Marinette emise un sospiro nervoso, mentre le porte scorrevoli dell'Ange si aprivano davanti a lei. Si voltò dubbiosa verso il ragazzo al suo fianco, che con un cenno di assenso la incoraggiò ad entrare.
Come si era fatta convincere in soli due giorni ad entrare lì dentro e ricominciare quello che, ne era sicura, sarebbe stato un calvario di prove inutili e provini falliti? Eppure era lì.
Dopo quell'incontro inaspettato al bar aveva incrociato spesso, nei due giorni successivi, il giovane modello e, nonostante si sentisse ancora mostruosamente in imbarazzo nei suoi confronti, forse anche complice quel ritaglio di giornale appeso nella camera d'albergo che ogni mattina finiva per sbaciucchiare come una scema, lui aveva cominciato a considerarla una vera e propria amica e dopo aver scoperto la sua vita fallimentare a Parigi, l'aveva incoraggiata e convinta a presentarsi alla scuola di Col Blanc, con la promessa che avrebbe convinto la sua segretaria a iniziare anche lui quel percorso. Così ora erano entrambi lì.
Attraversarono l'ingresso, mentre il cuore di Marinette ormai batteva ad un ritmo frenetico. L'interno era ancora più tipico e particolare dell'esterno: nonostante l'onnipresenza del bianco, ovunque, non dava sicuramente l'impressione di un luogo scialbo o inquietante. Questo perché tutte le pareti erano tappezzate di foto dei migliori e delle migliori Idol che erano usciti da quella scuola, o meglio da quella città.
Ne conosceva parecchie, alcune erano i suoi idoli da sempre. La maggior parte di quelle foto ritraeva ragazze eccentriche dalla fisionomia orientale, proprio come la sua; in fondo, la professione di Idol era nata in Giappone e in Cina, forse era anche per questo motivo che si sentiva così vicina a quel mondo, perché attraverso sua madre e le sue origini cinesi, aveva semplicemente ereditato quella passione.
Rimase parecchio tempo incantata, a contemplare quelle fotografie, con la bocca spalancata e gli occhi quasi sognanti, fino a che non si accorse dello sguardo divertito del biondo di fianco a lei. Solo in quel momento, quando incrociò per qualche millesimo di secondo quei due smeraldi splendenti, tornò subito l'imbarazzo e abbassò il volto tentando di nascondere il rossore ormai evidente.
«Di nuovo qui Adrien?» chiese una voce femminile che le fece nuovamente alzare lo sguardo.
«Già, ma questa volta non sarà una visita di piacere... Vogliamo iscriverci!» disse il biondo, passando un braccio attorno alla vita della ragazza e avvicinandola a sé.
Lei dal suo canto non sapeva più dove nascondersi: era sicura di aver ormai assunto il colore di una fragola matura e non sapeva se era per quel gesto spontaneo e istintivo del ragazzo, o per la persona a cui si era rivolto con estrema confidenza.
«T-tu sei Tikki...» disse, guardando con aria completamente ammaliata la donna che aveva di fronte.
«In persona.» rispose lei, con un sorriso meraviglioso.
Ogni suo gesto e movimento, trasmetteva classe ed eleganza. Indossava un semplice pantalone della tuta bianco e un un crop-top nero, ma li portava in modo talmente disinvolto da sembrare in abito da sera. I morbidi e fluenti capelli rossi erano legati in una coda di cavallo, che le dava un'aria molto giovane, così come i vispi occhi azzurri.
«Non ci credo...» sussurrò appena la ragazza, chiedendosi per quale motivo non era entrata prima all'Ange.
«Credo di conoscerti anche io sai? Hai fatto alcuni provini a Parigi, vero?» chiese la rossa, mettendo una mano sul fianco e guardandola attentamente.
«Già... Io sono Marinette, quella che non ce la fa mai...» disse con quel tono afflitto che accompagnava sempre ogni suo pensiero che riguardasse i suoi fallimenti.
«Mai arrendersi, signorina.» disse divertita la donna, sfiorandole il naso con un dito.
«Allora accetti la nostra iscrizione o no?» chiese Adrien, la ragazza si era completamente dimenticata di lui e del suo braccio che ancora le avvolgeva il fianco. Si scostò imbarazzata, facendo in modo che lui lasciasse la presa, mentre Tikki li osservava concentrata.
STAI LEGGENDO
Idol Princess
ФанфикQuesta è Rainbow city, una delle più belle metropoli francesi, musicale e alla moda. Tutti coloro che vivono qui amano la danza e i vestiti. Tutti qui si stanno dando da fare per realizzare i propri sogni. E' arrivata un'altra ragazza amante della m...