Capitolo 15. Segreti

1.8K 84 2
                                    

Nathan: "Mi ha chiamato Allison dicendo che sarà qui tra poco sua mamma l'ha fatta uscire un po' prima, si faceva una doccia e arriva"
Clarie: "Ah ok perfetto!"
Nathan: "Facciamo così tu sei nostra amica ma non hai i nostri numeri. Aspetta ti do il mio e ti inserisco nel nostro gruppo così ci sei anche tu!"
Mi chiese il telefono e segnò il suo numero.
Clarie: "Grazie mille! Adesso possiamo metterci d'accordo dal gruppo quando vogliamo organizzare qualcosa"
Nathan: "Già molto meglio! Senti Clarie volevo chiederti una cosa!?"
Clarie: "Dimmi pure"
Lo ascoltavo mentre sistemavo le cose per bere e dei tovagliolini di carta sul tavolo di cucina. Sapevo già cosa voleva chiedermi.
Nathan: "Ti ricordi l'altra sera? Quando ti ho accompagnato alla tua macchina?"
Clarie: "Si certo!"
Nathan: "Volevo chiederti scusa per averti... si insomma per aver provato a baciarti!"
Clarie: "Non devi scusarti assolutamente. Hai fatto quello che ti sentivi, solo che io non voglio storie d'amore per adesso! Anzi scusa tu se mi sono spostata così e sono andata via senza una spiegazione logica...."
Nathan: "Tranquilla, non fa niente! Dammi qua ti aiuto io"
In quel momento suonò il campanello. Andai ad aprire erano Sarah, Chris ed Emma.
Emma: "Scusa il ritardo Chris non era ancora pronto! Sei sola?"
Clarie: "No c'è Nathan è arrivato da poco anche lui. Venite!"
Chris: "Eravate soli soletti eh?"
Sarah: "Chris smettila, non iniziare!"
Chris: "Ok stò zitto!"
Mi misi a ridere e chiusi la porta.
Clarie: "Prego sedetevi. Scegliete la pizza sul menù e segnate quella che volete sul foglio così quando arriveranno gli altri possiamo ordinare."
Mancavano solo Sally, Daniel e Allison che arrivano poco dopo.
Appena arrivarono chiamai la pizzeria e ordinai.
Il ragazzo delle consegne fu molto veloce e poco dopo stavamo mangiando.
Allison: "Questa pizza è davvero ottima!"
Sally: "Amo la pizza!"
Sarah: "Si poi questa è davvero ottima!"
Chris: "Già!"
Emma: "Facciamo un gioco mentre mangiamo?"
Nathan: "Che gioco vuoi fare?"
Emma: "Facciamo il gioco dei segreti!"
Avevo il cuore in gola, io non volevo giocare a quel gioco, avevo promesso a Damon che non avrei detto di lui, di noi a nessuno e quello era l'unico segreto che avevo.
Clarie: "Io non voglio giocare, e poi come si gioca?"
Chris: "Allora si gioca così. A rotazione ci facciamo delle domande e in base alle risposte dobbiamo scoprire chi ha dei segreti! Eddai è divertente. Se non hai nulla da nascondere puoi giocare!"
Allison: "Si dai Clarie gioca anche tu!"
Sarah: "Dai che vuoi che succeda!"
Clarie: "E va bene mi avete convinto. Gioco!"
Emma: "Bene comincio io!"
Emma fece la sua domanda a Daniel che era seduto accanto a lei.
Emma: "Allora Daniel ti piace qualcuno del gruppo?"
Daniel diventò tutto rosso. Sapevamo tutti che gli piaceva Sally.
Daniel: "È una domanda davvero sciocca! Tu sai già la risposta!"
Emma: "Si io si però la diretta interessata no!"
Chris: "Glielo dirai?"
Daniel: "Può darsi, credo che la inviterò al ballo!"
Nathan: "Già il ballo, spero che accetti allora!"
Clarie: "Ma non stavamo giocando ad un altro gioco? Perché parliamo del ballo adesso!"
Chris: "Si Clarie ha ragione! I giochi che proponi tu non mi piacciono!"
Emma: "A te non piace mai nulla di quello che io propongo!"
Chris: "Non è assolutamente vero! Mi piace, ad esempio quando stai zitta!"
