EIGHTEEN☘️

538 23 0
                                    

Terminata la scuola
Alice's POV
Mi incammino verso casa con Beatrice, mentre discutiamo su pettegolezzi scolastici.
B: "ma quindi tu credi stiano insieme?"
Io: "no, non penso"
B: "si ma sono sempre insieme!"
Io: "eh beh? Cosa vuol dire?"
B: "per me si sono già baciati, ma non l'hanno fatto sapere a nessuno"
Nella mia testa si continua a ripetere il nome di Finn. Devo assolutamente parlarne con lui.
Per scampare ad ulteriori domande da parte di Beatrice aumento il passo, cosa che fa anche lei pochi attimi dopo.
Raggiungiamo casa mia e ci salutiamo affettuosamente.
M: "ciao tesoro, com'è andata a scuola?" Dice porgendomi un piatto di pasta al sugo.
Inizio a raccontarle la mia giornata e mi avverte che questo pomeriggio non sarebbe stata in casa. Avrei quindi potuto invitare qualcuno.
Io: "ok, penso di chiamare o Alex o Beatrice"
M: "Alessia no?"
Io: "è malata"
M: "va bene. Allora io vado. A stasera" dice baciandomi la guancia.
Ricambio il saluto.
Io: "buon lavoro!" Esclamo.
M: "grazie! Ciao" ed esce dalla porta di casa.
Poggio i piatti sporchi nel lavello, li avrei lavati più tardi.
Raccatto lo zaino e salgo le scale.
Decido di chiamare subito Alex.
Io: "Alex! Aleeex! ALEEEX!" Comincio ad urlare.
A: "OHH dimmi" mi risponde lui.
Io: "ti va un film?"
A: "ok, arrivo"
Chiudiamo la finestra e qualche minuto dopo il campanello della porta suona.
Io: "da quanto tempo yo"
A: "veramente tanto"
Io: "scegli un film" dico lanciandogli il telecomando di Sky.
Vado in cucina e tiro fuori un ulteriore pacchetto di popcorn.
Li verso in una ciotola e li metto nel microonde.
Una volta pronti mi siedo sul divano vicino ad Alex. Ma prima di schiacciare play mi fa una domanda alquanto imbarazzante.
A: "ti piace Finn?"
Io: "eh? No. Cos?" Dico cercando di sembrare il più veritiera possibile.
A: "sei cotta"
Gli do un colpo cauto sulla spalla.
A: "okok hai ragione"
Mi risiedo composta.
A: "Scherzavo" continua lui.
Comincio nuovamente a picchiarlo, non provocandogli però nessun tipo di dolore.
A: "possiamo guardare il film?" Urla nel mentre della battaglia.
Io: "ok dai, va bene" mi fermo e mi metto comoda.
Aziona il film e ci gustiamo i popcorn ancora caldi.

Spazio autrice
Yo! Ieri non ho fatto uscire nessun capitolo ma sono stata impegnata per un corso extrascolastico il pomeriggio perciò non ho avuto tempo nè di scrivere nè di pubblicare. Ogni lunedì sarà così quindi I'm sorry.
Stavo pensando, per farmi perdonare, che se ogni giorno fino a venerdì postassi un capitolo corto? In caso di cambiamenti vi avvertirei obv.
Alla prossima!
Bacii💗

-438 parole

_eli🌟

Happiness With Her||Finn WolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora