EIGHT☘️

654 33 7
                                    

Alice POV's
Mi continuo ad avvicinare verso il suo viso. Non sono io che sto comandando il mio cervello ma il mio cuore. Batte all'impazzata fino a quando finalmente tocco le sue labbra. Mille emozioni in un secondo. Un semplice bacio a stampo.
Io: "scusa" riesco appena a dire.
F: "per cosa?"
Siamo ancora molto vicini. Sento il suo respiro che si mescola al mio.
Io: "non doveva bacia-"
F: "non hai sbagliato niente. Mi è piaciuto."
Io: "si anche a me"
Restiamo qualche secondo a fissarci negli occhi. Degli occhi neri ma nella quale si potrebbe vedere il mare.
A liberarci da questo momento intimo è il telefono di Finn che squilla.
Risponde scocciato. È la madre che gli dice che deve tornare a casa per guardare Rosie, il suo cane.
F: "va bene mamma, arrivo" ed attacca.
F: "ali mi dispiace ma devo andare."
Io: "si tranquillo è tutto ok, ti accompagno giù" dico alzandomi dal letto. Finn mi segue e una volta davanti la porta ci salutiamo.
F: "sono stato molto bene, grazie"
Io: "anche io Finna, dovremmo rifarlo qualche volta"
F: "sicuro! Allora ciao" dice sorridendomi.
Io: "si ciao!"
Finn comincia a camminare verso il cancelletto ma io lo richiamo.
Si gira e mi guarda mentre io gli corro incontro per stampargli un dolce bacio a stampo. Si di nuovo.
Io: "ti eri dimenticato di questo" gli faccio l'occhiolino e rimane a bocca parte per qualche secondo.
Io: "ci sei?" Continuo io.
F: "ehm sisi. A domani"
Io: "a domani!" Urlo io.
Rientro in casa e scivolo con la schiena appoggiata alla porta di legno.
Quante emozioni in un giorno solo?
Salgo in fretta le scale e videochiamo subito Alessia e Beatrice.
Racconto a entrambe tutto ciò che è successo.
A&B: "ODDIO LO SAPEVO AHH" gridano all'unisono.
Chiacchieriamo e fantastichiamo per un'ora quando poi decido di andare a fare i compiti.
Apro quindi lo zaino, prendo l'astuccio, il diario e l'occorrente per iniziare.
Passo circa mezz'ora seduta alla scrivania.
Una volta terminati mi butto sul letto a pancia in giù per poi decidere di concedermi un po' di tempo per me.
Apro Spotify e attivo un'altra playlist, di nome "reading books". Una cartella con canzoni che ritengo tranquille e rilassanti. Prendo il mio attuale libro "la verità del ghiaccio" e leggo qualche capitolo.
Amo leggere. Amo come i libri ti sappiano trasportare in un altro mondo, lontano dai problemi, lontano da tutto e da tutti.
Verso le 7:30 decido di cenare, ma appena apro il frigo vedo che non c'è molta scelta. Decido di raccogliere i capelli in una cipolla disordinata e prima di iniziare a cucinare infilo le mia amate ciabatte a forma di ape.
Prendo due uova e una padella. Stasera mangerò delle frittate. Una volta pronte le metto su un piatto e mi dirigo verso il divano, accendo la tv e scelgo un film da Netflix. Nel frattempo mi avvolgo nella coperta con le principesse regalatami alla tenera età di 5 anni da mio papà e comincio a mangiarmi la frittata.
Arriva il campanello che deve sempre rovinare tutto.
Nel breve tragitto tra il divano è la porta penso chi potrebbe disturbare una ragazzina di 14 anni alle 8.
Appena apro la porta la figura di Alex mi si presenta davanti.
A: "siete i nuovi vicini giu- ALICE?"
Io: "ALEX?!" Dico imitandolo.
A: "non pensavo abitassi di fianco a me"
Io: "nemmeno io fino a qualche ora fa. Me l'ha detto Finn"
A: "ah capisco"
Io: "di cosa avevi bisogno?"
A: "no niente, mia mamma mi aveva incaricato di portare a questi fatidici nuovi vicini dei biscotti" dice porgendomi un cesto in vimini sul marrone scuro con all'interno dei biscotti a forma di stella.
Io: "uh grazie!" Dico leccandomi le labbra.
Alex ride e lo seguo anche io.
A: "beh allora niente. Bel look comunque."
Io: "senti ero in casa eh!" Dico mentre lui si stava avviando verso il cancello.
A: "ok ahah. Ciao" dice sventolando la mano.
Lo saluto anche io e rientro in casa. Appoggio il cestino sul tavolo della sala e riprendo a vedere il film e a mangiare.

Spazio autrice
Yo! Ho aggiornato di nuovo yee. Questo è un più corto di proposito, perchè ho intenzione di aggiornare un'altra volta oggi. Spero non vi dispiaccia!
Bacii💖

-722 parole

_eli🌟

Happiness With Her||Finn WolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora