FOUR☘️

846 33 7
                                    

Alice POV's
B: "ma quanto è carino John?!"
Mi limito ad annuire pensando a Finn, chissà se gli interesso o se non gliene frega niente di me.
A: "terra chiama Alice" mi scuote una mano davanti al viso Alessia mentre Beatrice fantastica ancora sulla figura slanciata di John.
Io: "si scusate ragazze ma ho troppi pensieri per la testa. Secondo voi a Finn posso interessare? Cioè non nel sen-"
B: "wait, ti piace Finn?"
Io: "cosa? Nono. Non mi avete fatto finire di parlare!"
Alessia alza gli occhi al cielo mentre Beatrice mi manda gentilmente a quel paese.
Io: "stavo dicendo, prima che qualcuno mi interrompesse, che forse a Finn non frega nemmeno di avermi come amica, bho non so."
A: "io dico che ti ama e ti ricordo che domani dobbiamo già andare a prendere il vestito per il matrimonio quindi cara vecchiarella svegliati" mi incolpa Alessia facendomi ridere.
B: "io penso che debba dare il tempo al tempo. Cioè vi conoscete solo da questa mattina e non avete nemmeno avuto modo di interagire l'uno con l'altro. Nel futuro si vedrà"
A: "bla bla troppo filosofica" dice Alessia. Non l'avesse mai fatto. Da qui è partita tutta una serie di cose completamente a caso ma ehy, sono mie amiche perciò non sono normali.
Io: "beh si raga, io in teoria sono arrivata." Continuo io, facendo tacere le due ragazze vicino a me mentre mi appoggio al cancelletto di casa.
Ci scambiamo velocemente i numeri e saluto entrambe con un grande abbraccio affettuoso.
Appena sorpasso la porta di casa comincio a urlare lanciando da qualche parte remota lo zaino, buttando la giacca sul divano e nel breve tragitto per arrivare alla cucina mi sfilo le scarpe e le appoggio sulle scale.
Io: "ciao mamma!" Corro verso di lei e le salto addosso stampandole un dolce bacio sulla guancia.
M: "allora? Com'è andata? Voglio tutti i dettagli eh"
Ho sempre avuto una particolare  relazione con mia mamma. Ne sono molto fiera perchè sono a conoscenza del fatto che la maggior parte degli adolescenti non si ritrovano con i propri genitori. Io sono l'opposto.
Comincio a raccontare tutto per filo e per segno mentre mi gusto insieme a lei un piatto con un sugo saporito. Dopo aver chiacchierato le do una mano a mettere a posto, raccolgo le cose precedentemente buttate a caso e salgo le scale.
La mia camera ha le pareti bianche, una finestra con davanti un pouff nero, il mio letto è interamente bianco ottico e la presenza di una vanity, del mio armadio scorrevole nero lucido e della scrivania bianca con qualche decorazione sulla superficie rende il tutto accogliente e rilassante.
Appena varco la porta un odore di cupcake mi inonda le narici. Capisco subito che mia mamma mi ha acceso la mia yankee candle preferita.
Mi butto sul letto con poca cautela e sblocco il cellulare.
256 messaggi.
223 sono di un nuovo gruppo nominato tra me, Beatrice e Alessia. Il resto si dividono tra Finn presumo, il gruppo della classe appena creato e il gruppo con i miei vecchi amici di Beverly Hills.
Comincio a rispondere alle due mie nuove amiche e noto con piacere che stanno ancora discutendo pacificamente. Nel gruppo della classe aggiungo velocemente i componenti alla rubrica. Comincio a registrare un audio in cui racconto tutto ciò che mi è successo da questa mattina fino ad ora in modo che lo possa inviare ai miei amici a distanza (?) e poi arriva il fatidico Finn. Salvo il numero come "Finn🌕" e leggo attentamente i messaggi.
Finn🌕: Ehy ciao sono Finn!
Finn🌕: volevo chiederti scusa riguardo oggi all'intervallo, sai, solitamente fanno commenti poco casti, è già tanto se si è limitato a dire quello.
Sorrido pensando a quella scena, Finn che arrossiva ha reso il tutto più tenero.
Io: tranquillo! È tutto ok ahah
Cavolo, non volevo finisse già ora la conversazione quindi continuo scrivendogli che faceva di bello. Visualizza qualche secondo dopo.
Finn🌕: sono su Instagram a non fare niente come sempre, tu?
Io: sto per iniziare a leggere un nuovo libro uhh.
Finn🌕: come si chiama?
Io: la verità del ghiaccio, di Dan Brown.
Finn🌕: amo quel libro! Te lo consiglio veramente un sacco.
Continuiamo a parlare di libri per una quindicina di minuti quando mi rendo conto che è il momento di fare i compiti.
Io: mi è piaciuto parlare con te Finna :)
Finn🌕: Finna?
Io: si non ti piace ahah?
Finn: no ok va bene, ci sentiamo dopo. Ciao ali.
Aggiunge una faccina che ride e un cuore. Aspetta cosa? UN CUORE? Ok Alice contieniti. Userò per sempre questo "❣️" basta adoro graziepregociao.
Mi alzo svogliatamente dal letto e mi dirigo verso la scrivania, dove successivamente tiro fuori l'astuccio, i libri e il diario. Direi che è ora di iniziare.
Proseguo fino a quando non finisco del tutto. Mi preparo già lo zaino per evitare domani mattina di dimenticare qualcosa. Guardo velocemente l'orario dal display del telefono e mi accorgo che sono appena le 17:39. Decido di farmi un bel bagno caldo.
Inizio a far diventare bollente l'acqua, preparo il pigiama pulito, la crema al cacao e aziono la playlist di Spotify denominata "keep calm", la quale riesce sempre a farmi calmare e concentrare.
Mi immergo lentamente nella vasca, una volta ovviamente libera dai vestiti.
Comincio a canticchiare le canzoni e battere con i polpastrelli sulla superficie delle piastrelle bianche al mio fianco.
Decido di insaponarmi con il bagnoschiuma alla vaniglia per poi proseguire con uno scrub delicato di Douglas e per concludere utilizzo lo shampoo al muschio della Pantene e il balsamo della medesima marca.
Finite queste ultime cose appoggio i piedi sul tappeto precedentemente appoggiato al bordo della vasca e mi avvolgo nel morbido asciugamano bianco candido.
Mi dirigo, saltellando qua e là cercando di non scivolare, verso il mio letto, dove inizio a spalmarmi la crema profumata e ad indossare il pigiama e l'intimo puliti. Tampono ancora un po' i capelli per poi ritornare in bagno e asciugarli con il phon.
Decido di legarmeli in una treccia che mi scende dolcemente sulla spalla destra. Nello stesso istante mi richiama mia mamma per avvisarmi che era pronto da mangiare quindi tutta pimpante scendo velocemente i gradini delle scale dove trovo ad aspettarmi una deliziosa fetta di pizza sfornata pochi minuti fa.
Cominciamo a chiacchierare e ridere quando poi decido verso le 8:15 di dirigermi nella mia camera per buttarmi nel letto nota la stanchezza. Do un ultimo sguardo al telefono, rispondendo ai diversi messaggi e controllando Instagram.
Finnwolfhard ha iniziato a seguirti
Itsjohn ha iniziato a seguirti
Alexhere ha iniziato a seguirti
Bea_ ha iniziato a seguirti
_Ale_ ha iniziato a seguirti
Ricambio a tutti con un sorriso stampato sulla faccia. Rifaccio una veloce controllata ai miei social preferiti, con l'aggiunta di Snapchat e Twitter per poi decidere di andare a dormire.
"Notte mamma!" Urlo in modo che possa sentirmi.
M: "buonanotte tesoro!" Urla anche lei in risposta.
Lancio un veloce sguardo alla foto che ritrae me e mio papà sorridenti.
Io: "notte anche a te eroe"
E mi addormento così, con le lacrime agli occhi pensando a mio papà.

Spazio autrice
Ehyyy! Rieccomi wuuuh. Spero che questa storia vi stia piacendo. Vi voglio bene.💗

-1210 parole

_eli🌟

Happiness With Her||Finn WolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora