This Is War-Akaashi Keiji

3.8K 133 86
                                    

Per TrashyEmma-chan, spero la apprezzerai ed anche che non vorrai uccidermi.
________________________________

Osservo il cielo nero, le macerie fumanti della città distrutta si innalzano contro l'orizzonte come monito per le generazioni presenti e future.

Questa è la guerra. Questa è la fine del mondo.

Delle dita forti stringono le mie.

-Ce la faremo- mormora Akaashi al mio fianco, -siamo sopravvissuti a tutto questo per quattro anni, possiamo ancora farcela-.

Sposto lo sguardo su di lui, i suoi occhi scuri, (non ho mai ben capito di che colore siano, se blu o neri), sono fissi sul mio viso e la sua espressione è seria molto più del solito.

Sospiro e stringo più forte la sua mano.

-La città è piena di Croat, non sarà facile. Saranno anche dei mostri, ma per nostra sfortuna, non sono stupidi, si saranno nascosti un po' ovunque nei pressi del vecchio centro commerciale e...-

-Lo so, ma siamo insieme-.

Sorrido.

Keiji ha la capacità di calmarmi e farmi sentire al sicuro anche in situazioni come questa.

Da quando ho perso i miei genitori per via del Virus Coratoan, ci siamo presi cura l'uno dell'altra.

Siamo stati solo noi due e suo fratello maggiore per due anni e mezzo, poi, quando Rin è morto in uno scontro ad Hokkaido, io e Keiji abbiamo scoperto Camp Nekoma; un campo di sopravvissuti all'apocalisse che ci ha accolti, ridandoci una famiglia ed un po' di speranza.

Io ed Akaashi dobbiamo tutto a Kuroo e Bokuto, i capi del campo, per questo ci siamo offerti volontari per questa missione di recupero viveri e medicine, per sdebitarci e perché siamo i migliori tiratori di Camp Nekoma.

-Andiamo- dico lasciando andare la mano di Keiji per imbracciare il fucile.
________________________________

Akaashi la osserva camminare sicura fra le strade devastate di quella che fino a quattro anni prima era stata Tokyo, la loro casa, la loro amata città.

Passano davanti al vecchio quartiere di Akibahara e Keiji ricorda di quando erano più piccoli, più innocenti e meno feriti, mentre mano nella mano, camminavano tra le vetrine dei negozi e lei si emozionava ogni volta che entravano in una fumetteria.

Sorride, e pensa che nonostante tutto, nonostante la guerra, nonostante la morte dei suoi, lei sia ancora la stessa meravigliosa ragazza che ha imparato ad amare tanti anni prima.

Perché è così, Keiji la ama, anche se non glielo ha mai detto.

Allunga il passo ed intreccia di nuovo le dita alle sue.

La ragazza lo guarda, gli occhi chiari pieni di sorpresa per il suo gesto inaspettato.

Akaashi lo sa, sa che distrarla dalla loro missione è sbagliato, ma necessita con tutto se stesso di toccarla ancora un po' prima di addentrarsi nel vecchio centro commerciale alla ricerca di cibo e qualche medicinale da riportare al campo.

-Dobbiamo andare Keiji. Qui non è sicuro- dice la giovane lasciandolo andare.

-La Terra non è sicura- sospira lui.
________________________________

Aggiriamo l'ingresso principale e passiamo dall'entrata riservata ai camion dello scarico merci.

Il posto è tranquillo, decisamente troppo.

~Haikyuu!!~ One-Shots {ITA!}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora