Per TrashyEmma-chan, spero la apprezzerai.
________________________________Oikawa Tooru è come la neve: unico e spettacolare.
Osservo il cielo coperto di nuvole spesse e scure, minacciose.
È metà dicembre e sta nevicando da quasi due giorni.
Le lezioni sono state sospese per via del mal tempo.
I miei genitori sono all'estero per lavoro, così io ed il mio ragazzo ci siamo rifugiati a casa mia.
Ora siamo sul tetto, praticamente in pigiama.
Abbiamo fatto una vera e propria pazzia e probabilmente ci ammaleremo di brutto, ma ora come ora, non interessa a nessuno dei due.
Tooru fissa la distesa bianca tutta intorno a noi.
-La neve è bellissima- dice allungando una mano per raccogliere alcuni fiocchi mentre cadono.
Sorrido e penso che la neve non è la sola cosa bellissima qui, in questo momento.
Lo osservo.
Ha fiocchi di neve fra i capelli, sulle braccia nude, sul viso.
Tooru bello lo è davvero; forse troppo per una come me.
-A che pensi?- mi chiede avvicinandosi lentamente, i piedi nudi che affondano nello strato di neve fresca.
-A nulla di particolare- rispondo con un sorriso.
Sorride anche lui, ed il mio cuore salta un battito; ha questa capacità di illuminare tutto che è sconvolgente, non credo che le emozioni che provo guardandolo sorridere cambieranno mai.
Le sue dita cercano le mie e le nostre mani si intrecciano.
-Decisamente, ci prenderemo una polmonite-.
Scrollo le spalle.
-Non mi interessa- rispondo tornando a guardare la neve che cade lenta ed inesorabile.
Un silenzio piacevole cala fra di noi, succede spesso in realtà, non abbiamo bisogno di tante parole, ci capiamo al volo, anche con un solo sguardo.
Le sue dita, strette alle mie, mi trasmettono calore e sicurezza, ora, in questo preciso istante, è tutto così perfetto da sembrare un sogno.
-Tu mi ami?- chiede Tooru all'improvviso.
Volto la testa di lato per guardarlo, sorpresa dalla stupidità della domanda che mi ha appena posto.
-La conosci già la risposta- dico semplicemente e lui abbassa lo sguardo, improvvisamente triste.
-Che c'è?-
-È solo che... stiamo insieme da quanto? Due anni quasi? Ed ancora non mi hai detto "ti amo" una sola volta-.
-Si che l'ho fatto-.
Tooru scuote la testa tornando a puntare i suoi meravigliosi occhi castani nei miei.
-I tuoi "ti amo" sono sempre seguiti da qualcosa come "forse" o "credo"; è diverso- mormora.
Resto in silenzio a fissare il suo viso.
Ha il naso scarlatto, le guance arrossate e le labbra violacee, ma è comunque bello da togliere il fiato, con addosso la sua maglietta verde con gli alieni tutta spiegazzata, i pantaloncini della divisa ed i capelli castani sparati in tutte le direzioni, in un groviglio indomabile di nodi.
-Tu mi ami?- domanda nuovamente e questa volta, capisco che non accetterà una frase come quella di prima od un silenzio come risposta.
-Sì. Ti amo- dico ed il sorriso che mi regala è qualcosa di spettacolare, così bello che sarebbe in grado di oscurare anche il sole.
Lascia andare la mia mano e si incammina verso la porta di metallo che da sulle scale del palazzo.
La apre e si volta verso di me, con ancora lo stesso sorriso felice sulle labbra.
Mi perdo a guardarlo per qualche attimo.
Tooru bello lo è davvero; forse troppo per una come me.
La neve continua a cadere silenziosa attorno a noi.
Ora che ci faccio caso, anche lui ha fiocchi di neve fra i capelli, sul viso e sulle braccia nude.
Sorrido felice, non credo che in tutta la mia vita, vedrò mai più qualcosa di così incredibilmente meraviglioso.
Oikawa Tooru è come la neve: unico e spettacolare.
STAI LEGGENDO
~Haikyuu!!~ One-Shots {ITA!}
FanfictionOne-Shot sui personaggi dell'anime Haikyuu!! Richieste su personaggi, ambientazioni o scenari sono ben accette.