Alla fine di scuola
Alice's POV
Decido di inviare un messaggio ad Alessia, giusto per sapere se sia ancora viva.
A: "certo ali, ho un po' di febbre, ecco perché non ero a scuola."
Io: "ah ok, ci sentiamo dopo allora!"
A: "certo, ciao ali"
Io: "ciao💘"
Ed esco dalla chat.
Vado per sicurezza anche da Alex, o meglio, grido dal mio balcone il suo nome, essendo la nostra camera una di fronte all'altra.
Dopo qualche tentativo la sua figura mi si presenta davanti.
Io: "buongiorno eh"
A: "ma che ore sono? Che giorno è?"
Io: "è giovedì 8 marzo ed è l'una e dieci" dico io.
A: "La scuola!" Esclama lui.
Io: "genio" continuo io per poi chiudere la finestra e lasciare che lui faccia le sue cose.
Scendo le scale e vado verso mia mamma, che per fortuna è a casa e non a lavoro.
M: "allora? Tutto bene a scuola?" Mi chiede. Comincio a raccontare come il mio solito tutta la giornata, ascoltando i suoi consigli.
Cominciamo a mangiare un piatto di pasta al tonno e, una volta terminato, salgo le scale e mi butto sul letto.
Sorrido automaticamente pensando che per domani io non abbia compiti.
Prendo il mio libro e inizio a perdermi tra i capitoli.Alex's POV
Verso le 2, dopo aver pranzato, decido di farmi inviare i compiti da Finn. 10 minuti dopo mi arriva la foto della pagina.
Comincio subito a farli, vedendo che ho solo qualche espressione di algebra.
Le finisco velocemente e suona il campanello.Alice's POV
Sono andata a casa di Alex perchè mi stavo annoiando. Mi apre subito.
A: "ehm, ciao?"
Io: "yo!" Ed entro in casa.
Mi butto sul divano morbido giallo senape e accendo la televisione.
Io: "hai dei popcorn?"
A: "si, penso di si"
Io: "falli allora"
Annuisce e tira fuori il pacchetto marroncino con dentro tutti i semini di mais. Lo pone nel forno a microonde e lo fa partire. Intanto cerco un film horror, tanto per cambiare.
Scelgo "Man in the dark", dalla trama sembra molto avvincente.
Mi raggiunge Alex con tra le mani una ciotola verde colma di popcorn e gliela prendo subito.
Senza nessun tipo di conversazione faccio partire il film mentre ci divoriamo il contenuto del recipiente.Spazio autrice
Yo! Questo capitolo è VERAMENTE corto ma se riesco lo aggiorno DUE volte oggi. Solo perché venerdì è ne è uscito solo uno molto breve e ieri nessuno.
Alla prossima! Baci💗-413 parole
_eli🌟
STAI LEGGENDO
Happiness With Her||Finn Wolfhard
FanfictionLa ragazza nuova della scuola, Alice, cambierà Finn, un ragazzo freddo e timido. Enjoy!