Blood-Tanaka Ryunosuke pt.1

1.7K 62 12
                                    

Apro lentamente gli occhi, un verso indistinto esce dalle mie labbra.

Dove sono?

Mi giro su un fianco e mi guardo attorno, ma tutto ciò che vedo, sono solo pareti grige e nient'altro.

Cos'è successo?

Mi metto faticosamente a sedere e mi rendo immediatamente conto che qualcosa non quadra; ogni osso, ogni giuntura e muscolo del mio corpo, urla di dolore ed anche il più piccolo movimento è fonte di profonda agonia.

-Ti sei svegliata finalmente, temevo di non essere riuscito a trasformarti in tempo- dice una voce maschile dal fondo della stanza.

-Chi... chi c'è? Chi sei?- chiedo terrorizzata.

-Calmati, non voglio farti del male. Mi chiamo Tanaka Ryunosuke, ma puoi chiamarmi Ryu-.

Il ragazzo si avvicina al mio giaciglio e sorridendo dolcemente, si siede a terra accanto a me.

-Come ti senti?- mi chiede guardandomi negli occhi.

-Io... confusa. Perché sono qui?-

Tanaka scrolla le spalle: -ti ho trovata accanto al fiume due giorni fa, coperta di sangue e ferita in modo grave, ti ho portata qui per curarti, ma le tue ferite erano fuori dalle mie possibilità, così sono ricorso all'unica cosa che probabilmente avrebbe potuto salvarti-.

-Che vuoi dire?-

Ryu sospira e si passa una mano sul viso, guardandomi poi con aria seria.

-Tu... tu credi nelle leggende?- mi chiede.

-Dipende-.

-Credi nei vampiri?-

Resto in silenzio, fissandolo senza sapere cosa dire o cosa fare.

-Probabilmente no, ma è questo quello che sono io e che ora sei anche tu- dice serio.

-I vampiri non esistono- mormoro e lui ride.

-Credimi, vorrei davvero che fosse così-.

Tanaka chiude gli occhi e quando li riapre, sono completamente neri ed i suoi canini, spuntano affilati dalle labbra.

Sobbalzo, ma stranamente, non ho paura, sono solo... sorpresa.

Allungo una mano e gli sfioro il viso con delicatezza.

Ryu fa un respiro profondo e torna normale.

-Ora anche tu sei una di noi- dice.

-Mi hai trasformata?- chiedo stupidamente.

-Sì. Mi dispiace, ma era il solo modo per salvarti, so di averti rovinato la vita, so che non ne avevo il diritto, ma non me la sono sentita di...-

-Grazie- dico interrompendolo e lui mi guarda leggermente sconvolto.

-Grazie?-

-Sì, grazie. Mi hai salvato la vita-.

Restiamo per un po' in silenzio a guardarci negli occhi; Tanaka è bello, con occhi grandi e grigi ed un'espressione dolce.

-Da quanto tempo sei un vampiro?- chiedo.

-Circa trecento anni, sono stato trasformato da uno dei cinque Originali- dice.

Lo guardo perplessa: -cosa sono gli Originali?-

-I primi vampiri apparsi sulla Terra, i più forti, i più antichi, le nostre guide-.

-Esistono un governo e delle leggi anche tra i vampiri?- domando sorpresa.

Ryu annuisce ed incrocia le gambe, poggiando i gomiti sulle ginocchia.

-Non puoi dire a nessuno che sei un vampiro, questa è la prima regola ed anche la più ovvia. È severamente proibito di nutrirsi direttamente dagli umani, ci sono molte alternative che non implicano il fare del male alle persone. Non puoi trasformare nessuno, a meno che, non sia inevitabile; io l'ho fatto solo un'altra volta prima di te, ed è stato per salvare mia sorella maggiore-.

-Non mi sembra molto complesso come codice da rispettare, posso farcela- dico accennando un sorriso.

-Dovrai inscenare la tua morte, in modo che la tua famiglia possa lasciarti andare come si deve, dopodiché, tu ed io leveremo le tende da questa città- dice Tanaka con aria seria.

-Ryu... io non ce l'ho una famiglia, sono sola. I miei sono morti quando avevo diciotto anni- mormoro.

-Non hai altri parenti? Fratelli o zii magari?-

Scuoto il capo: -solo io-.

-Be', okay allora, ma ce ne andremo comuque; per un vampiro appena trasformato non è sicuro restare in un posto così pieno di esseri umani- spiega Ryu.

-E perché?- chiedo.

-La sete del primo mese di vita è incontrollabile, potresti fare del male agli umani o farne a te stessa e... un secondo, da quanto tempo sei sveglia?-

-Circa due ore credo, perché?-

-Perché la sete si manifesta dopo pochi minuti dal risveglio e tu... tu non hai fatto una piega- dice serio.

-Se per sete intendi una fastidiosa sensazione di secchezza della bocca e la gola in fiamme, posso garantirti che ho entrambe le cose da quando ho aperto gli occhi- dico e l'espressione di Ryu si rilassa un poco mentre con un movimento elegante, si alza in piedi e va verso l'angolo più lontano della stanza, tornando subito indietro con qualcosa in mano.

-Di che si tratta?- chiedo curiosa.

-Cibo, lo 0- è il sangue migliore di tutti a parer mio- dice porgendomi la sacca

La prendo e me la rigiro fra le mani per un po'.

-Dai bevi, o la sete peggiorerà e starai male-.

-Co...-

-Svita il tappo e strizza il sacchetto- spiega Tanaka.

Dopo aver aperto la sacca, mi infilo l'estremità cava in bocca e succhio, strizzando il contenitore.

Ciò che sento quando il sangue arriva a contatto con la mia bocca è indescrivibile a parole.
________________________________

Tanaka osserva la ragazza mentre si nutre e sente qualcosa smuoversi dentro di lui.

Lei è bella, con capelli ed occhi scuri come la notte, pelle chiara ed un sorriso dolce; la sua mano si muove involontariamente e le scosta una ciocca di capelli dal viso.

Lei lo guarda, i suoi occhi da vampira sono diversi da tutti quelli che ha visto fin'ora; non sono completamente neri, né con le iridi rosse o gialle, ma azzurri, chiari come il ghiaccio e semplicemente bellissimi, proprio come lei.

~Haikyuu!!~ One-Shots {ITA!}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora