Connected Hearts-Iwaizumi Hajime

2.8K 121 46
                                    

"Una vecchia leggenda narra di un filo rosso invisibile, chiamato anche "Filo del Destino" che ogni persona ha legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo indistruttibile, ci lega indissolubilmente alla nostra anima gemella, la persona con cui siamo destinati a stare insieme. Non importa come o quando, prima o poi siamo destinati ad incontrarla".

Chiudo il libro di mitologia e sospiro.

-Tutto okay?- domanda Oikawa Tooru, uno dei miei migliori amici.

-Si, stavo soltanto leggendo, sto cercando di preparare una relazione per il corso di letteratura giapponese, miti e leggende è l'argomento- rispondo.

-Solo a te può piacere una materia così noiosa- ridacchia Iwazumi Hajime, l'altro mio migliore amico ed io lo guardo male.

-Solo perché tu hai un pallone da pallavolo al posto del cervello Iwa-chan- lo sfotte Oikawa, beccandosi come al solito un pugno in testa.

Rido.

Da quando ho conosciuto questi due, le mie giornate prima infinitamente noiose, sono diventate una continua avventura, con questi due è impossibile annoiarsi, soprattutto perché Tooru ha la particolare inclinazione a cacciarsi sempre nei guai, tipo la volta in cui, alle medie, ha avuto la geniale idea di sostituire lo shampoo di Iwaizumi con la crema depilatoria... una scena assurda ho riso come una pazza mentre Hajime gridava così forte che i vicini sono venuti a controllare cosa stesse accadendo.

Il povero Iwaizumi è rimasto tappato in casa finché i capelli non hanno ricominciato a ricrescergli e non ha rivolto la parola a Tooru per più di un mese, è stato un periodo abbastanza duro per noi tre quello, ma l'abbiamo superato, come tutto il resto.

Torno a concentrarmi sul mio libro di mitologia ma con scarsi risultati.

-Ma chi diavolo me lo ha fatto fare di iscrivermi alla maledettissima facoltà di Letteratura!?- sbotto lanciando  il libro contro la parete dalla parte opposta della stanza.

-Ma sei scema o cosa? Potevi ammazzarmi- dice Oikawa con fare teatrale.

-Avrei fatto un favore all'umanità Trashykawa- rispondo seria.

-Concordo, ho anche già pronte un paio di soluzioni per occultare il tuo cadavere è cavarcela senza problemi-.

-Iwa-chan sei una persona orribile. Tutti e due lo siete. In effetti, mi chiedo come mai sono ancora amico vostro-.

-Perché siamo gli unici che riescono a sopportarti idiota- rispondo alzandomi dal pavimento ed affacciandomi alla finestra.

L'estate sta arrivando e tutto sembra essere più luminoso e bello.
________________________________

Iwaizumi osserva la ragazza scrutare fuori dalla finestra con aria sognante, si sposta i lunghi capelli scuri tutti su una spalla e lui sospira piano e posa lo sguardo sul suo migliore amico; anche Oikawa la sta guardando, con un sorriso sincero sulle labbra e le guance leggermente arrossate... Hajime lo sa, Tooru è innamorato di lei fin da quando erano bambini ed è per questo che non si è mai fatto avanti, ha relegato i suoi sentimenti in un'angolo del suo cuore per il bene del suo migliore amico e per quello di lei... Iwaizumi sa perfettamente che Tooru è la scelta migliore; è un atleta famoso, capitano della Nazionale di pallavolo del Giappone e potrebbe darle tutto ciò che desidera, mentre lui... lui si è ritirato dallo sport dopo le superiori per iscriversi all'università e rimanerle accanto.

-Tooru- dice ed il suo amico si volta a guardarlo: - cosa c'è?- chiede.

-Dovresti dirle che sei innamorato di lei- dice serio come la morte e Oikawa sospira abbassando lo sguardo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 16, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~Haikyuu!!~ One-Shots {ITA!}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora