✎ chαpter 14
Taehyung
«Oh, va bene, ciao Jinnie.» Posai il telefono al ricevitore.
«Chi era?» Mi girai di scatto sentendo una voce molto bassa. Era lo zio Yoongi.
«Jin ha detto che arriva con un paio di minuti di ritardo.»
«Va bene, dai su, vieni a sederti nel mentre lo aspettiamo» Disse e lo seguii fino in sala da pranzo.
Mi bloccai appena vidi una figura seduta al tavolo, proprio vicino al mio posto.
«S-signor Jeon..» Pronunciai quelle parole quasi prontamente.
«Ciao Tae» Sorrise. Un colpo al cuore.
«Dai tesoro, vieni ad aiutare la nonna!» Urlò lei dalla cucina.
Proprio quando presi due piatti dal mobile il campanello suonò e intuii immediatamente che Jin fosse arrivato. Mentre la nonna riempiva i piatti con quei deliziosi tteokbokki, sentii la sua voce.
«Ciao a tutti!» Salutò lui.
Con l'aiuto della nonna portai i piatti in sala da pranzo e appena lei vide Jin, prese a parlare. «Ciao Jin, accomodati pure. Il pranzo è pronto.»
Lui sorrise mettendosi seduto.
Iniziammo tutti a mangiare e dovetti congratularmi fin da subito con la l'unica donna presente nella mia vita, la nonna. Nonostante la sua età non si è abbattuta quando i miei genitori.. be' sì- sono deceduti.
Lo zio Yoongi iniziò un discorso con la nonna, coinvolgendo anche Jin. Ascoltavo le loro parole mentre mangiavo e per poco non saltai in aria quando sentii una piccola pressione sul ginocchio. Il mio cuore batteva all'impazzata e iniziai a sudare freddo quando la mano dell'unica persona vicino a me iniziò a salire.
"Rimprovererò il signor Jeon dopo."
«E tu, Taehyung, cosa ne pensi?» Mi chiese Jin.
«E-ecco i-io..» Provai a concentrarmi sul discorso di prima ma non ci riuscii, dato che la mano del Pastore si muoveva molto lentamente verso il mio inguine.
«Taehyungie, tesoro mio, ti senti bene?» Mi chiese in seguito la nonna, che si era preoccupata. Probabilmente era stara la mia espressione ad averla fatta preoccupare.
«Sì, sono solo un po' stanco..»
Lei annuì. «Dopo ti prendo un'aspirina. Taehyungie-ah ti ricordi che oggi devo andare da Joonie*?»
«Aish, a dire la verità.. no-»
«Non preoccuparti, se vuoi può rimanere il signor Jeon a farti compagnia e per vedere come va, Jungkookie è un problema per te?»
«Mh no» Sorrise lui.
†
«Va bene, allora Taehyung, ci sono alcune medicine nello scaffale vicino al frigorifero. Se avete bisogno di qualcosa, chiamateci, okay?»
«Sì, okay, a presto nonna!» Dissi e la abbracciai.
Lei uscì dalla porta d'ingresso e subito dopo la chiusi a chiave. Ero ancora girato di spalle quando sentii quella voce che più amavo.
«Bene. Ci siamo solo io e te.»
Lui.
"Oh merda-"
➖
Raga, me sa che voi non avete capito che la nonna ha 65 anni. Ma quali 90 anni? ahahha* Namjoon versione suora.
ma ora che succederà tra i due? provate ad immaginare :).
STAI LEGGENDO
PASTOR › kookv
Hayran Kurgu- 𝐊𝐎𝐎𝐊𝐕 % [ COMPLETA ╱ da revisionare ] ❝ l'unica cappella sulla quale devi pregare è la mia. ❞ © 2017 EXPEENCH . il trash di quell'anno si fa sentire in ogni capitolo. nota autore 12/10/2019 aggiornata 4/02/2021: ne consiglio la lettura quan...