Emma: "Anche a me piace quando stai zitto ma non ci stai mai!"
Sarah: "Ma perché voi due litigate sempre?"
Clarie: "Già me lo domando spesso anche io!"
Si misero tutti a ridere. Mi stavo divertendo molto, ma ogni tanto la mia testa andava altrove. Stavo pensando a Damon e a come sarei voluta essere lì con lui, a cosa stava facendo e senza volerlo mi misi a fissare le rose in salotto. Chris si accorse che cosa stavo guardando.
Chris: "Qui c'è qualcuno che ha dei segreti! Vero Clarie?"
Emma: "Chris che cosa stai dicendo?"
Chris: "A quanto pare Clarie ha un ammiratore segreto!"
Indicò il vaso con le rose sul tavolo.
Allison: "Clarie sono bellissime!"
Sarah: "Perché non l'hai detto subito!"
Emma: "Chi è? Come si chiama?"
Sally: "Smettetela di fargli mille domande! Se non vuole dirvelo lasciatela in pace!"
Clarie: "Non importa, tranquilla! Non c'era il biglietto. Non so chi sia stato a mandarle!"
Sally: "E non vuoi scoprirlo?"
Allison: "No è molto meglio così. È un uomo misterioso!"
Clarie: "Già!"
Chris: "Si ma allora parliamo di altro. Qualcuno ha scoperto per caso chi ha seminato morte e ragazzi con la memoria oscurata qui vicino?"
Daniel: "No, ma ho sentito mia mamma parlare di vampiri!"
Sussultai sulla sedia. Non poteva essere vero. Altri vampiri oltre Damon? Però poteva anche essere stato lui a farlo. Non volevo crederci assolutamente.
Ma non potevo dire nulla.
Clarie: "Non pensavo che esistessero i vampiri!"
Nathan: "Si Clarie ci sono e non devono avvicinarsi a noi, abbiamo un patto vecchio di anni! Vampiri e streghe non possono essere amici o altro"
Io nono sapevo, Damon non me ne aveva parlato. Perché? Volevo sapere altro.
Clarie: "Perché non possono?"
Sarah: "Anni fa una strega e un vampiro si innamorarono e lui la tradì. Lei straziata dal dolore denunciò ai padri fondatori del vampiro e imprigionarono lui e tutti quelli che aveva trasformato, nelle celle sotterranee e gli diedero fuoco, sperando che non avesse trasformato nessun altro, ma evidentemente si sbagliavano! Ce ne sono altri!"
Damon mi aveva detto che qualcuno gli dava la caccia qualcuno di più vecchio di lui ma ancora non mi aveva detto perché.
Clarie: "Ma perché vengono qua, cosa vogliono?"
Allison: "Nessuno lo sa.... Cercano mostri come loro e nel frattempo si nutrono delle persone normali!"
"Mostri". Allison non aveva usato un bel termine, si capiva che li odiava, altro motivo per non dire la verità.
La serata era quasi finita e Sarah, Sally, Daniel, Emma e Chris erano già andati a casa, mentre Allison e Nathan mi stavano dando una mano a sistemare le cose. Mentre portavo i bicchieri in cucina per lavarli Allison mi seguì.
Allison: "Clarie..."
Clarie: "Si..."
Allison: "Lo so che c'è qualcosa che nascondi!"
Clarie: "No assolutamente, non ho segreti con voi, soprattutto con te! Sai che ti direi tutto!"
Allison: "Clarie... lo sai che posso capire certe cose guardandoti negli occhi! Non mentire!"
Clarie: "Credimi Allison se ci fosse qualcosa te lo direi stai tranquilla!"
In quel momento arrivò Nathan e Allison non riuscì a rispondere.
Nathan: "Hai bisogno d'aiuto Clarie?"
Clarie: "No no tranquillo andate pure! Vi vediamo domani!"
Allison: "Si Clarie, ma stai attenta!"
Clarie: "Certo Allison! Notte!"
Li accompagnai alla porta e li salutai.

Innamorata di un vampiro||-Damon Salvatore   #WattpadContestDove le storie prendono vita. Scoprilo ora