: "Emma sei già stufa? Clarie devi sapere che Emma sceglie i corsi pensando che siano interessanti e dopo due o tre lezioni si annoia ed inizia a lamentarsi. Fa sempre così!". Rise, mentre Emma negava tutto.
Clarie: "Allison il tuo corso è interessante?"
Allison: "Si moltissimo. È molto interessante sapere e leggere vecchi romanzi!"
In quel momento arrivarono Chris, Sarah e Nathan.
Chris: "Storia è così noiosa!"
Sarah: "Smettila Chris di ripeterlo. Lo dici ogni anno!"
Chris: "Lo ripeto ogni anno perché è vero!"
Nathan si avvicinò a me e mise il suo braccio intorno alla mia spalla. Arrossii.
Nathan: "Io trovo che storia sia molto affascinante! Si scoprono cose fantastiche!"
Chris: "Se lo dici tu!"
Risuonò la campanella e ognuno di recò alla propria aula per il corso successivo fu così fino alla fine alla pausa pranzo. Ci eravamo messi d'accordo che i primi che uscivano dalla propria aula aspettava gli altri per andare a pranzo. Una volta arrivati tutti andammo verso la mensa. Ogni studente prendeva un vassoio e decideva cosa prendere da mangiare. Io presi un hamburger e delle patatine e da bere un succo al mirtillo. Ci sedemmo all'ultimo tavolo della sala. Sul tavolo c'erano scritti i loro nomi, così Allison scrisse anche il mio.
Allison: "Sei parte del gruppo e adesso il tuo nome è scritto sul nostro tavolo!"
Mi sorrise. Wow, avevano un tavolo tutto loro.
Chris: "Clarie non dovresti mangiare quelle schifezze sai!"
Daniel: "Vuoi lasciarla in pace Chris. Pensa a mangiare la tua insalata!"
Chris era molto fissato con il mangiare salutare e odiava il cibo spazzatura.
Emma: "Oddio Chris smettila. Non è perché tu odi i cibi spazzatura, dobbiamo odiarli tutti! Clarie lascialo stare è solo stupido!"
Era sempre così, Emma e Chris trovavano sempre il modo per litigare e lo facevano ovunque.
Nathan: "Mi spiegate perché voi due dovete per forza litigare ogni volta che uno dei due apre la bocca!? Cosa avete che non va!"
Emma: "Senti eh non ho chiesto il tuo parere è lui che ogni volta vuole litigare, non io!"
Sarah: "Dai ragazzi smettetela. Ma cosa avete oggi!?"
Allison: "Ehi diamoci una calmata Emma chiedi scusa a Nathan, Chris lascia stare Clarie e Chris e Emma smettete di bisticciare, siete fratelli e dovreste volervi bene non litigare sempre!"
Io, Sally e Daniel stavamo osservando la scena.
Sally: "Dovremmo aiutare Clarie con il suo dono, non dirle cose deve e non deve mangiare!"
Daniel: "Già, che ne dite di andare al lago oggi pomeriggio e vedere se possiamo aiutarla?"
Allison: "Si perfetto ci troviamo per le 17.00 al lago?"
Clarie: "Si perfetto!"
Nathan: "Ok ci vediamo lì".
Daniel: "Perfetto!"
Tutti eravamo d'accordo. Finalmente avrei scoperto il mio dono e non vedevo l'ora.
STAI LEGGENDO
Innamorata di un vampiro||-Damon Salvatore #WattpadContest
RomanceClarie si è trasferita dalla Florida a Salem con la madre Anne dopo la morte di sua nonna Audrey. Per Clarie trasferirsi è un trauma: nuovi amici, nuova casa, nuovi posti e nuova vita! Sembra andare tutto bene poi arriva lui un ragazzo bello e mis...