Si osservano in silenzio mentre lei termina il suo pasto e quando la sacca è completamente vuota, la giovane la lascia cadere al suo fianco e si pulisce le labbra col dorso della mano.
Tanaka la guarda e le scosta nuovamente i capelli dal viso.
-Qualcosa non va?- chiede lei inclinando il capo da un lato.
-No, niente. È solo che i tuoi occhi da trasformata sono unici- risponde e la ragazza sorride compiaciuta.
-Ti piacciono?-
-Molto-.
-Ed io ti piaccio?-
-Sì-.
________________________________Sono passati circa nove mesi da quando Ryu mi ha trasformata e per tutto questo tempo, abbiamo sempre vissuto insieme, spostandoci da una città all'altra di tanto in tanto.
Ho conosciuto altri vampiri, i suoi amici e devo ammettere che la mia vita da umana non mi manca affatto.
Prima non avevo amici, né qualcuno con cui poter scambiare due chiacchiere o una famiglia, adesso ho ogni cosa, perfino qualcuno da amare.
Già, era scontato che sarebbe successo, ma ho capito di essermi innamorata di Ryu e della sua grande voglia di vivere, dei suoi modi esuberanti, dal suo sorriso e della sua grande energia.
Lo osservo, mentre con le mani appoggiate alla ringhiera del balcone della casa che un suo amico ci ha gentilmente offerto, guarda le stelle.
-Qualcosa ti preoccupa?- mi domanda senza staccare lo sguardo dalle stelle.
-No- rispondo mettendomi al suo fianco.
-Non mentire. Lo capisco quando c'è qualcosa che ti turba- dice abbassando i suoi occhi grigi sul mio viso.
Sospiro e mi passo una mano sul viso.
-È che... credo di essermi innamorata- mormoro.
Tanaka si irrigidiscie e stringe la ringhiera con più forza.
-Lo conosco da un po' ormai e con lui ci sto bene, voglio dire, è simpatico, allegro e mi fa divertire, anche se a volte litighiamo e vorrei aprirgli la gola coi denti- dico.
-Tu a lui piaci?-
Scrollo le spalle ed alzo il viso indirizzando il mio sguardo verso le stelle.
-Non lo so. Dimmelo tu- mormoro e poi porto gli occhi su di lui per vedere la sua reazione.
Mi fissa con gli occhi sbarrati e la bocca aperta; posso quasi vedere gli ingranaggi del suo cervello che si muovono al massimo delle loro capacità mentre cercano di elaborare la mia frase nel modo corretto.
-Come faccio a saperlo?- mi domanda alla fine ed io scoppio a ridere.
-Che ho detto?-
-Ah Ryu! Proprio non ci arrivi che sto parlando di te?- chiedo tra una risata e l'altra e lui si blocca di nuovo.
-Che?-
-Sono innamorata di te Ryu! Lo so da sempre credo.
A te devo ogni cosa, ti devo la vita più di tutto, se non ci fossi stato tu a salvarmi, sarei morta mesi fa e...- non riesco a terminare la frase perché Tanaka mi ha spinta contro il muro incollando le labbra alle mie.Ci baciamo intensamente, le sue mani corrono su tutto il mio corpo fino ad insinuarsi sotto la mia felpa, accarezzandomi la pelle.
Le sue mani sono morbide e calde e mi fanno impazzire.
Ci spogliano a vicenda e senza staccarci mai raggiungiamo la camera da letto.
________________________________Il mattino seguente, Tanaka apre gli occhi e la prima cosa che vede è la sua compagna, perché è questo che sono ora, stesa al suo fianco coi capelli sparsi sul viso, la schiena scoperta e gli occhi chiusi.
Lui la accarezza, pensando che mai più vedrà qualcosa di così bello e si sente felice come non lo era mai stato in tutta la sua lunghissima vita.
Si avvicina e le posa la testa sulla spalla.
-Ti amo- le dice, poi si addormenta di nuovo.
STAI LEGGENDO
~Haikyuu!!~ One-Shots {ITA!}
FanfictionOne-Shot sui personaggi dell'anime Haikyuu!! Richieste su personaggi, ambientazioni o scenari sono ben accette.